Fermaporta a molla

Fermaporta a molla

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermaporta a molla:scopri di più su Dalani

Un accessorio semplicissimo, che con pochi gesti elminerà alla radice un problema che affligge molte case: le porte che sbattono. Un fermaporta a molla si aggancia tra porta e pavimento per tenerle ben salde al loro posto. Lasciati ispirare da Dalani.

Fermaporta a molla, aiuto invisibile

Immaginate di trovarvi nella morbidezza del vostro letto, imbacuccate tra un soffice copripiumino e dei grandi cuscini in raso. La luce tremolante delle candele proietta un’atmosfera sognante, gli occhi si fanno pesanti, il tepore vi accompagna verso le braccia di Morfeo. Ma all’improvviso una ventata inaspettata e indesiderata fa chiudere di colpo una porta lasciata sbadatamente socchiusa, che sbatte con violenza facendosi ridestare con un sussulto dal riposo meritato. Uno dei fastidi peggiori, di quelli con cui non vorreste mai avere a che fare. Eppure basta poco per non incappare più in porte che sbattono: basta un fermaporta.

Di fermaporta ce ne sono tanti: a cuneo, da infilare tra pavimento e porta, oppure in pietra o in tessuto – magari a forma di simpatici animaletti –, pesanti quanto basta per bloccarla sul posto. Ma questo tipo di fermaporta è ingombrante e a volte scomodo da usare: va posizionato ogni volta che si decide di tenere la porta ferma. Per bloccarla al suo posto senza ricorrere ad accessori che occupino troppo spazio non c’è niente di meglio di un fermaporta a molla.

Fermaporta a molla, facile da usare

I fermaporta a molla sono quasi invisibili: sono fissati sul pavimento o sulla parete, vicino lo stipite. Il funzionamento è semplicissimo: quando si spalanca la porta basta esercitare una leggera pressione per agganciarla al fermaporta a molla, bloccandola.

È sufficiente poi tirare con un pizzico di forza in più per sganciarla. Il fermaporta a molla risulta così praticamente invisibile, e una volta montato possiamo dimenticarcene: bloccare la porta diventa un gesto naturale ed automatico che richiede pochissimi istanti. Non solo: il fermaporta a molla svolge anche la funzione di paracolpi, evitando che la maniglia possa sbattere sulla parete o sulla carta da parati, rovinandola.

Lasciati ispirare da Dalani e scopri tutta la praticità dei fermaporta a molla.

Offerte in arrivo