Fiori invernali

Fiori invernali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori invernali:scopri di più su Dalani

Ideali per dare vita al vostro giardino e portare un assaggio di primavera, grazie ai fiori invernali del gelsomino e della erica. Gli inverni non devono per forza essere grigi e con i consigli di Dalani, il vostro giardino sarà vivace e vivo durante tutto l’anno. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I fiori invernali, per scacciare l’inverno

Per scacciare il grigio dell’autunno e dell’inverno nel vostro giardino, perché non puntare sulla bellezza ed i colori dei fiori invernali, scegliendo per il vostro balcone, le piante che abbiano fioriture anche a basse temperature e vi regalino profumi e colori anche nei mesi più freddi. Esistono tante specie di fiori invernali perfetti per decorare il vostro giardino grazie a fiori profumati che sbocciano proprio in quei mesi in cui si pensa che la natura sia in letargo e sonnecchi. A partire dalla fine di febbraio, qualcosa si inizia a smuovere nei vasi e con un fremere appena percettibile, le piccole gemme di fiori invernali iniziano ad aprirsi e rivelare i primi timidi boccioli che coraggiosamente si fanno vedere e colorano i vasi nel giardino con delicati petali. Certo i fiori invernali in questo caso non sono certo piante esotiche dai colori sgargianti e forme particolari, ma piante tipiche della regione europea in grado di superare i mesi invernali e sfidare le gelate, con una caparbietà che solo un fiore forte può dimostrare.

Erica, gelsomino ed arbusti sempre verdi

fiori invernali

Quali varietà di fiori invernali scegliere per tingere di nuance delicate i nostri balconi? Ecco una piccola guida alle tipologie più belle e profumate, scelte per voi da Dalani.

  • Il gelsomino d’inverno: la corolla del suo fiore ci ricorda quella di una stella, i petali sono di un colore giallo intenso, ma privi di profumo. Il loro stelo è legnoso, ma sottile e permette ai fiori di ergersi in tutta la loro bellezza in lunghe ramificazioni pendule. I gelsomini sono fiori invernali che regalano fioriture nei mesi di gennaio, febbraio e fino a marzo, e nel gergo del giardinaggio la specie di gelsomino che sopravvive alle temperature più fredde è la Jasminum Nudiflorum. Se possibile posizionate il vaso in una posizione dove sia ben esposto alla luce diretta del sole e nei periodo estivo è bene annaffiarlo in modo regolare. Per dare un tocco colorato ed allegro, abbinate i gialli gelsomini a delle rigogliose eriche, i cui fiori sono perfetti per decorare sia i giardini che i vasi durante i freschi mesi invernali.
  • Eriche: nelle nuance tra il fucsia ed il rosso, le eriche creeranno una combinazione perfetta se abbinate ai gelsomini, ed il tutto potrà essere inserito in un insieme di arbusti sempreverdi, per riempire di vita propria al vostro giardino durante tutto il corso dell’anno. Vi garantirete così un bellissimo e curato giardino fiorente e rigoglioso a prescindere dalla stagione, e sbirciando fuori dalla finestra potrete già assaporare l’arrivo della stagione più bella.

Tante idee per decorare la propria casa con fiori invernali su Dalani

fiori invernali2

I fiori invernali sono perfetti per riscaldare gli angolini della casa con un tocco di romanticismo in più che non guasta mai. Liberate la vostra fantasia, e lasciatevi emozionare dalle gradazioni dei petali che sbocciano nei mesi in cui cresce la voglia di stare al calduccio. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori dal sapore floreale per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.
Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Cosa aspetti? Dai un’occhiata al sito e scegli il tocco floreale più adatto a te!

Offerte in arrivo