Fermaporta a pavimento

Fermaporta a pavimento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermaporta a pavimento:scopri di più su Dalani

Accessori pratici, utili, e, quando serve, anche decorativi: i fermaporta a pavimento diventano fondamentali per evitare che le porte sbattano al primo spiffero o possano scontrarsi con mobili e pareti. Discreti e quasi invisibili, o sgargianti e colorati – magari a forma di animale – trovano posto in ogni casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Fermaporta a pavimento, must have in casa

Se c’è qualcosa che può veramente rovinare un momento di assoluto relax – mentre si è immersi nella lettura di un libro, o nella trama di un film, o tra le braccia di Morfeo – è l’inaspettato, fragoroso, irritante rumore di una porta che sbatte all’improvviso. Basta una finestra dimenticata aperta, una corrente d’aria che viene da chissà dove, e la porta in legno bianco della camera da letto – o peggio, la porta vetrata del salotto – si scontra violentemente con gli stipiti. Eppure la soluzione è semplicissima: basta un fermaporta a pavimento. Un peso, o una superficie in gomma, e la porta non sbatte in più. Ne esistono di tutti i tipi: dal fermaporta a pavimento da fissare direttamente sulla porta, al fermaporta a pavimento in tessuto a forma di animale.

Fermaporta a pavimento, per un tocco di allegria

Per le porte più pesanti e per le case più ventose, il fermaporta a pavimento a cuneo in ghisa o in metallo terrà ben salde le porte dove sono, semiaperte o semichiuse. Altrimenti, per aggiungere anche un tocco di allegria alla stanza, i fermaporta in tessuto restano un classico intramontabile: riempiti di sabbia o di pietre per pesare quanto basta per bloccare la porta, prendono la forma di un sacchetto in patchwork, di un gattino spelacchiato o di un gufo un po’ arrabbiato; tutti in fila, oltre a fare da fermaporta a pavimento, sono perfetti per parare gli spifferi. Ma perché limitarsi ad evitare che la porta sbatta? I fermaporta a pavimento sono utilissimi per evitare che una maniglia di una porta possa rovinare una parete decorata o una credenza antica, limitandone l’angolo di apertura: basta lasciare lì per terra a fare da guardiano, rivestiti in gomma per evitare di danneggiare il legno delle vostre preziose porte.

Fermaporta a pavimento, colore in casa

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Vi siete decisi ad acquistare accessori pratici? Siete alla ricerca di particolari che possano essere in grado di facilitare le attività giornaliere e, nello stesso tempo, dare più colore all’ambiente? I fermaporta a pavimento sono un dettaglio che non passa inosservato. Grazie alla varietà di modelli a disposizione è possibile scegliere quelli che si adattano maggiormente al proprio ambiente, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Se desiderate dare un tocco di colore alla vostra cucina o al salotto non dovrete fare altro che optare per i modelli più colorati e divertenti che, una volta poggiati sul prezioso parquet, riusciranno a dare quel tocco di colore e brio indispensabili per una casa ricca di allegria.

Offerte in arrivo