Fermatende

Fermatende

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermatende:scopri di più su Dalani

Il fermatende è l’accessorio adatto per dotare ogni stanza di un piccolo dettaglio in grado di ricreare un’allure molto ricercata. Soluzione perfetta per unire al meglio funzionalità ed estetica, sarà l’accessorio vincente per ogni ambiente della casa, dalla camera dei bimbi alla cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra dimora. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani per rendere la vostra abitazione ancora più bella: love your home!

Fermatende: praticità ed eleganza

Per creare la giusta atmosfera in ogni stanza, le tende sono il dettaglio vincente: morbide e sottili o seducenti e impalpabili, riusciranno a cambiare aspetto all’intero ambiente. Fantasie di colori e materiali si alternano in cucina come nella cameretta dei bambini, per portare in tutti gli angoli della vostra abitazione un aspetto curato e molto glamour. Un piccolo dettaglio chic, ma allo stesso tempo molto utile, che non può mancare in una casa attenta alle ultime tendenze in fatto di accessori, è sicuramente il fermatende. Da applicare a metà della lunghezza della tenda, è utile per legare le tende lateralmente, facendo entrare la luce dall’esterno e illuminando gli ambienti. I fermatende sono ottimi da abbinare a tende dal tessuto spesso e dai colori scuri, come porpora o marrone testa di moro, lasciando libera la retrostante tenda bianca in lino, che lasci entrare la luce mantenendo però il massimo della privacy. In questo modo unirete alla perfezione estetica e funzionalità, garantendovi un ambiente estremamente ricercato e glamour.

Fermatende

Fermatende per ogni ambiente

Scegliete il fermatende adatto per voi a seconda dello stile della stanza o dell’intera casa. Una romantica cucina ispirata alla Provenza, giocata su colori pastello e materiali naturali, può esaltare al meglio un fermatende in legno dalla forma ovale, ricoperto da un tessuto a quadretti, che fermi la tenda lateralmente con un tocco di classe. Per una camera da letto ispirata a suggestioni shabby chic, scegliete invece un fermatende semplice ma molto femminile: prendete un ampio nastro di velluto o seta e formate un delicato fiocco attorno alla tenda, nel mezzo della finestra, per un risultato davvero bon ton. Chi invece ama circondarsi di accessori eccentrici ispirati allo stile Boho, dovrebbe allora scegliere un originale fermatende con dettagli originali come una sfera in porcellana arricchita con piccole nappine in seta.

Fermatende: per uno stile attento e ricercato

La chiave di interpretazione dello stile classico risiede nel mix equilibrato di elementi dal fascino posato e dettagli sfarzosi, per un risultato d’elite che stupisce al primo sguardo. Anche i tessuti ricoprono un ruolo di primaria importanza quando si tratta di arredare gli spazi in stile classico, e se state pensando di regalare un tocco tradizionale alle stanze, i fermatende sono senza dubbio un’ottima soluzione per impreziosire le finestre di charme aristocratico. In legno, in organza, a forma di cuore o di candido fiorellino di campo, il fermatende è un complemento d’arredo elegante e sofisticato che è impossibile non avere in casa propria.

Fermatende

Fermatende fa-da-te

I più creativi possono realizzare i fermatende per la propria abitazione con le loro mani, per un risultato davvero unico. Il procedimento è molto semplice e, a poco prezzo, avrete regalato alla vostra casa un dettaglio molto personale. Dotatevi di due bottoni particolari o vintage, ad esempio in madreperla, di un nastrino di raso (1,5 x 10 cm) e di due calamite tonde piatte. Incollate le calamite sul retro dei bottoni, posizionando tra i due elementi un capo del nastrino, fissato con colla a caldo. Ora basterà applicare il vostro fermatende home made alla tenda, nella maniera che preferite, in posizione orizzontale o verticale a seconda dell’effetto desiderato.

Lasciatevi ispirare dai fermatende che più vi piacciono per regalare alla vostra casa un dettaglio di gran classe: love your home!

Offerte in arrivo