Fioriere

Fioriere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fioriere:scopri di più su Dalani

Quali sono i vostri fiori preferiti? Rose, tulipani, girasoli? Tutti questi fiori sono meravigliosi e incantano grazie al loro aspetto e al loro profumo, allora perché non valorizzarli scegliendo delle fioriere adatte? Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Fioriere: una stupenda decorazione per la propria casa o per il giardino

Non importa dove posizionerete le vostre fioriere se in giardino, in casa o sul balcone: le fioriere stanno bene ovunque e sono ideali se si vuole decorare l’ambiente e se lo si vuole profumare con dei bellissimi fiori freschi. Per le fioriere non potrete scegliere solamente tra moltissimi colori e nuance che vanno dal grigio, al blu, al rosso o al grigio; infatti, potrete scegliere anche il materiale delle vostre fioriere che potrà essere in legno, metallo o in plastica. Oltre al poter scatenare la propria fantasia nello scegliere i colori e i materiali più adatti, si potrà anche scegliere tra una moltitudine di decorazioni. Per esempio, in primavera per le proprie fioriere si potrà optare per dei colori accesi come il giallo che richiami la primavera, oppure in autunno si potrà scegliere un colore che richiami quello della natura. In questo modo la vostra casa risplenderà coi colori della natura, rendendolo un luogo pieno di luce in tutte le stagioni. Soprattutto in primavera, chi non vorrebbe decorare la casa con dei profumatissimi fiori freschi appena sbocciati che rallegrano coi loro colori e che la inebrino di primavera?

Fioriere con sistema d’irrigazione integrato

Per tutte le persone che, come molti di noi, si dimenticano di innaffiare le piante allora non potranno fare a meno delle fioriere con sistema d’irrigazione integrato. Queste sono molto pratiche e ci permetteranno di curare le nostre piante più facilmente e senza pensieri. Integrato nelle vostre fioriere ci sarà un piccolo serbatoio d’acqua che rilascerà gradualmente l’acqua in modo tale da innaffiare le vostre piante costantemente. Bisognerà solamente aver cura di riempire nuovamente il serbatoio una volta che esso sarà vuoto e questo ci verrà indicato direttamente dal serbatoio. Fate attenzione: in caso abbiate piantato dei fiori che, però, sono ancora molto giovani allora potrà essere che le loro radici non si siano ancora del tutto sviluppate e che, quindi, non riescano a raggiungere l’acqua che viene rilasciata dal serbatoio. Questo significa che, almeno per il tempo in cui le piante sono giovani, bisognerà innaffiarle con costanza. Per tutti quelli che ritengono le fioriere con sistema d’irrigazione troppo costose, allora potranno utilizzare altri metodi altrettanto funzionali. Per esempio, potranno utilizzare una riserva d’acqua che tramite indicatore ci mostrerà quando dovremmo innaffiare nuovamente le nostre piante. Oppure possiamo sempre ricorrere alla cara bottiglia d’acqua, un metodo che veniva utilizzato ancora dai nostri nonni e che possiamo utilizzare perfettamente anche ora. Questi metodi più economici ci faranno risparmiare e permetteranno comunque di innaffiare le nostre piante.

Piantare nelle fioriere

Di seguito vi riporteremo dei consigli per come piantare perfettamente i vostri fiori o le vostre piante all’interno delle vostre fioriere:

  • le piante dovrebbero essere piantate solamente a partire da maggio, soprattutto se per esterni. In questo modo eviterete il congelamento che generalmente può avvenire durante la notte;
  • prima di piantare le vostre piante assicuratevi che le piante o i fiori siano adeguatamente idratati una volta travasati. Per farlo potrete immergere le fioriere in dell’acqua e quando non saliranno più bollicine d’acqua in superficie, allora saranno pronti. Solamente dopo questo processo potrete piantare le vostre piante;
  • per concludere, dovrete passare a tappare gli eventuali buchi che rimangono nel terreno;
  • se pianterete una grande pianta o un grande fiore allora queste dovranno stare al centro delle vostre fioriere. Se, invece, dovrete piantare delle piante pendenti allora dovrete piantarle al bordo delle vostre fioriere;

Da sapere: lasciate ai bordi delle vostre piante un po’ di spazio per lasciare passare dell’aria, in questo modo potrete far cadere l’acqua d’innaffiatura.

Fioriere, affidatevi a Dalani!

Chi ha la fortuna fortuna di possedere un giardino o un terrazzo dovrebbe poterlo arricchire di dettagli e particolari in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Le piante e i fiori sono fondamentali perché riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Le fioriere, a tal proposito, sono un must have irrinunciabile che non passa di certo inosservato e che rendere lo spazio esterno un luogo magico da vivere ogni giorno. Bellissime piante e stupendi fiori possono essere perfettamente valorizzati solamente se tenuti in dei supporti adatti e in questo caso, in delle eleganti fioriere. In questo modo potrete curare al meglio i vostri fiori e riuscirete a valorizzarli correttamente, portandoli al massimo del loro splendore. Se siete alla ricerca di fioriere di design che possano inserirsi alla perfezione all’interno della vostra casa non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dagli utili consigli del team Dalani. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo