Fiori da balcone

Fiori da balcone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiori da balcone:scopri di più su Dalani

Amate le piante e i fiori e desiderate un ambiente esterno sempre ben curato e fiorito? Lasciatevi consigliare dal team Dalani che, grazie a dei piccoli suggerimenti, vuole ispirarvi fornendovi le idee giuste per ambienti sempre eleganti e colorati. Scoprite di più!

Coloriamo i balconi con i fiori da balcone_MG_7123 blue pillows

Man mano che la primavera si avvicina si sente l’esigenza di abbellire il proprio balcone che, con delle semplici cure, può a divenire un tripudio di colore e vita. Se si desidera avere un terrazzo sempre fiorito sia in estate che in inverno bisogna scegliere le giuste piante a seconda della stagione. Chi non desidera uno spazio esterno nel quale poter godere dell’aria fresca e delle giornate soleggiate? Ovviamente, nel caso in cui il terrazzo dovesse essere adornato di bellissimi fiori e piante l’atmosfera sarebbe magica e rilassante. Di sicuro sono tantissimi i tipi di pianta da fiore in grado di decorare finestre e balconi, ma quante di queste richiedono poche cure e sono più longeve? Sono infatti tantissime le persone che, pur amando le piante, non riescono a prendersene molta cura per via dei numerosi impegni lavorativi o personali.

Fiori da balcone: consigliWestwing_Mood_Spaetsommer_FINAL

Il segreto per avere un ambiente esterno sempre ricco di vegetazione consiste nel disporre le varie piante da fiore insieme a quelle sempre verdi perché i vasi riescono ad essere ricolmi di fiori da aprile a novembre per poi essere rigogliosi per tutto l’anno. Ma quali sono i fiori da balcone più indicati e quali sono le loro caratteristiche principali? Si può partire dal giglio che genera fiori magnifici che non richiedono particolari cure e le cui tonalità che vanno dal bianco al beige riescono a dare quel tocco chic per rendere la casa sempre più elegante. Si tratta di una pianta capace di adattarsi ai cambiamenti e che ben si colloca accanto ad altre specie vegetali. La begonia è una specie molto colorata e duratura molto consigliata nel caso in cui si desiderasse dare un tocco di colore all’ambiente. L’azalea giapponese è un tipo si pianta molto ricercata capace di ricreare l’atmosfera dell’antico Giappone. I fiori dalle tonalità rosa pallido sono indicate per arredamenti dalle linee romantiche e Shabby Chic. Le ortensie e i gerani sono ottime se si desidera una pianta che sopravviva tutto l’anno perché il periodo di fioritura va da marzo a settembre e le cure da dedicarvi sono pochissime. Le primule e le violette sono conosciute per i colori vivaci. L’unica accortezza consiste nel non lasciarli troppo esposti al sole perché finirebbero per morire in brevissimo tempo. Insomma, qualsiasi pianta scegliate ricordate di trasmetterle tutto il vostro amore e le vostre cure.

 

Offerte in arrivo