Federe di seta

Federe di seta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Federe di seta:scopri di più su Dalani

Secoli di sapienza artigiana e di lavorazione di un materiale completamente naturale: le federe di seta sono quanto di più raffinato e prezioso si possa desiderare per i proprio cuscini. Lasciati ispirare da Dalani per portare un tocco di stile sul tuo letto e sul tuo divano.

Federe di seta, il tessuto delle regine

Federe di seta

Il cambiamento è la vostra natura. Proprio come un baco che si imbozzola per farsi farfalla, siete sempre pronti a mutare pelle della vostra casa per seguire la natura sempre cangiante del vostro stile. Non c’è bisogno, certo, di rimodernare completamente l’arredo dai comodini alle librerie: per cambiare il volto di tutto l’ambiente basta intervenire sui tessuti, con semplicità e accortezza. Una tenda in lino, un nuovo copripiumino, una tovaglia ricamata per il tavolo da pranzo, degli asciugamani colorati in bagno. E come dimenticare le federe per i vostri cuscini: basta un gesto per capovolgere il look di un divano, di una sedia o di un letto.

Proprio dai bachi viene ricavato il tessuto più prezioso, che per secoli ha portato carovane e commercianti a spingersi fino al lontano Oriente per poter decorare i palazzi di regine e principesse: la seta. Le federe di seta sono gioielli preziosissimi che portano dentro casa quell’eleganza che un tempo era riservata a poche: la trama soffice, l’aspetto satinato e raffinato, la qualità eccelsa sono quanto di meglio si possa desiderare per l’arredo di casa.

Non importa quale sia la cornice, le federe di seta si declinano in tutti gli stili: tinte unite e dalle nuances della terra per camere moderne, oppure sfumature pastello per ambienti Shabby e girly; trame geometriche e linee a zig zag per soggiorni vintage; stampe floreali per divani provenzali; arabeschi e volute per decorazioni etniche e Boho: ce n’è per ogni esigenza e stile.

 

Federe di seta, benessere per i capelli

Federe di seta

La qualità della seta non si riflette solamente in un’estetica pregiata e ricercata: le federe di seta sono anche tra le migliori per i cuscini del letto e del divano, dove poggiare la testa per un riposo pomeridiano o per il meritato sonno notturno. Le tradizionali federe in cotone, infatti, non sono l’ideale per la pelle del viso, né per i capelli:

  • le federe di seta aiutano a contrastare le cosiddette “pieghe del sonno”, le rughe del viso dovute ai sonni più movimentati. La morbidezza e la delicatteza del lino assicurano un riposo senza una piega
  • le federe in seta sono le migliori amiche dei vostri capelli: a differenza del cotone, che ne assorbe l’umidità e provoca attriti che li rendono crespi e secchi, la seta è dolce e delicata sulla vostra chioma, che al mattino rimane morbida e pettinata, senza nodi

Offerte in arrivo