Fiori

Fiori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori:scopri di più su Dalani

In occasione di un compleanno, di San Valentino, per tante altre piccole occasioni o per nessun motivo particolare, si è sempre felici di ricevere dei fiori. Una decorazione fresca, colorata e naturale per la casa e per il giardino. Lasciati ispirare da Dalani e dai vita a composizioni floreali da fiaba.

Fiori per le nozze

Fiori e composizioni floreali sono elementi molto importanti per la decorazione del matrimonio e non solamente per quanto riguarda il bouquet della sposa. I futuri sposi generalmente scelgono un tema o un colore principale per la decorazione del giorno delle nozze e vi si affidano per ciascun elemento: giallo, verde, blu o rosso, la scelta è infinita e ci si può dunque orientare sui fiori che si preferiscono per questo grande evento. Per questa giornata davvero unica, i fiori scelti potranno mettere ancora di piu’ in risalto la decorazione generale.

Fiori

Il linguaggio dei fiori

Tutti i fiori hanno un significato diverso. E’ importante conoscere il linguaggio dei fiori così da non commettere errori imbarazzanti:

  • Gigli: innocenti e puri, sono il simbolo della luce.
  • Rosa: la rosa rossa rappresenta l’amore e la passione. Molti uomini regalano alla loro sposa un bouquet di rose rosse per l’anniversario, San Valentino o semplicemente come simbolo di affetto. La rosa rosa è meno dimostrativa rispetto a quella rossa, ma serve allo stesso tempo a dimostrare i propri sentimenti delicati. La rosa bianca ha due signficati. In primo luogo, simbolizza fedeltà ed innocenza.
  • Girasole: questo fiore esprime calore e gaietà. Non ti scordar di me. che questo fiore venga offerto al proprio partner o a qualcuno dei propri cari, non cambia: non dimenticarmi.
  • Il tulipano: come la rosa, il tulipano esprime amore. In nero, simbolizza passione eterna.

Decorazioni floreali

Data la grande varietà di fiori e la loro moltitudine di colori e forme, tutto è possibile in termini di decorazione floreale. Diverse tanto quanto i fiori, le piante offrono ogni tipo di decorazione floreale: una corona per la porta, un bouquet in un grazioso vaso. Tante idee quanti fiori! Il fiore valorizza una casa sia all’interno, in graziosi vasi, che all’esterno, sul terreno. Ogni tipo di arrangiamento è possibile, a seconda del vostro umore e a seconda della stagione.

I fiori… anche in inverno

I fiori sbocciano in primavera e estate. Ma in autunno e in inverno, abbiamo allo stesso tempo bisogno di un po’ di verde e i colori della natura per combattere il girgiore. Così, possiamo affidarci a fiori e piante vivaci quali il bambù, l’edera, il bossolo, l’ibisco e il gelsomino. Queste piante non temono il gelo e non possono danneggarsi.

Decorazione per la tavola

I fiori fanno parte integrante della decorazione della tavola. Che vengano sistemati in un vaso o piantati nella terra per un quadro artistico, questi mettono in evidenza il centrotavola grazie a colori, riflessi e foglie.

Fiori per la Festa della Mamma

Nel mese di Maggio, si celebra la festa della Mamma. Questa è un’occasione per offrire loro dei fiori che possano esprimere tutto il nostro amore. I fiori per la festa della Mamma sono un regalo classico che non manca mai di avere un buon effetto. Che si tratti di un fiore unico o un intero bouquet, saranno certamente apprezzati.

Offerte in arrivo