Fiori primaverili

Fiori primaverili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori primaverili:scopri di più su Dalani

Sono i fiori primaverili che ci avvisano che la stagione più bella e romantica dell’anno è alle porte. Sbocciano in una festa di colori e profumi. Decorano la nostra casa ed il balcone con grazie ed eleganza. Dalani vi racconta quali sono le più belle pianticelle per questa stagione e vi da qualche consiglio per una bellissima fioritura.

Fiori primaverili, una ventata di colore e profumi

Ci siamo ormai lasciati l’inverno alle spalle, la luce del sole illumina e riscalda giornate che diventano di giorno in giorno più lunghe e ci riempie di energia positiva dandoci il buonumore.  Quale occasione migliore allora per portare anche in casa la voglia di rinnovare e dare un look fresco e colorato alla cucina oppure al salotto! Le nuance tenui dei colori pastello, giallo, lilla e rosa si impongono nelle nostre case non solo nei tessuti e piccoli oggetti d’arredo, ma anche nei vasi che grazie alla bellezza di piccoli fiori primaverili colorano, profumano e portano vivacità all’interno dell’ambiente.

Che abbiate il pollice verde o meno, non importa, prendersi cura delle piccole piantine di fiori primaverili sarà come darsi dei buoni propositi per l’anno nuovo, seminare una piccola piantina e curarla facendola crescere in casa, durante i mesi primaverili, sarà una piccola missione che a partire da giugno potrà essere celebrata piantando i fiori primaverili, cresciuti nei vasi in casa vostra, nel giardino formando delle aiuole colorate e vivaci. Tra i fiori primaverili più amati e conosciuti, nonché facili da crescere, possiamo certamente nominare le prime primule e le violette, un vero classico che possiamo piantare con tanta cura in vasi colorati da tenere sul davanzale della finestra bene esposti alla luce, ricordandoci di annaffiarli in base a necessità. Ma i fiori primaverili dai colori vitaminici che decorano la nostra casa arricchendola di colori e profumi, non si fermano certo qui, contiamo infatti su moltissimi tipi di fiori primaverili che possiamo portare nelle stanze delle nostre case, in bagno, cucina o salotto da piantare in un vaso colorato e che ci terranno compagnia per tutta la primavera.

Fiori primaverili da vaso

Fiori primaverili

Quali sono allora i fiori primaverili più belli, consigliati da Dalani per decorare con amore davanzali e tavolini di casa vostra?

Il ranuncolo, si erge con eleganza e maestosità e si fa ammirare grazie ad una corolla di fiori che ci ricorda la sagoma di una stella. Questo tipo di fiore è disponibile in molte cromie, tra cui rosso, rosa, arancione e giallo, ma il più delicato è certamente il ranuncolo bianco: delicato e raffinato porterà un tocco di eleganza in qualunque stanza lo inserirete. Piccola curiosità, se piantato in giardino potrà raggiungere anche il metro d’altezza.

La camelia, dalla forma che ci ricorda vagamente quella di una rosa anche la camelia rientra nelle gruppo di fiori primaverili più belli, da piantare in casa o in giardino per aggiungervi un tocco di allegria e vivacità. Fate attenzione a non annaffiarla troppo e lasciatela crescere in penombra. Questo delicato fiore dalle origini orientali anche dopo la fioritura continuerà ad essere bello grazie alle sue foglie verdi, coriacee e rigogliose

L’anemone, anche questo grazioso fiore dallo stelo lungo fiorisce in primavera esattamente nei mesi tra aprile e giungo. E’ una pianta che ritroviamo spesso nei vasi sul terrazzo, non direttamente esposti al sole bensì in penombra, non necessita di molta acqua e grazie ai colori in cui si presenta rientra tra i fiori primaverili più decorativi e belli. Dall’alto del proprio stelo, che arriva fino a 35cm di lunghezza, domina gli altri fiori </>guardandoli dall’alto con premura.

Dopo aver cresciuto queste piantine con tanto amore, sarete soddisfatti dei risultati dell’aver ricreato una bella composizione colorata per decorare con brio una tavola imbandita per una cena tra amici. Con piccole accortezze e tanto amore le piantine cresceranno forti e rigogliose, ripagandovi con la propria bellezza delle cure che avrete dato loro.

Offerte in arrivo