Fiaccole da giardino

Fiaccole da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiaccole da giardino:scopri di più su Dalani

Possedete una zona esterna che desiderate decorare e arredare al meglio per renderla una piccola oasi di benessere? Allora avventuratevi alla scoperta delle fiaccole da giardino, ottima soluzione per l'illuminazione esterna. Ideali per serate all'insegna del romanticismo con la persona che amate, le fiaccole da giardino creeranno degli affascinanti giochi di luce negli spazi outdoor. Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani, love your garden!

Fiaccole da giardino: magici giochi di luce

torce da giardino

Una fiammella che brucia nella notte, proiettando giochi di ombre e bagliori soffusi in una calda serata di fine luglio: questo e molto altro sono le fiaccole da giardino, una valida e affascinante alternativa per l’illuminazione degli spazi esterni. Poco importa che si tratti di un grande parco o di un piccolo giardino: l’illuminazione, a volte, è tutto. Una fila di lanterne appese ai rami degli alberi, dei centrotavola con candeline profumate, una fila di fiaccole da giardino che illumina il vialetto d’ingresso: basta poco per trasformare la più semplice delle cene all’aperto in una serata magica.

Torce da giardino, per serate romantiche

Siete amanti delle atmosfere romantiche e siete alla ricerca di un elemento che possa essere funzionale ma anche decorativo? Se disponete di uno spazio esterno, la prima cosa da fare consiste nel metterne in risalto le caratteristiche in modo tale da poterlo rendere una piccola oasi di benessere, nella quale poter trascorre i momenti più belli insieme alle persone più care. Un elemento che non può assolutamente mancare nel proprio spazio esterno sono le torce da giardino. La loro luce calda e soffusa riesce a tenere compagnia nelle lunghe e romantiche serate da trascorrere con la persona che si ama o con gli amici più intimi. Le torce da giardino riescono a ricreare una luce naturale in grado di catturare l’attenzione degli ospiti di riguardo che rimarranno affascinati da questo gioco di riflessi e ombre.

Torce da giardino, suggestivi riflessi di luce

Le torce da giardino sono da preferire alle normali candele perché esteticamente molto più gradevoli e particolari. Possono essere posizionate direttamente a terra, nel caso in cui si desideri delineare il perimetro della propria abitazione, oppure possono essere poste in corrispondenza di una piscina o un angolo che necessita d’essere messo in risalto. Le torce da giardino più comuni sono quelle alimentate a olio e, anche in questo caso, è possibile personalizzarle optando per quelle alla citronella, ideali per tenere lontane le zanzare, oppure per quelle dalle differenti profumazioni, come la gradevole lavanda, anch’essa molto efficace contro gli insetti nelle calde sere estive.

Fiaccole da giardino: per un’illuminazione ottimale

Chi ha la fortuna di possedere un giardino dovrebbe prendersene cura con amore. Riuscire a creare delle piccole oasi verdi nelle quali potersi rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa è molto importante, soprattutto per chi abita o lavora in città e passa il giorno circondato da semafori e edifici. Pensate a tutte le volte che avete organizzato una cena in giardino insieme ai vostri amici più cari, ma vi siete trovati in difficoltà perché la luce non era quella adatta e non riuscivate a vedere con facilità. Le lampade per esterni sono tantissime ma il lato negativo sta nel fatto che talvolta creano un ambiente un po’ freddo. Se siete alla ricerca dell’accessorio giusto per le vostre cenette romantiche con la persona che vi fa battere forte il cuore, allora dovete avventurarvi alla scoperta delle fiaccole da giardino.

Fiaccola da giardino: piccoli accorgimenti

fiaccole da giardino

Se desiderate posizionare delle fiaccole da giardino per ricreare una piccola oasi di benessere allora non dovete far altro che collocarle lungo il perimetro del vostro spazio verde, per poter mettere in risalto le caratteristiche nel vostro ambiente esterno. Questo tipo di illuminazione è da preferire all’uso delle candele perchè le fiaccole da giardino sono in grado di illuminare zone più grandi ed estese. Le tipologie più comuni di fiaccola sono quelle da piantare nel terreno attraverso un’asta di circa 40 cm che viene, solitamente, realizzata in bambù o in acciaio. Diversamente, potete anche fissare le fiaccole alle pareti avvalendosi dell’apposito sostegno. Queste fiaccole da giardino vengono chiamate anche “lanterne a sospensione” e sono quelle maggiormente diffuse.

Torce da giardino, tanti modelli per tutti i gusti

Le torce da giardino sono disponibili in diversi modelli e materiali tra cui scegliere, a seconda dei gusti personali dei padroni di casa e, naturalmente, dello stile che regna nel giardino. I materiali più utilizzati sono, senza dubbio, il bambù e l’acciaio verniciato. Le torce da giardino in bambù si addicono ad angoli verdi di ispirazione zen, in cui predominano nuance naturali anche per quanto riguarda accessori e mobili da giardino. Le torce da giardino in acciaio verniciato saranno, invece, un perfetto complemento per giardini dal sapore più contemporaneo, perfette se accompagnate a sedie e tavolini nello stesso materiale o in ferro battuto. Insomma, qualunque sia il vostro stile, le torce da giardino regaleranno alla vostra oasi fiorita personale una magica atmosfera fiabesca.

Torce da giardino, l’arte del fai da te

torce da giardino per illuminare con stile

Al giorno d’oggi è sempre più frequente cercare di ricreare in casa oggetti e complementi d’arredo che non si desidera acquistare per i motivi più svariati. Chi possiede una discreta manualità può lasciarsi conquistare dalla bellezza delle torce da giardino fai da te, ricreabili in pochissimo tempo e grazie a pochissimi oggetti. L’ingrediente principale consiste in un pizzico di creatività e tanta voglia di fare. Seguite passo passo i consigli di Dalani e creare delle splendide torce da giardino con cui fare colpo sui vostri ospiti sarà un gioco da ragazzi:

  • Iniziate col fare sciogliere della cera in una pentola capiente;
  • Una volta che la cera si è raffreddata, prendete una delle strisce in tessuto naturale (canapa o cotone andranno benissimo) che avrete precedentemente preparato e intingetela nella cera;
  • Avvolgete la striscia incerata intorno a una canna di bambù, lasciatela indurire e ripetete l’operazione avvolgendo altre tre o quattro strisce incerate;
  • Quando la cera si è rappresa, intingete nuovamente tutta la torcia nel pentolone con la cera calda e lasciare asciugare.

Ripetete questi passaggi fino a poter disporre di un numero di torce da giardino tale da poter decorare i vostri spazi esterni.

Fiaccole da giardino: stelle nel verde

Se siete amanti delle atmosfere sognatrici e cercate un elemento d’arredo per il giardino che possa essere sia funzionale che decorativo allora le fiaccole da giardino sono l’accessorio che fa per voi. La loro luce calda e soffusa si adatta perfettamente a zone estese ma anche più piccole come il balcone o il terrazzo della vostra casa. La luce naturale ricreata dalle fiaccole sarà capace di incantare tutti i vostri ospiti, che rimarranno rapiti da tanta bellezza: delle lucine soffuse nel verde, simili a tante stelle nel blu del cielo notturno. E per un tocco sognante in più, scegliete delle fiaccole da giardino in diverse fragranze che inebrieranno l’aria, rendendo la serata indimenticabile.

Offerte in arrivo