Fontana

Fontana

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fontana:scopri di più su Dalani

L’introduzione di una fontana all’interno del proprio appartamento può apportare numerosi benefici al nostro stato fisico e mentale. Lo stile feng shui è una dimostrazione di quanto l’acqua sia importante nelle nostre vite e di quanto la forza degli elementi  influenzi il nostro umore. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Fontana da interni: il feng shui per l’equilibrio fisico e mentale

fontana

Quanti di voi conoscono il feng shui? Probabilmente, i più appassionati della cultura orientale avranno già da tempo familiarità con questa filosofia di vita ispirata alla religione taoista. Per tutti i neofiti, il feng shui è lo studio dell’influenza che gli elementi naturali hanno su di noi: conseguentemente, si cerca di inserire in maniera simbolica gli elementi naturali all’interno dell’arredamento, per ricreare un equilibrio che ci rilassi dal punto di vista fisico e mentale. Secondo il feng shui l’acqua è l’elemento più importante, un elemento benefico, calmante, ma che con la sua immensa forza può anche stravolgere e diventare un vero pericolo. L’acqua rappresenta anche la nostra vita: durante il suo corso, infatti, deve superare molti ostacoli, tuttavia va avanti senza mai fermarsi. Questo elemento è anche simbolo di vita e di rinascita, infatti, viene utilizzata anche nelle cerimonie religiose più importanti come, nella religione cattolica, per il battesimo. La direzione dell’acqua è il nord, che rappresenta tutto ciò che è liquido, che scorre e che conduce alla retta via. Le stanze che a nord dovrebbero essere quelle dedicate al relax e alla meditazione, come il bagno o la camera da letto e, proprio perchè l’acqua deve stare al nord, queste sono le stanze ideali dove poter inserire una fontana da interni.

fontana

Una fontana feng shui è molto bella e decorativa: assistere allo sgorgare dell’acqua ci rilassa e ci dona energia quando ne abbiamo bisogno. Sempre questo suono ci aiuta a pensare, ci conduce ad una profonda meditazione. Dovrete tuttavia fare attenzione che la fontana non venga oscurata da altri elementi, poiché, secondo la filosofia feng shui, questa dovrà sempre stare davanti ai mobili o sopra di essi e non dovrà mai essere in secondo piano. Una fontana da interni è un elemento prezioso e potrà essere integrata ad un piccolo giardino zen, in forme classiche oppure più moderne. Un modello particolarmente apprezzato è la fontana interamente in pietra,  integrato con le candele, che illuminano il dolce scorrere dell’acqua. Alla freschezza dell’acqua limpida si aggiungerà il romanticismo e la magica atmosfera che solamente le candele sanno donare. Per un’esperienza mistica potrete utilizzare delle candele profumate, in modo tale da poter coinvolgere tutti e cinque i sensi e poter rilassarvi completamente. Non solo in casa, ma anche in ufficio una fontana potrà essere un ottimo elemento d’arredo per portare l’equilibrio in un luogo così frenetico inoltre, essendo gli spazi a disposizione maggiori, si potrà anche pensare di inserire una fontana da parete che renderà il vostro ufficio un luogo di vera meditazione. Tuttavia, se non si hanno a disposizione grandi spazi, allora si potrà optare per una fontana da scrivania in versione giardino zen.

Fontana da esterni: ispirazione al chiaro di luna

fontana

Una fontana da esterni è un elemento d’arredo estremamente romantico ed elegante, che renderà ogni giardino un luogo di quiete e relax, adatto ad ogni stagione dell’anno. Una fontana in giardino vi incanterà e vi porterà a voler passare più tempo all’esterno, nella calma del vostro patio. Splendide decorazioni floreali potranno attorniare la fontana, dandole un’aria principesca e nobile che vi ispirerà e rilasserà al contempo.

Le fontane da esterni saranno disponibili nella versione di una classica fontanella, oppure potranno avere le sembianze di splendidi elementi decorativi di grandi o piccole dimensioni. In ogni caso, una fontana vi procurerà refrigerio nelle calde giornate d’estate e sarà un elemento romantico e quasi magico nei pomeriggi d’inverno. Le fontane più moderne potranno anche essere integrate con delle luci, che creeranno un effetto scenografico, incantevole soprattutto la sera. La fontana più amata resta comunque quella classica composta da più piani dove l’acqua sgorga dolcemente.

Ma a cosa potrebbe servire una fontana a casa vostra? Oltre all’aspetto funzionale, essa introdurrà una nota romantica nella vostra vita. Immaginate voi e la vostra metà in una fresca serata di primavera: dopo una splendida serata, potrete sedervi su un candido e morbido dondolo, dove a illuminarvi sarà la luce delle fiaccole e del chiaro di luna. Immaginate ora di avere una splendida fontana di fronte a voi: la luce della luna accarezzerà l’acqua facendo sembrare ogni goccia un piccolo diamante. Dopo aver ammirato questo bellissimo spettacolo abbandonatevi sul vostro dondolo e rilassatevi ascoltando lo sgorgare dell’acqua, lasciandovi coccolare dalla magica atmosfera e godendovi la serata romantica.

Lasciatevi stregare dalla romantica magia di una fontana oppure concedetevi lussuosi peccati di gola grazie alla fontana di cioccolato! Lasciatevi ispirare!

Fontana, eleganza nell’outdoor

La propria casa deve sempre essere rinnovata, resa un mondo unico grazie a piccoli accorgimenti. Si tratta di piccoli accessori o complementi d’arredo che riescono a rendere l’atmosfera più ricercata e ricca di fascino. Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno deve poterlo vivere tutto l’anno, in solitudine o in compagnia delle persone che si amano. La fontana, realizzata in pietra, soprattutto se adornata da piccoli dettagli luminosi e da adagiare sulla superficie, riesce a divenire la vera protagonista dell’ambiente. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani.

Scopri la fontana dei tuoi sogni su Dalani!

fontana

Dalani ti regala la possibilità di scegliere, tra mobili e accessori selezionati in esclusiva per te dai nostri esperti di stile, la fontana più adatta per il tuo giardino o il tuo bagno zen! Coordinati dalla style director Margot Zanni, i nostri cacciatori di tendenze scoprono ogni giorno per voi nuovi fantastici prodotti scontati fino al 70% con i quali potrete rendere la vostra casa ancora più bella! Concedetevi la magia di una fontana, in casa o in giardino: abbinatela poi ad altri articoli esclusivi come tavoli e sedie da esterno, dondoli e salotti in rattan, per un risultato da favola. Seduta comodamente dal divano di casa tua, potrai selezionarli ed aggiungerli con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo