Fermaporta magnetico

Fermaporta magnetico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermaporta magnetico:scopri di più su Dalani

Il fermaporta magnetico è un particolare tipo di fermaporta che consente di bloccare porte e portoncini in maniera comoda e sicura: un accessorio di piccole dimensioni ma di grande utilità, che può rivelarsi fondamentale in qualsiasi tipo di abitazione, dagli appartamenti più datati ai loft più moderni. Registratevi gratuitamente e scoprite su Dalani tanti accessori per rendere le vostre case sempre più belle: dal fermaporta, allo zerbino in cocco, dal porta ombrelli alla ghirlanda decorativa, su Dalani ogni giorno è una nuova ispirazione! Love your home!

Fermaporta magnetico, per proteggere mobili e porte

L’acquisto di un fermaporta magnetico vuole essere sinonimo di protezione per mobili e porte, grazie infatti a questo dettaglio tanto piccolo quanto funzionale, le porte all’interno della vostra casa potranno essere lasciate aperte, e anche qualora dovesse generarsi una corrente d’aria, queste non rischieranno di sbattere sullo stipite, ma verranno saldamente bloccate dal vostro fermaporta magnetico. Proprio grazie alla forza della calamita, presente nello stesso, le porte non si sposteranno nemmeno di un centimetro e il rischio che sbattano o vengano irruentemente “spinte” sugli altri mobili presenti all’interno della stanza, verrà sicuramente scongiurato.

Tra i vari modelli di fermaporta magnetico, i più comuni sono senza dubbio quelli in acciaio, dal look discreto e mai eccessivo, questi fermaporte garantiscono un servizio eccellente senza dare nell’occhio e possono essere inseriti nelle abitazioni arredate negli stili più moderni: minimal, glamour e contemporaneo accoglieranno in modo eccellente un fermaporta magnetico in acciaio lucido o cromato. Al contrario, in contesti più tradizionali, caratterizzati dagli stili shabby, country e rustico il fermaporta magnetico lascerà spazio a fermaporta di stoffa, sagomati in simpatiche forme di gatto o gufo. Certamente in questi casi è bene sottolineare che un fermaporta magnetico oltre allo stile, assicurerà una fermezza delle porte sicuramente maggiore: le porte infatti, in  presenza di un ferma porta in stoffa, potrebbero cedere alle correnti di vento ed andare così inevitabilmente a sbattere contro gli stipiti.

Fermaporta magnetico per maniglie, stile e funzionalità in un unico articolo

Il fermaporta magnetico per maniglie garantisce il massimo della comodità e del comfort in qualunque ambiente, dalla camera da letto al soggiorno, dalla cucina al bagno. Una volta fissato il respingente sulla maniglia, è possibile introdurre il fermaporta magnetico in modo tale da incastrarlo: è opportuno fare sì che non possa scivolare dalla fessura e al tempo stesso non si muova, se non su intervento di qualcuno. Il fermaporta magnetico, in sostanza, trova posto all’interno del respingente in gomma in maniera molto semplice: tra l’altro, si tratta di un accessorio elastico, e quindi la sua fessura si può allargare per ospitare il magnete. Per utilizzare il fermaporta nella maniera più efficace possibile, è necessario aprire la porta completamente, così da verificare il punto in cui dovrà essere applicato l’altro fermaporta.

Sono molti i vantaggi che derivano dal ricorso a un fermaporta magnetico per maniglie: rispetto a quelli che vengono posizionati a terra, infatti, questo non occupa spazio e non ingombra: pertanto, non c’è il rischio che ostacoli il cammino di qualcuno. La forza del fermaporta magnetico è tale da mantenere la porta nella posizione desiderata in qualsiasi circostanza, anche in presenza di correnti di vento molto intense. Per questo, tale accessorio – pur nella sua semplicità – ha un grande valore pratico.

Fermaporta magnetico, tante buone ragioni per acquistarne uno per la vostra casa

Nulla vieta di sistemarne uno per ogni porta della propria abitazione, specialmente nel corso dei mesi estivi, quando si tende a tenere tutte le porte aperte e le correnti possono essere molto forti. I modelli di fermaporta magnetico che si possono acquistare sono vari, differenti per le dimensioni ed eventualmente per il loro aspetto: possono, infatti, presentare disegni o decorazioni che hanno lo scopo di abbellirli e di renderli più gradevoli e interessanti. Si potrebbe, quindi, comprare un fermaporta magnetico diverso per ogni stanza della casa, in base ai propri gusti: quello che conta è che si tratti di oggetti efficienti e funzionanti alla perfezione.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scegliete i fermaporta tra una vastissima selezione: magnetici, in stoffa oppure adesivi. Su Dalani avrete la possibilità di trovare il fermaporta e tanti altri articoli per rendere più bella la vostra casa! Love your home!

Offerte in arrivo