Fiori secchi

Fiori secchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori secchi:scopri di più su Dalani

Romantici, colorati, adatti ad ogni ambiente. I fiori secchi sono un ottimo elemento di decorazione per la vostra casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Fiori secchi: eleganza senza tempo

Utilizzati per decorare e profumare la casa e per creare originali composizioni i fiori secchi danno un’atmosfera romantica al vostro ambiente domestico. Utilizzare i fiori secchi come decorazioni ha degli evidenti vantaggi: il primo è quello di non deteriorarsi con il tempo. Sono perfetti per le case arredate in stile classico, shabby o provenzale che fanno dei motivi floreali un must have. I fiori secchi sono ideali per realizzare dei centrotavola, delle confezioni regalo e  per addobbare le stanze durante le feste.

Essiccazione dei  fiori  secchi

Oggi troviamo i fiori secchi nei negozi,  in composizioni già preparate o sfusi ma è possibile anche “fare da sè” e essiccare da soli i fiori  per poi dare spazio alla creatività. Rosa, lavanda, margherita, mughetto e viola essiccate producono dei risultati spettacolari. La pressatura è il metodo più noto e antico di essiccazione dei fiori utilizzando una pressa o “comprimendo” il fiore tra le pagine di un libro. Esistono tuttavia anche metodi alternativi: se avete a disposizione un balcone o un giardino, componete dei piccoli mazzetti di fiori secchi, legateli con dello spago e metteteli ad essiccare a “testa” in giù.

Fiori secchi: le composizioni

I fiori secchi possono essere utilizzati in modi diversi per la decorazione della casa. E’ possibile innanzitutto usarli per profumare gli ambienti creando un personale pot-pourri. Per prepararlo occorre una ciotola  in cui riporre i fiori posizionandoli su della carta assorbente. Mettete in seguito qualche goccia di olio essenziale profumato nella ciotola e diffondete l’essenza in modo omogeneo.  Bastano poche gocce di olio e il profumo si diffonde molto rapidamente. Potete inoltre inserire il pot pourri in alcuni sacchetti di tullè da sistemare in armadi e cassetti per profumare la biancheria. Con i fiori secchi potete anche realizzare dei magnifici “quadretti”. Una cornice di legno colorato (possibilmente in una colorazione simile a quella dei fiori che intendete usare)  è il supporto per la vostra composizione.  Con della colla vinilica incollate i vostri fiori secchi e, una volta asciugatosi il tutto, passate una mano di fissativo lucido che dia brillantezza al quadretto, pronto a diventare uno degli “highlights” del vostro arredamento.

I fiori secchi si  adattano perfettamente anche alla decorazione del bagno con un abbinamento perfetto con pizzi e merletti. Il contenitore dei fiori secchi è una cosa importante: vasi di vetro, conchiglie e ciotole sono l’ideale.

I più bei fiori secchi solo su Dalani!

Tra i prodotti delle campagne Dalani puoi trovare ogni giorno semplicemente il meglio in fatto di arredamento e home decor! La nostra missione è quella di aiutarti a rendere la tua casa ancora più bella! Per fare ciò ti proponiamo ogni giorno mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi vantaggiosi e sconti fino al 70%! Come acquistare, dunque, fiori secchi e altre splendide decorazioni su Dalani? E’ presto detto! Selezionate gli articoli di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Saremo noi a farveli recapitare comodamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo