Fiori d’arancio

Fiori d’arancio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori d’arancio:scopri di più su Dalani

Per decorare con stile ed eleganza una tavola romantica per una cena a lume di candela, create un profumato e delicato centrotavola con i fiori d’arancio. Su Dalani trovate ogni giorno tantissime ispirazioni per decorare la tavola con raffinatezza.

Fiori d’arancio, bellezza pura

Se all’interno del vostro giardino romantico, avete deciso di piantare un rigoglioso albero di agrumi, questo oltre ad offrirvi delle succose e dolci arance, vi regalerà, tra i mesi di maggio ed aprile, un’esplosione di delicatissimi e profumati fiori d’arancio. Questi meravigliosi fiori, da sempre considerati simbolo di nobiltà e purezza, spiccheranno in tutta la loro bellezza, risaltando in contrasto con il rigoglioso fogliame verde dell’albero e salteranno all’occhio dei vostri ospiti in tutta la loro delicata bellezza.

Insieme alle calle ed ai gigli, i fiori d’arancio sono rinomati tra i tipi di fiori più romantici e per la loro eleganza, associati all’amore ed alla fertilità, ecco perché vengono scelti da tantissime spose, come fiore perfetto da inserire all’interno di bouquet da matrimonio, oppure come adorno per decorare le acconciature di uno dei giorni più belli della propria vita. Come sono diventati i fiori d’arancio simbolo del matrimonio? La tradizione narra di un povero giardiniere il quale regalò ad un ricco ambasciatore un rametto di fiori d’arancio, quest’ultimo decise di ricompensarlo donandogli 50 monete d’oro che il giardiniere diede alla figlia affinché potesse farsi la dote e sposarsi. La ragazza grazie al gesto amorevole del padre, trovò l’amore e disponendo di una ricca dote poté sposarsi e conoscendo la provenienza del denaro regalatole dal padre, decise nel suo gran giorno di adornare i suoi capelli con un ramoscello di fiori d’arancio.

L’essenza dei fiori d’arancio

Anche su una tavola romantica, i fiori d’arancio possono diventare un piccolo dettaglio sognatore per un tocco garbato e raffinato: prendete un vaso basso ed ampio e riempitelo d’acqua, inserite qualche fiore d’arancio e lasciatelo galleggiare nell’acqua, et voilà avrete creato una decorazione dalla bellezza semplice, sognatrice e garbata, data dai piccoli fiori splendidi e profumatissimi. Basterà davvero poco per rendere l’atmosfera romantica di una cena a lume di candela, ancora più magica e speciale.

Oltre alla loro bellezza delicata i fiori d’arancio sono contraddistinti anche da una fragranza piacevole e particolare utilizzata nella di alcuni prodotti dolciari ed in profumeria. Infine anche nell’aromaterapia, l’essenza dei fiori d’arancio è l’ideale per profumare ambienti e diffondere un profumo dalle proprietà benefiche e rilassanti sul sistema nervoso, perfetto per profumare momenti all’insegna del relax come per esempio in un bagno caldo al profumo di fiori d’arancio.

Offerte in arrivo