Fontane a muro

Fontane a muro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fontane a muro:scopri di più su Dalani

Il proprio giardino deve sempre essere decorato e reso un luogo unico nel quale poter vivere i momenti più rilassanti della propria vita. Tra i tanti complementi d'arredo di cui non si può fare a meno ci sono le fontane a muro, ideali per rendere il proprio angolo verde un posticino tranquillo nel quale poter trovare la giusta dose di relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Fontane a muro: un tocco di eleganza in giardino

fontane a muro

Al giorno d’oggi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione,  è molto importante poter trascorrere del tempo all’aria aperta in spazi verdi, per ricaricare le pile dopo tanto tempo passato tra palazzoni e cemento. E’ fondamentale dunque decorare il proprio giardino o il proprio terrazzo nel migliore dei modi, così da poter avere un ambiente sempre elegante e curato nei minimi particolari, dove sia piacevole trascorrere delle serate in compagnie degli amici, per una cena o un aperitivo. Oltre agli immancabili tavoli, sedie, poltrone e pouf, bisogna posizionare degli elementi che riescano a rendere l’atmosfera più affascinante e ricca di personalità. In tal senso può rivelarsi interessante utilizzare le fontane a muro, sempre più di tendenza. Si tratta di accessori che non passano mai di moda e che allietano le serate estive, rendendole molto più piacevoli e rilassanti.

Fontane a muro: fresche serate in giardino

Una veranda arricchita da vasi di fiori profumati, un gazebo in giardino su cui è cresciuto un glicine rigoglioso, una caraffa di tè freddo al limone e una deliziosa macedonia alla frutta: con l’arrivo della stagione non c’è nulla di più bello che trascorrere del tempo nella propria piccola oasi verde personale, per un brunch in compagnia degli amici più cari o anche semplicemente per rilassarsi leggendo un buon libro, sedute all’ombra delle fronde degli alberi. Se desiderate posizionare una fontana a muro nel vostro terrazzo o balcone allora dovrete prima tenere conto di due fattori: lo spazio del quale disponete e la forma che possiede l’ambiente. Sono questi i punti più importanti per una buona scelta. E’ proprio grazie a questi che potrete scegliere la grandezza e soprattutto la forma. Le fontane a muro sono più utilizzate e amate rispetto alle classiche fontanelle perché, grazie alle loro dimensioni contenute, riescono a risultare degli accessori salvaspazio. Si tratta di complementi d’arredo che renderanno più gradevoli le vostre notti estive, magari mentre si sorseggia un calice di buon vino e si guardano le stelle cadenti durante la notte di San Lorenzo insieme alla persona amata.

Fontane a muro: un’occhio allo stile

Arredare la propria casa non è sempre semplice perché ci sono tantissimi parametri e fattori che vanno presi in considerazione se si desidera poter usufruire di un luogo confortevole ed elegante. La stessa cosa vale per gli ambienti esterni che, anzi, necessitano di attenzioni maggiori perché bisogna sempre stare attenti ai materiali utilizzati e a quanto siano resistenti ai vari cambiamenti atmosferici. Le fontane a muro possono essere considerata la scelta più giusta perché, grazie alla grande varietà e alle tante proposte si può optare per il modello più adatto alla propria abitazione. Queste possono essere divise in:

  • fontane a muro in marmo: solitamente dall’aspetto rinascimentale, molto eleganti e raffinate per un giardino che necessita di un tocco di stile;
  • fontane a muro in stile Buddha: è l’accessorio ideale per gli amanti delle linee esotiche e ricche di fascino. Le fontane a muro in stile Buddha sono in grado di dare vita a un giardino di ispirazione orientale orientali;
  • fontane a muro in resina: è il materiale che viene comunemente impiegato perché è molto resistente e in grado di resistere senza alcun problema alle intemperie e agli sbalzi termici.

Cosa aspettate? Scegliete le fontane a muro più adatte alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani!

 

 

Offerte in arrivo