Fermacarte in argento

Fermacarte in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermacarte in argento:scopri di più su Dalani

Fogli e foglietti, carte e cartoncini, lettere e appunti: il fermacarte in argento tutto ferma e tutto tiene in ordine. Luccicante e riflettente, o magari un po' sporcato e un po' vintage, porta stile ed eleganza su qualsiasi scrivania, scrittoio o comodino. Lasciati ispirare da Dalani, e scopri tutta la raffinata delicatezza dei fermacarte in argento.

Fermacarte in argento,

Un bambino, oggi, probabilmente, guardando questi oggetti posati su una scrivania, non riuscirebbe a trovargli un uso o un senso che non sia quello decorativo. Nell’era di internet, dei fogli digitali, delle parole impalpabili e dei libri insfogliabili, un antico fermacarte in argento sembra un fasto del passato, un ammennicolo che non ha più scopo. Ma niente di più sbagliato.

Guardatevi attorno, sulla scrivania della camera da letto, sullo scrittoio dello studio o magari sul tavolo dell’ufficio: fogli, foglietti, appunti e carte sono sempre lì, disordinate e libere, anche nel pieno dell’era digitale. Ed ecco che un ricercato fermacarte in argento può portare ordine e raffinatezza su ogni ripiano, impilando e fermando di peso e d’eleganza riviste e quotidiani, cartoncini e scarabocchi.

Dettagli argentati

Il fermacarte in argento è un accessorio dalla pomposa eleganza o dal sapore vintage, forme e stili dettate dal contesto e dall’ambiente. Un minuto fermacarte in argento a forma di cuore si sposa perfettamente ad uno scrittoio bianco decapato Shabby Chic, magari posato su della carta da lettere decorata e romantica; oppure un fermacarte in argento a forma d’àncora per un tocco decorativo a tono in una stanza in stile marinaro; o, ancora, un fermacarte in argento dalle forme più eleganti e tradizionali per decorare la scrivania in legno massello dell’ufficio.

Perché ogni fermacarte, in fondo, è un po’ soprammobile, e ogni soprammobile è un po’ fermacarte: usare un fermacarte in argento per non fermare davvero le carte non è reato, e posarlo, magari, su un comodino, o dentro uno svuotatasche in pelle, o su una mensola, resta un’ottima idea per aggiungere quei piccoli dettagli di stile che, a conti fatti, sono quelli che davvero definiscono l’anima di un ambiente.

Offerte in arrivo