Filippo Ghezzani

Filippo Ghezzani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Filippo Ghezzani:scopri di più su Dalani

“Si apprezzano di più i colori, i riflessi, le stagioni, il mutare dell’atmosfera, i passaggi cromatici, il sole. Aiuta a rendere più leggibili le linee, gli spazi (…) ci rende consapevoli delle cose che ci circondano”. Meier.

Proprio questa frase ispira e dà vita alle opere di Filippo Ghezzani che, da sempre,  è affascinato dai colori e dalle forme armoniche. Grazie ai lavori di design firmate Filippo Ghezzani il design abbandona orpelli e strutture rigide per disegnare una forma tutta nuova. Neutralità e leggerezza si accomodano in casa, tra colori pieni e dinamici e ricreano un’atmosfera soffice ed onirica, un’armonia tutta familiare. Linee d’arredamento per la casa giocano con i colori e le stoffe creano effetti inaspettati e creazioni uniche.

Il design incontra le forme dell’architettura, creando un binomio vincente che caratterizza tutti i prodotti della gamma riuscendo a dar vita a creazioni armoniche e adatte alla vita di tutti i giorni.

Filippo Ghezzani: il coraggio dell’innovazione

ghezzaniFilippo Ghezzani è un giovanissimo designer che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sè per il distacco da tutto ciò che è convenzionale e ovvio, riuscendo a creare un design innovativo senza esagerare, trovando il giusto punto d’incontro tra il classico e il moderno. La sua carriera come architetto inizia nel 2006, subito dopo essersi laureato all’università di Firenze.

Filippo Ghezzani cerca sempre forme e strutture che siano punto focale all’interno di ogni stanza e che riescano a valorizzare la struttura architettonica che li circonda. Grazie alle numerose esposizioni all’interno dei saloni e al suo talento innato, le opere firmate Filippo Ghezzani sono oggi conosciute a livello mondiale, riuscendo a conquistare il cuore di chiunque abbia avuto il piacere di poterle osservare .  Filippo Ghezzani è riuscito a creare dal nulla un’azienda che varca i confini internazionali, da solo senza collaboratori, senza aiuti esterni e senza un budget iniziale. Oggi il suo brand esporta prodotti  in Francia, Spagna, Polonia, Grecia, Stati Uniti, Arabia Saudita,Svizzera e Germania. Design esclusivo, materiali di qualità e “made-in-Italy” sono apprezatissimo e le opere firmate Filippo Ghezzani rappresentano un vero elogio al design italiano. L’unicità di Filippo Ghezzani e l’attenzione per la soddisfazione del cliente sta anche nello scegliere di curare i contatti con i propri clienti di persona, una scelta diversa che dimostra una filosofia attenta e che è la chiave del successo del talentuoso designer livornese.

L’ispirazione di Filippo Ghezzani nasce dall’osservazione del quotidiano e cerca di prendere come punto di riferimento uno stile che sia moderno e innovativo. Forme nuove e inaspettate come quelle del H table, non solo stupiscono ma creano un connubio perfetto tra eleganza e innovazione. Non solo tavolini ma anche pouf, sedie e divani, creati grazie a materiali nuovi e inaspettati senza però dimenticare quelli classici come il legno e l’acciaio. Lo stile Filippo Ghezzani è inconfondibile ed è caratterizzato dal credo “less is more”. Le sue creazioni non devono mai essere esagerate e devono sempre avere un progetto di base, come si farebbe per la progettazione di un palazzo. Belle e non create solamente per stupire e far parlare, ma anche per essere utili e funzionali nel quotidiano, non rinunciando all’unicità di un elemento di design.

GhezzaniI prodotti:

I prodotti più famosi firmati Filippo Ghezzani sono principalmente l’originale paper chair, il paper stool, la fantasmina, il divano e la poltrona formosa, la poltrona sbucciata, e il pouf formoso. Di alcuni prodotti esiste anche la versione baby.

Disponibili in più di 150 colori tutti i prodotti vengono creati con lo scopo di reinventare e rivisitare in chiave moderna e originale tutti quei complementi d’arredo che utilizziamo tutti i giorni come i divani o le sedie. Il risultato non sarà più anonimo ma creerà un arredamento di carattere che renderà qualsiasi casa assolutamente unica unendo alla comodità e funzionalità  anche un design accattivante e versatile.

Novità 2014: Le Foglie

Una struttura nuova, fresca e che si rivela perfetta per l’arrivo della stagione autunnale. I pouf a forma di foglia che conquisteranno e avvolgeranno chiunque li veda. La zona salotto diventa d’avanguardia con questa selezione Foglia by Ghezzani. Il poliuretano espanso plasma divani, poltrone, pouf e sedie, interpretati  in un’ inedita visione architettonica. Neutralità e leggerezza si accomodano in casa e ricreano un’atmosfera soffice ed onirica, un’armonia familiare. L’anima duttile è rivestita da pelle ecologica, i profili limpidi ed ergonomici costruiscono deliziose melodie per un ambiente contemporaneo, da vivere fino in fondo. Tendenze di eccellenza che sono il risultato del più grande Made in Italy. Sarà come sedersi su una nuvola… modella il tuo living a forma del tuo relax, per una casa da sogno!Ghezzani

Dalani e Filippo Ghezzani: L’offerta che conquista

Dalani ha avuto il piacere di poter ospitare tra le proprie offerte anche i prodotti delle collezioni Filippo Ghezzani. Proprio per l’unicità dei prodotti e per le loro forme non convenzionali, Dalani ha deciso di instaurare una collaborazione che sicuramente vedrà nuova luce. Oltretutto, le forme ricercate e sinuose dei prodotti sono fonte d’ispirazione per tutti colori che avranno il piacere di poter avere un prodotto Filippo Ghezzani all’interno della propria zona Living.

E allora, lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo