Fioriere in ferro

Fioriere in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fioriere in ferro:scopri di più su Dalani

Le fioriere in ferro sono presenze eleganti e pratiche sul balcone, sul davanzale o in giardino, permettendo di ospitare qualsiasi tipo di fiore si desideri per abbellire la propria casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Fioriere in ferro: come abbellire il balcone

Valida alternativa rispetto alle fioriere in metallo e ai vasi in acciaio o in terracotta, le fioriere in ferro possono differire per forma e dimensioni, ma in qualunque caso sono accessori di grande utilità non solo per chi ha il pollice verde e ama il giardinaggio, ma anche per chi semplicemente si diletta a tenere sul proprio terrazzo qualche tulipano o qualche begonia. Dal punto di vista estetico, d’altra parte, qualsiasi ambiente grazie alle fioriere in ferro acquisisce dinamismo e, soprattutto, risulta più variegato. Sceglierle bene, quindi, è importante non solo per fini pratici, ma anche per riuscire a decorare le mura domestiche o gli spazi esterni in modo efficace e piacevole. Nel caso in cui vengano posizionate in giardino, le fioriere in ferro permettono di procedere a una piantumazione eterogenea, per esempio creando piante mediterranee e piante acidofile. Da non sottovalutare, poi, la possibilità di dare vita a un angolino di piantine aromatiche, che oltre ai colori e ai profumi che regalano possono fornire anche un valido aiuto in cucina.

Fioriere in ferro: tutti i consigli per sceglierle

La scelta delle fioriere in ferro deve tenere in considerazione una grande varietà di fattori, a cominciare dal loro peso: si tratta, infatti, di accessori non certo leggeri, e che quindi potrebbero risultare un po’ difficili da spostare o da trasferire da una parte all’altra. Altro aspetto che merita di non essere sottovalutato è quello più propriamente estetico: insomma, è possibile creare degli abbinamenti e degli accostamenti visivi piacevoli, per esempio con delle applique o dei lampadari in ferro battuto, ma anche con un tavolino o con delle sedie d’antan. Nulla impedisce, per altro, di personalizzare le fioriere in ferro come meglio si crede, magari rivestendole con fiorellini oppure facendovi crescere attorno una pianta rampicante come l’edera. L’importante è che si dia vita a un ambiente armonico, sia nel caso in cui le fioriere in ferro siano collocate sul balcone, sia nel caso in cui esse si trovino in uno spazio esterno, come il giardino, il cortile e la veranda: quello che conta è ricreare una certa unità stilistica, per quanto possibile raffinata e chic, seguendo sempre la propria immaginazione e la propria fantasia.

Solo su Dalani i più bei modelli di fioriera!

Che le usiate per impreziosire un balcone o un terrazzo, le fioriere in ferro battuto, eventualmente laccato di bianco, saranno sempre il fiore all’occhiello dei vostri esterni. Veri e propri eye-catcher, dettagli eleganti dai quali è impossibile distogliere lo sguardo, vi consentiranno di rendere gli spazi outdoor ancora più belli! Le fioriere in ferro battuto, poi, sono disponibili in una quantità di forme e dimensioni diversissime. Tra le più belle ricordiamo:

  • l’etagere, delizioso scaffale dal fascino inconfondibilmente romantico i cui ripiani potranno ospitare coloratissimi fiorellini di stagione o una stupenda collezione di bonsai e piante grasse;
  • le fioriere da muro o da balcone, fissabili con viti e gancetti, adatte a sorreggere uno o più vasi di medie dimensioni;
  • l’ espositore a forma di bicicletta, splendido accessorio con il quale potrete introdurre nell’arredo di un giardino o di un terrazzo una nota di eleganza ed eccentricità allo stesso tempo.

Le fioriere in ferro battuto, in particolare, si riveleranno esattamente quello che fa al caso vostro, se avete intenzione di realizzare un bellissimo giardino provenzale. Come sapete, infatti, il materiale in cui sono realizzate è, insieme alla terracotta e al legno decapato, il punto di forza di questo stile che ha avuto origine nel Sud della Francia ed affascina da sempre tutti gli appassionati del gusto mediterraneo. Su Dalani, poi, troverete non soltanto fioriere di tutti i tipi, ma anche tanti altri complementi d’arredo per il giardino, come set da pranzo, salottini in vimini o in rattan, sedie pieghevoli e chaise longue.  Scoprite le nostre proposte quotidiane di mobili e accessori scontati fino al 70%, insieme a tante fantastiche idee per decorare la tua casa con stile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo