Ferro da stiro

Ferro da stiro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ferro da stiro:scopri di più su Dalani

Scorre rapido e silenzioso sul vostro vestito preferito per lasciarlo senza una piega e farvi apparire perfette per una serata romantica o un aperitivo con le amiche: il ferro da stiro è un fidato compagno di guardaroba che non deve mancare in casa. Registrati gratuitamente: segui i consigli di Dalani e trova il modello ideale!

Ferro da stiro, look impeccabile

Già gli antichi Romani capivano l’importanza di una tunica ben stirata: erano soliti pressare seta e lino con piastre di bronzo riscaldate. Ma anche greci e egizi: i bellissimi tessuti plissellati di cui si fregiavano non sarebbero stati possibili senza l’utilizzo di un ferro da stiro. Avere un vestito ben teso e stirato è importante ancora oggi, e la tecnologia – per nostra fortuna – ne ha fatta di strada da quando il ferro da stiro era un semplice contenitore in ferro riscaldato con tizzoni e carboni ardenti. Il ferro da stiro a vapore che usiamo oggi ha fatto la sua comparsa nella Grande Mela nei primi decenni del secolo scorso: da allora la locomotiva da bucato non ha più abbandonato le nostre case ed è diventato un mezzo indispensabile per far risplendere il guardaroba.

Tipi di ferro da stiro

Camice e colletti, vestiti e gonnelline, lino e lana, jeans e pantaloni: non tutti hanno le stesse esigenze quando si tratta di far apparire i vestiti come freschi di botique. Il ferro da stiro è disponibile in una vasta gamma di varianti che si prendono cura dei vestiti nel migliore modo possibile.

  • Ferro da stiro a vapore: è il classico ferro da stiro a vapore con serbatoio dell’acqua incorporato. È il modello più versatile, adatto a chi non ha esigenze particolari: il serbatoio è abbastanza capiente per una stiratura normale ed è facile da riporre anche con poco spazio a disposizione. La scelta è comunque vastissima: troviamo ferri da stiro con piastra in alluminio o in acciaio, con sistemi anticalcare, impugnature ergonomiche e tecnologia ionica. Tuttofare.
  • Ferro da stiro con caldaia: uguale in tutto per tutto al classico modello a vapore, con una differenza: il serbatoio dell’acqua è esterno e non incorporato. Questo consente non solo di stirare più a lungo, rendendolo l’ideale per chi ha un guardaroba degno di Becky Bloomwood, ma anche di pensare meno alla manutenzione, in quanto il calcare si forma con più difficoltà. L’unico svantaggio sono le dimensioni: molto meno compatte per via della caldaia esterna, che spesso supera il litro di capacità. Instancabile.
  • Ferro da stiro da viaggio: in vacanza o in viaggio di lavoro, se il tubino nero o la camicia si sono troppo stropicciati in valigia, è bene aver con sé un ferro da stiro compatto per i ritocchi veloci, così da apparire sempre impeccabili e senza una piega. Portatile.
  • Ferro da stiro senza filo: il cavo si mette spesso di traverso quando c’è da stirare capi più voluminosi – un bel problema con i vestiti oversize, tanto di moda nell’ultimo periodo. Il ferro da stiro senza filo risolve questo problema, a scapito dell’autonomia. Wireless.
  • Ferro da stiro verticale: un modo completamente diverso di stirare, La stiratura verticale ha il vantaggio di non rovinare i vestiti, in quanto non c’è contatto tra la piastra riscaldata e i tessuti – l’ideale per i vestiti più preziosi e delicati. Le dimensioni ridotte sono utili anche per infilarlo in valigia. Alternativo.

Ferro da stiro antico

Magari non è il massimo per stirare – a meno che non vogliate risparmiare a tutti i costi sulla bolletta –, ma un ferro da stiro antico è un’idea elegante e originale per un soprammobile o un complemento d’arredo. Perfetto da inserire in un ambiente Shabby Chic, il ferro da stiro antico ha un corpo in pesante ghisa e un manico in legno, che può essere decapato e colorato, magari con dei toni pastello come il turchese o il rosa. È l’ideale compagno da porre accanto un telefono e una macchina da cucire vintage.

I migliori modelli di ferro da stiro su Dalani!

Hanno un bel dire molte persone intorno a noi che l’abito non fa il monaco! Eppure riuscireste ad immaginarle vestite con abiti sgualciti all’incontro con il loro capo o al meeting generale dell’azienda in cui lavorano? Certo che no! Allo stesso modo desiderate anche voi apparire al vostro meglio nelle circostanze più formali: ecco perché un ferro da stiro di ultima generazione è quello che fa per voi! Con uno dei ferri da stiro della selezione Dalani potrete dire addio a quelle antiestetiche pieghe che non riuscivate a eliminare!

Guidati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano amorevolmente per mobili e accessori delle migliori marche per rendere la vostra casa ancora più bella: potrete così scegliere tra prodotti di prima qualità con prezzi davvero vantaggiosi e con sconti fino al 70%, sia che abbiate bisogno di un elettrodomestico di ultima generazione, sia che desideriate a tutti costi una cassettiera vintage per aggiungere un tocco di stile in più al vostro corridoio. Come acquistare un ferro da stiro su Dalani? È presto detto: lasciatevi sprofondare sulla vostra poltrona preferita, perché Dalani vuol dire prima di tutto relax! Divertitevi poi ad esplorare i prodotti delle nostre campagne tematiche: una volta trovato il ferro da stiro che rispecchia le vostre esigenze, aggiungetelo pure al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Il tutto senza stress! Dimenticate quelle lunghe giornate trascorse tra negozi e showroom senza concludere nulla! Limitatevi a scegliere il prodotto che fa per voi: sarà nostra premura recapitarlo direttamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo