Fioriere in pietra

Fioriere in pietra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fioriere in pietra:scopri di più su Dalani

Scoprite le fioriere in pietra più belle, per decorare con eleganza e raffinatezza il vostro giardino. Si tratta di elementi d'arredo molto importanti per presentare e preservare al meglio le vostre piante, oltre che un dettaglio di stile per il vostro giardino. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare e rendete il vostro giardino ogni giorno più bello!

Fioriere in pietra, eleganza solida

fioriere in pietra

Tutta la bellezza e maestosità delle fioriere in pietra, regalerà al vostro giardino un’allure signorile e sofisticata, come quella dei grandi giardini nelle ville signorili dove, accanto a fontane e panchine realizzate nello stesso materiale, figurano, non di rado, anche eleganti fioriere in pietra ad ospitare rigogliose piante verdi. Anche oggi questi elementi di arredo rivivono nei giardini delle case private, decorandole con gusto e stile. Quando, poi, organizziamo brunch e pranzi all’aperto, la bellezza dei nostri esterni ci sta particolarmente a cuore: per renderli veramente eleganti potremo allora utilizzare le stupende fioriere in pietra della selezione Dalani. Una donna attenta ai dettagli sa bene che per scegliere gli articoli migliori per il proprio giardino basta solo avere buon gusto. Ed è proprio quest’ultimo a guidare la scelta delle fioriere in pietra da esporre nel vostro giardino, patio, veranda o terrazzo.

Fioriere in pietra, per un’esplosione di colori

Se decidete di acquistare delle fioriere in pietra per decorare la zona outdoor individuate insieme al vostro architetto d’esterni, fin da subito, dove posizionare questi vasi che, a causa del loro peso e robustezza, potrebbe diventare difficile uno spostamento repentino delle stesse da una zona all’altra del vostro giardino. Se da un lato questa caratteristica potrebbe essere percepita come uno svantaggio, è altresì vero che proprio in virtù della solidità delle fioriere in pietra queste avranno una durevolezza pressoché eterna e decoreranno il vostro giardino per tantissimi anni a venire, attenzione però all’acqua che sotto forma di pioggia con il tempo logora la pietra creando una patina verdastra sulla stessa. Per porre rimedio a questo inconveniente vi basterà munirvi di una spazzola e dell’acqua tiepida e con piccoli sfregamenti le vostre fioriere in pietra torneranno al loro antico splendore e nel loro bianco naturale, si staglieranno con fierezza contro il verde rigoglioso dell’erbetta in giardino.

Dove posizionare le fioriere in pietra

fioriere in pietra

Generalmente le fioriere in pietra vengono realizzate in sagome quadrate o rettangolari e possono presentare una texture lavorata che le rende lisce, oppure avere un profilo più “ruvido” se lasciate in pietra grezza: questo contribuirà a donare loro un look più rustico e naturale. Posizionatele sotto la pergola per adornare la zona living del giardino: si sposeranno perfettamente con salottini da esterno in eco rattan o con sedie e tavoli in ferro battuto. Se avete a disposizione un giardino ampio ed arioso utilizzate più fioriere in pietra per delimitare il perimetro dello stesso, l’effetto regale sarà dietro l’angolo e riuscirete così a delimitare il vostro spazio esterno senza dover ricorrere a siepi o cancelli.

Infine potrete utilizzare le fioriere in pietra anche come dettaglio d’arredo per donare un tocco di eleganza in più al portone della vostra casa: posizionate due fioriere ai lati dello stesso e piantateci degli alberelli di piccole o medie dimensioni, il risultato finale sarà di sicuro effetto e sorprenderà piacevolmente i vostri ospiti in visita.

Cosa aspettate? Scegliete le fioriere in pietra su Dalani per regalare un angolo di paradiso terrestre al vostro giardino! Lasciatevi ispirare! Love your garden!

Offerte in arrivo