Fioriere da parete

Fioriere da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fioriere da parete:scopri di più su Dalani

Grazie alle fioriere da parete potete creare nel portico o in terrazzo dei favolosi giardini verticali: classiche o di design, in legno o in ferro battuto, le fioriere da parete sono il contenitore ideale per esibire le vostre composizioni floreali. Non sottovalutatene anche la praticità e lasciatevi ispirare da Dalani! Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di proposte di arredamento. Love your home!

Fioriere da parete: un angolino verde anche in centro città

Ah il profumo dei fiori, i colori riposanti di gerani, ortensie e pansè, il tenero verde delle foglie della menta e della salvia. Non c’è niente di meglio che un momento di relax nel weekend, dopo una lunga settimana lavorativa, circondati da piante e piantine. E allora perchè rinunciare ad avere un angolino verde in casa propria anche se vive nel centro storico di una grande città e lo spazio sul terrazzo è limitato? Grazie alle fioriere da parete, infatti, è possibile sfruttare al massimo la verticalità degli spazi e ricreare un giardinetto pensile sul proprio balcone: giocate con gli spazi, griglie per rampicanti, vasetti e materiali per arricchire di personalità la vostra oasi green urbana. In legno decapato, in ferro battuto o in terracotta, le fioriere da parete vi regaleranno un angolo di tranquillità in cui fermarsi un attimo a godere della bellezza e dell’aroma dei fiori.

Fioriere da parete: il fascino di un giardino verticale

Pratiche ed eleganti, le fioriere da parete sono gli accessori ideali per decorare il muro ed esibire colorate e profumate composizioni floreali. In legno decapato bianco avorio diventano romantici dettagli shabby chic da appendere alla parete, mentre se volete invece andare sul classico optate per modelli di fioriere da parete in ferro battuto e non potrete sbagliare. Per una soluzione più originale che esca dagli schemi delle solite forme, le fioriere da parete possono diventare anche interessanti oggetti di design. In questo caso a dominare saranno colori accesi e linee accattivanti. In piccole dimensioni possono essere abbinate e appese una vicino all’altra creando sofisticate composizioni a muro, perfette per rompere la monotonia di una parete monocromatica.

Useful tips: fioriere da parete possono alternativamente essere utilizzate anche dentro casa. Versatili e raffinate, possono trasformarsi in pratici contenitori per vasetti di spezie ed erbe aromatiche, una soluzione originale che in cucina prende il posto di una classica mensola.

fioriere da parete piante vasi fiori

Fioriere da parete: funzionalità e sicurezza

Le fioriere da parete non sono solo eleganti o colorati dettagli da appendere al muro per creare moderni giardini verticali ma anche una soluzione pratica per non perdere mai il controllo della situazione. Chi possiede animali domestici come cani e gatti sa quanto sia importante progettare un arredamento sicuro e riparato dagli amici a quattro zampe, soprattutto nelle zone outdoor della casa. Grazie alle fioriere da parete potrete regalare a vostra figlia il cucciolo che tanto desiderava senza dovervi preoccupare di ritrovare i ciclamini davanti alla porta. Le fioriere da parete sono, quindi, il giusto compromesso anche per mettere in completa sicurezza i vostri preziosi fiori, per far convivere la vivacità del nuovo arrivato con il pollice verde a cui davvero non riuscite a rinunciare.

Fioriere da parete: idee fai da te

Nell’angolo più remoto dell’armadio avete un vecchio maglione che non utilizzate più da anni? È arrivato il momento di dargli nuova vita utilizzandolo per creare una fioriera da parete. Al contrario dell’apparenza, infatti, si tratta di un materiale che permette un ottimo drenaggio: utilizzatelo forbice e colla a caldo alla mano per trasformarlo in un sacchetto da decorare con bottoni colorati e da riempire con del fresco terriccio. Da appendere al muro con chiodi e martello oppure da collocare sulla rete di recinzione dell’orto o sulla ringhiera del terrazzo, le fioriere da parete fai da te sono i perfetti accessori da utilizzare per dare un tocco di stile agli angoli della casa notoriamente meno glamour.

Offerte in arrivo