Fioriere in cemento

Fioriere in cemento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fioriere in cemento:scopri di più su Dalani

Un giardino vivace e accogliente fa riscoprire il contatto con la natura, nella tranquillità di un bel pomeriggio autunnale o nella frizzante allegria di una grigliata estiva. Grazie alle fioriere in cemento, magari decorate con nuance appopriate all'ambiente circostante, potrete rendere la zona esterna molto più accattivante. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Tutti i fiori in ordine con le fioriere in cemento!

fioriere in cemento divani lanterne fiori

Che siano gigli o tulipani, settembrini o garofani, ogni fiore troverà il suo posto in giardino grazie alle fioriere in cemento. Le fioriere in cemento, infatti, non solo sono da preferire a quelle in plastica rigida perché più durature e sicure, ma hanno un’incredibile versatilità proprio perché i vasi vengono realizzati con un materiale eclettico, capace di assumere la forma che si vuole, andando a completare in questo senso l’intera abitazione. I vasi sono infatti quel legame, quel passaggio che lega la ‘costruzione’ e l’architettura studiata degli interni della nostra casa alla ‘naturalezza‘ e spontaneità della natura. Anche per questo scegliere la fioriera più adatta per il proprio angolo green è assolutamente fondamentale.

La bellezza delle fioriere in cemento

Parlando di fioriere in cemento, è importantissimo precisare che la loro bellezza deriva principalmente dal garantire una solida sistemazione non solo ai fiori, ma anche ai piccoli arbusti e agli alberelli e dal saper conciliare praticità e durata. Questo tipo di fioriera, infatti, può essere tranquillamente spostata in qualunque parte del giardino, ma a differenza delle fioriere in altri materiali, il sollevarle non comporta un rischio di rottura: sensibile è la differenza tra fioriere in cemento e fioriere in plastica, i cui bordi, ad esempio, per l’eccessiva esposizione agli agenti atmosferici, diventano incredibilmente fragili e ogni spostamento ne può compromettere l’integrità.

fioriere in cemento giardino

Ricorrendo alle fioriere in cemento, regaliamo inoltre una bellezza impareggiabile agli esterni, non ‘dozzinale’, se così si può dire: il piccolo investimento iniziale ripagherà con una vista mozzafiato sul vostro giardino. Che siano a forma conica o di parallelepipedo, decorate o lisce, che siano grigie, bianche o scure, le fioriere in cemento ben si combinano con ogni stile architettonico ed abitativo. Le fioriere in cemento bianche ad esempio sono da consigliarsi per le villette a mare, mentre quelle più scure per un’eleganze abitazione di recente costruzione. Le fioriere in cemento decorate sono adattissime per arricchire giardini ampi e custodire alberelli, mentre vasi in cemento lisci o con decorazioni minimal sono preferibili per custodire i fiori più colorati e vivaci.

Vasi in cemento: ideali per gli spazi aperti di casa

I vasi in cemento sono accessori indispensabili in un giardino: così come le fioriere realizzate con lo stesso materiale, offrono una lunga serie di vantaggi pratici che si traducono in una notevole facilità di gestione e di manutenzione. Differenti a seconda della misura e del formato, i vasi in cemento sono a tutti gli effetti dei complementi di arredo da esterno che si fanno apprezzare per la loro resistenza e la loro solidità: sono, insomma, una garanzia di longevità anche sul lungo periodo, mantenendo intatte le proprie caratteristiche con il passare degli anni.

vasi da giardino vasi da esternoIl cemento, tra l’altro, è un composto che, tramite appositi stampi, può assumere tutte le forme volute: ciò vuol dire che esistono vasi in cemento di ogni tipo, piccoli o grandi, con forme regolari o irregolari, senza limiti né vincoli. Anche dal punto di vista estetico, pertanto, i vasi in cemento sono sinonimo di versatilità e di polivalenza. Utilizzabili sia in giardino che in cortile, ma anche sul balcone o sul terrazzo, i vasi in cemento sono in genere di colore grigio, ma ovviamente possono essere riverniciati con nuance e tinte di vario genere, in modo tale da rendere più vivace e attraente il materiale grezzo.

Vasi in cemento: dove usarli

Grazie alla loro già citata versatilità, i vasi in cemento possono trovare posto in una grande varietà di contesti, anche se risultano perfetti soprattutto nei giardini più moderni e minimali, in particolar modo nel caso in cui derivino da stampi squadrati e di forma lineare. Non mancano, ovviamente, proposte contraddistinte da forme più sinuose e morbide, con vasi in cemento tondeggianti o addirittura anfore con decori e volute ricercate e sofisticate. Insomma, nel caso in cui siano abbinati a lavorazioni graziose, i vasi in cemento si rivelano perfetti anche in abitazioni più classiche e rustiche.

vasi antichi fioriVale la pena di ricordare che i vasi in cemento sono sì molto robusti e resistenti, ma proprio a causa della loro conformazione si rivelano anche alquanto pesanti: per questo, spostarli e muoverli da una parte all’altra potrebbe essere piuttosto faticoso, certamente più impegnativo che spostare delle fioriere di plastica o di legno. I vasi in cemento, infine, possono stare a diretto contatto con il terreno: non c’è bisogno di posizionare un vaso di contenimento interno, come invece accade per la maggior parte delle altre fioriere in materiali diversi.

Fioriere in cemento: urban style in giardino

fioriere in cemento

Quando si parla di fioriere in cemento, nella mente degli amanti delle piante scatta subito una scintilla. Non si tratta di semplici decorazioni, ma dei contenitori nei quali saranno riposte le piante che renderanno i propri spazi outdoor più accoglienti. Del resto, prendersi cura dell’ambiente in cui si vive è un modo per creare un ambiente accogliente non solo per le persone care con cui si divide il tetto familiare, ma anche per gli ospiti. Le fioriere in cemento, come tutti i complementi d’arredo e accessori, permettono di aggiungere ad ogni ambiente un tocco personalizzato. In questo caso, non si parla di colori, dal momento che le fioriere in cemento hanno un colore abbastanza standard, che ricorda quello degli edifici che ci circondano ogni giorno, quanto piuttosto nella scelta delle piante e dei fiori da inserire all’interno. Rendere il giardino o il terrazzo un luogo più piacevole da vivere non è mai stato così semplice: basta posizionare le fioriere in cemento nel luogo prescelto e riempirle con un terriccio fertile, miscelato a un buon quantitativo di sabbia di fiume per aumentare il drenaggio.

Fioriere in cemento: fai da te, che passione!

fioriere in cemento fiori bulbi

Le fioriere in cemento vi regalano l’opportunità di impreziosire gli ambienti esterni, nonché quelli domestici, in modo curioso, originale o alternativo. Se anche voi amate la bellezza e l’amore infinito delle cose fatte in casa, non potrete tenere a freno la fantasia e creatività, nella realizzazione di fioriere in cemento home made. Tutto ciò che vi serve è:

  • Uno o più stampi per dolci;
  • Cemento in polvere;
  • Piantine e fiori.

Per prima cosa bisogna rivestire la parte interna dello stampo con dell’acqua piena di sapone per rendere la superficie liscia e facilmente asportabile. Nel frattempo, preparate l’impasto di cemento e acqua,ed inserite un bicchiere, una scodella o qualsiasi cosa della grandezza desiderata, al centro dello stampo per dolci e colate l’impasto di cemento. Non vi resta che aspettare che si asciughi… Et voilà e la vostra fioriera di cemento è pronta. Divertitevi a realizzare questi fantastici accessori con forme sempre diverse e originali!

Come acquistare fioriere in cemento online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed si può iniziare subito ad acquistare fioriere in cemento online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire fioriere in cemento, vasi da esterno, mobili da giardino e tanti altri prodotti di qualità, sempre accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite le fioriere in cemento che fanno per voi, mettetele nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendole comodamente a casa. Dopo averle provate e toccate con mano, se non sarete soddisfatte basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Love your garden!

Offerte in arrivo