Festa di Primavera

Festa di Primavera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Festa di Primavera:scopri di più su Dalani

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio di organizzare una festa con le persone care. Con i consigli di Dalani allestirete la perfetta festa di primavera. Lasciatevi ispirare e seguite i nostri preziosi consigli di stile.

Festa di primavera: primo bagno di sole

Le prime giornate di sole, i prati in fiore, la brezza leggera. La primavera risveglia la nostra voglia di divertirci, di stare all’aperto, di fare festa. Organizzare una festa per gli amici è un buon modo per inaugurare la bella stagione all’insegna del buon cibo e del buonumore. La location ideale per la perfetta festa di primavera è naturalmente il giardino o, se lo spazio lo consente, il terrazzo. Sfruttate il vostro pergolato, preparate tavoli e sedie e dondoli e altalene per i bambini. Studiate un menù fresco e leggero, magari a base di finger food e puntate sulla simpatia e sull’originalità, anche nell’allestimento della mise en place con la scelta di piatti e bicchieri colorati. Selezionate una compilation di brani musicali, magari rispolverando un vecchio giradischi e i vinili dei vostri genitori e scatenatevi nelle danze fino a tarda notte, lasciandovi alle spalle il freddo e la rigidità dell’inverno.

festa di primavera

Festa di primavera: idee e decorazioni

La perfetta festa di primavera impone anche un restyling ad hoc del look della casa e del giardino. Per l’occasione potete decorare a piacimento. Per gli interni un’idea carina sarebbe quella di decorare con farfalle o fiori colorati, disposti ovunque, appesi alle porte, sulle finestre o come segnaposto sulla tavola. I colori della primavera sono il rosso, l’arancione e il rosa intenso: non potete prescindere da quelli ma anche verde, colore del prato e azzurro, colore del cielo sono una scelta giusta. Organizzate un gioco divertente per i bambini o vestiteli a tema, da fate, da folletti, da pirati, coinvolgendo i loro amici e le loro mamme. Per merenda preparare dei deliziosi cookies di diverse forme e serviteli con del rinfrescante tè freddo al limone. Se invece non avete la possibilità di organizzare la festa di primavera in casa, niente paura. Potrebbe essere la perfetta occasione per organizzare un picnic nel parco, in campagna o in montagna, in famiglia o insieme a un gruppo di amici. Il fascino del “pranzo al sacco” è intramontabile e, anche in questo caso, potete rendere speciale la vostra giornata puntando sui dettagli: dalla scelta della trapunta, al cestino, alla preparazione delle vivande.

Offerte in arrivo