Fiaccola

Fiaccola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fiaccola:scopri di più su Dalani

La fiaccola è un’ottima alternativa a luci e faretti per chi vuole ricreare un’ambiente caldo e fatato per l’illuminazione di casa e giardino. Grazie alla luce naturale che viene ricreata della magia del fuoco, crea un'atmosfera romantica e soft. Scopri su Dalani le fiaccole più eleganti per arredare ed illuminare la tua casa! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!  

Fiaccola da giardino

Se amate le atmosfere romantiche e state cercando un elemento che oltre ad essere funzionale sia anche decorativo, la fiaccola è proprio l’articolo che fa per voi. La sua luce calda e soffusa ci terrà compagnia nelle lunghe serate in giardino oppure in terrazza, invitandoci a lunghe chiacchierate e rilassanti momenti da trascorrere all’aria aperta. La luce naturale ricreata dalla fiaccola incanterà non solo voi ma anche i vostri ospiti che verranno catturati dal calore e dai colori della fiamma. Questo tipo di illuminazione è da preferire all’utilizzo delle candele, se ricercate un tipo di illuminazione naturale che sia adatta ad illuminare ampi spazi. Le tipologie più comuni di fiaccola da esterno sono quelle da piantare nel giardino attraverso un’asta medio-lunga (30-50cm) realizzata in bambù o in acciaio, oppure il modello da fissare alle pareti avvalendosi dell’apposito sostegno, quest’ultimo tipo di fiaccola è chiamato anche “lanterna a sospensione”. Essendo le fiaccole alimentate ad olio, potrete scegliere quello profumato alla citronella ed un piacevole profumo di agrumi aleggerà nell’aria fresca delle serate estive. La fragranza di citronella manterrà inoltre lontani piccoli insetti e zanzare.

Fiaccola per la casa

Le fiaccole per la casa,  comunemente chiamate “lanterne da tavolo”, costituiscono il perfetto elemento decor per tavoli e tavolini, ma si potranno posizionare anche in soggiorno accanto al camino sul pavimento. La “lanterna da tavolo” si presenta in un’ampia scelta di eleganti modelli e raffinati materiali. Le lanterne in metallo sono di gran lunga le più gettonate, soprattutto quelle in acciaio e ferro battuto, ma in commercio si trovano anche modelli ceramica oppure legno che conferiscono un effetto più naturale. La fiaccola creerà in casa un’atmosfera soft e rilassante, che vi coccolerà accogliendovi la sera dopo una lunga giornata in ufficio.

Dove posizionare la fiaccola?

Rispondendo ad ogni esigenza di stile e gusto, la fiaccola può  essere posizionata in differenti angoli del giardino e della casa, per creare suggestivi giochi di luce ed illuminare l’ambiente rispetto alle proprie esigenze. La fiaccola da giardino è mobile, e dunque posizionabile a seconda di come si decida di organizzare la zona luce, tenendo in conto anche dove ospiteremo i nostri invitati. Questo vantaggio di “mobilità” lo ritroviamo anche nei modelli da tavolo che si lasciano posizionare, in base alle esigenze, direttamente sul tavolo oppure a terra. La fiaccola a sospensione invece, pur non avendo il vantaggio di essere mobile, è altrettanto romantica ed elegante e crea anch’essa un’atmosfera fiabesca, illuminando, decorando ed arricchendo di stile e personalità le pareti esterne ed interne di casa.

Fiaccola fai da te

Se vorrete creare voi stessi una lanterna fai da te, vi basterà un pizzico di creatività e pochi oggetti comuni che troverete nelle vostre case. Prendete un vaso delle conserve medio grande, riempitelo con sassolini bianchi oppure con sabbia in una quantità tale che l’altezza del contenuto sia di circa 5cm. Ora posizionate al centro dei sassolini (o della sabbia), una candela di media altezza ed in sole due mosse avrete creato una personale e romantica lanterna che potrete utilizzare come luminoso ed originale centrotavola per una cena tra amici. Se volete rendere questa lanterna da tavolo una fiaccola da parete, vi basterà acquistare un gomitolo di cordino, tagliatene un pezzetto la cui lunghezza sia di poco superiore alla circonferenza del collo del vostro barattolo ed annodatelo intorno collo dello stesso. Ora tagliate un pezzetto di cordino più lungo, circa 30cm, ed annodatelo a due estremi opposti del collo del barattolo, andando così a creare una sorta di manico. La vostra fiaccola è così pronta per essere appesa alla parete che volete illuminare.

Come acquistare fiaccole e alti accessori per illuminare il giardino con stile

La bella stagione si sa, chiama l’outdoor. E per preparare il proprio giardino ad accogliere feste e raffinati rendez-vous cosa c’è di meglio che acquistare delle fiaccole e delle candele galleggianti? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per avvolgere gli spazi esterni in un’atmosfera magica. Su Dalani troverai torce, fiammelle, candele e fiaccole per rendere le serate all’aperto ancor più speciali.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo