Finger food

Finger food

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Finger food:scopri di più su Dalani

Sfizioso, veloce, divertente. Il finger food raccoglie sempre più consensi con la sua grande praticità di preparazione e il suo gusto irresitibile. Scoprite i segreti dell'ultima tendenza: Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Finger food: che passione

finger food

Il “finger food” è una delle tendenze gastronomiche più in voga negli ultimi anni. Agguantare con le mani stuzzichini e altre prelibatezze è un piacere che nessuno vuole negarsi. Lasciatevi ammaliare dal gusto di involtini, tartine, riso e verdure di ogni tipo proposte in porzioni rigorosamente “minimal”. Il “finger food” è proprio il trionfo dell’ “assaggio”, dell’assaporare, dello stuzzicare l’appetito. Preparazione veloce, costi contenuti, divertimento assicurato: sono questi gli ingredienti immancabili di un pranzo o una cena a base di “finger food”. Invitate i vostri amici e trascorrerete una serata piacevole, all’insegna del buon cibo, senza esagerare ma con la possibilità di assaggiare decine di portate, dagli antipasti al dessert. Se vi accingete a prepare una tavola “finger food” scegliete innanzitutto il tema: dolce o salato, vegetariano, etnico. L’unica regola da seguire: è la semplicità. Piatti troppo elaborati o sofisticati sono banditi ma questo non  vi impedisce di dare sfogo a tutta la vostra creatività e originalità. Metteci tutta la vostra passione e il risultato sarà delizioso. Ma ora, tutti a tavola per dei preziosi consigli sul “finger food”.

Come apparecchiare per il finger food

finger food 3

Apparecchiare per un menu a base di “finger food” richiede qualche accortezza. Innanzitutto valutate il numero dei commensali: se siete in pochi, potete anche scegliere di sedervi, come per una cena tradizionale. Se i vostri ospiti sono numerosi invece conviene optare su un comodo buffet. I piatti per contenere il cibo devono essere tanti e non troppo grandi. Se si sceglie di non utilizzare un tavolo è bene scegliere un comodo e ampio piano d’appoggio. Per creare un forte impatto visivo siete autorizzate  a usare accessori come alzatine in plexiglax, specchi e cristalli. La presentazione del cibo infatti è uno dei punti di forza del “finger food”. La quantità nel piatto è minore ma il mood e l’aspetto incuriosiscono, divertono e fanno venire l’acquolina in bocca.

Finger food: il menù ideale

finger food1

Scegliere il menù di un pranzo a base di “finger food” è divertente e consente un’ampia gamma di possibilità. I cultori di questa tendenza gastronomica spesso si dividono tra amanti del salato e amanti del dolce. Finger food: menù salato Tipicamente italiano, gustoso e facile da mangiare, il parmigiano, tagliato a pezzetti non può mancare sulla tavola. Olive condite e verdure sottolio sono una sfiziosa certezza che i vostri ospiti si aspettano di trovare. Non dimenticate di mettere in tavola gli stuzzicadenti e i tovaglioli. Sugli affettati avete l’imbarazzo della scelta: prosciutto, coppa, pancetta, salame serviti con del buon pane, una soffice focaccia o dei fragranti grissini sono un must.

La pizza al trancio è un’altro degli alimenti tipici da “finger food” così come i formaggi spalmabili e il patè. Finger food: menù dolce Nell’immaginario comune si identifica “finger food” con le pietanze salato ma anche gli amanti dei dolci hanno qualcosa da dire in proposito. Meringhe, marshmallows e caramelle rappresentano alla perfezione il lato “zuccheroso” del “finger food”. Nessuno resiste poi ai cioccolatini o a tavolette di cioccolata (al latte, bianco, fondente) servite in graziose ciotioline. Il cioccolato fuso si sposa alla perfezione con la frutta,  anche essiccata.

Come acquistare accessori da finger food online su Dalani?

Dettagli irrinunciabili per chi ama organizzare raffinati rendez-vous con le amiche, gli accessori da finger food vanno scelti con attenzione e in base alle esigenze. Entrate e a far parte del nostro shopping club e date un’occhiata alle proposte e alle idee stuzzicanti per un aperitivo servito con stile. Su Dalani trovi ciotole, bicchieri, recipienti e piatti per preparare delicatezze da portare in tavola. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living per arredare la tua cucina con gusto! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo