Federe per guanciali

Federe per guanciali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Federe per guanciali:scopri di più su Dalani

Tra la biancheria da letto troviamo le federe per guanciali, importanti coperture che permettono di preservare la pulizia e la bellezza dei cuscini. Sono disponibili in tantissimi colori e fantasie. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Federe per guanciali: una morbida carezza per un dolce dormire

Quando è il momento di andare a dormire, dopo una lunga e piena giornata tra lavoro, bambini, spesa e tempo per se stesse, l’unico desiderio è quello di abbandonarsi completamente tra le braccia di Morfeo in un sonno lungo e ristoratore. Ed è soprattutto in questa occasione che i cuscini diventano i veri protagonisti: rivestirli con federe per guanciali è solo una dei piccoli accorgimenti che possiamo avere per assicurarci il riposo che ci aspettiamo e ci meritiamo. Le federe per guanciali andranno a rivestire i cuscini del nostro letto, morbidi e soffici, per assicurarci comfort e benessere. Tra gli accessori della biancheria da letto, le federe per guanciali sono estremamente versatili e ce ne sono davvero per tutti i gusti: esse offrono possibilità creative e lasciano spazio alla creatività e alla fantasia. Ecco alcune proposte di Dalani:

  • Federe per guanciali colorate: vitalità, brio ed allegria per la vostra camera da letto. Se amate la moda e volete sempre stare al passo con i tempi, scegliete federe per guanciali con i colori di tendenza, senza rinunciare ad immagini o frasi che più vi piacciono o vi rispecchiano;
  • Federe per guanciali di design: funzionalità e fashion si fondono per accessori decorativi che renderanno trendy la tua casa. Piccole o grandi, rettangolari o quadrate, a seconda del tipo di cuscino che andranno a rivestire, le federe per guanciali di design doneranno eleganza alla tua camera da letto.

Abbinate alle federe per guanciali lenzuola, copriletto e piumini coordinati, cosicché un look personale e raffinato s’impadronirà della tua zona notte.

Federe per guanciali: come sceglierle?

Okha_Slider1_unretouched

Ci sono oggetti d’uso quotidiano che utilizziamo senza rendercene conto e che sono estremamente utili e funzionali, senza i quali sarebbe molto più difficile compiere i piccoli gesti della vita di tutti i giorni. Tra questi non si può non parlare delle federe per guanciali che vengono utilizzate per foderare i cuscini del letto. Si tratta di un pezzo di stoffa, generalmente di forma rettangolare, coordinato con le lenzuola e il cui tessuto può cambiare a seconda del gusto personale o del periodo dell’anno nel quale ci si trova. Quello maggiormente utilizzato è il cotone, fresco e antiallergico, ma si può anche trovare in seta, ciniglia, lino o persino lana.

Lo scopo principale delle federe per guanciali è quello di proteggere il cuscino contenuto al suo interno per evitare che possa sporcarsi con eventuali fattori esterni che potrebbero farlo macchiare irreparabilmente. Un tempo le federe per guanciali erano sempre di colore bianco per motivi igienici, anche se oggi si tende a preferirle colorate, soprattutto se devono essere posizionate nelle camerette dei bambini che preferiscono motivi e fantasie allegre e divertenti. Le federe per guanciali devono essere delle dimensioni del proprio cucino ed è quindi importante evitare di comprarle troppo strette, perché deformerebbe la forma del cuscino, oppure troppo larghe perché finirebbe col far sporcare ciò che è contenuto al suo interno.

Federe per guanciali: un occhio all’igiene…

Federa

Quando si parla di biancheria da letto è molto importante prestare la massima attenzione all’igiene perché si tratta di prodotti che vanno a stretto contatto con il corpo e, nel caso delle federe per guanciali, vengono posizionate sul viso. Bisogna lavarle almeno una volta a settimana e anche più volte nel caso di eventuali malanni o problemi fisici, perché sarebbe il primo conduttore di virus o batteri. Gli acari sono uno dei problemi maggiori quando si parla di lenzuola, copripiumini e federe per guanciali. Soprattutto nei soggetti allergici è d’obbligo utilizzare prodotti che possano disinfettare per bene e lasciare un ottimo odore di pulito sulla federa. Dovendole lavare spesso, è meglio optare per federe per guanciali di colore bianco, tinta che può essere lavata tante volte e che non presenta problemi di ingiallimenti o perdite di colore, al contrario del rosso del blu che tendono, dopo tanti lavaggi, a perdere il colore originario. Meglio evitare ricami a rilievo che potrebbero dar fastidio durante le ore di sonno, costituendo un problema.

Sei alla ricerca di piccoli accessori che possano essere realmente in grado di rendere la tua camera da letto un luogo magico e ricco di fantasia? Scopri su Dalani tante federe per guanciali e scegli quella più adatta a te, ai tuoi gusti e alle tue esigenze! Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo