Favel

Favel

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Favel:scopri di più su Dalani

Favel è sinonimo di arte, poesia e funzionalità. Il brand veneto, specializzato nella produzione di lampadari in ottone, illumina la vostra casa con gusto e eleganza. Scoprite le caratteristiche di Favel con lo speciale di Dalani.

Favel: la storia del brand

favel

La fondazione di Favel risale al 1973. Alle porte di Venezia, patria di un’ ultracentenaria tradizione artigiana, ci si specializza nella produzioni di manufatti per il settore dell’illuminazione. Favel conserva e valorizza i materiali della tradizione classica, l’ottone e il vetro artistico, per dare quel tocco di antico alla luce delle nostre case. L’ottone conferisce alle creazioni di Favel un fascino particolare che si sposa alla perfezione con le nuove tendenze del design. Il brand veneto punta tutto sulla qualità, curando i dettagli delle creazioni che vengono prodotte interamente in azienda. Il fiore all’occhiello del marchio è il laboratorio “Ricerca e sviluppo” che, avvalendosi della consulenza di professionisti, risponde a esigenze difficilmente soddisfabili dai cataloghi standard. Disegni, suggestioni e idee vengono prese in carico da Favel che studierà la migliore soluzione apposta per voi. I prodotti di Favel sono unici perchè rispecchiano l’anima più genuina dell’artigianato mosso dalla passione e dall’amore per l’arredamento.

Favel: l’attenzione al dettaglio

favel

Favel cura in modo scrupoloso ogni fase della produzione. Il primo step è la progettazione, a cui seguono lo studio e la realizzazione degli stampi. Con lo sviluppo di prototipi, Favel riesce a verificare preventivamente le caratteristiche di quello che poi sarà il prodotto finito. Nella fase di assemblaggio nulla viene lasciato al caso: vetri soffiati e decorati, complementi in stoffa e montature valorizzano lampade e lampadari. Anche le finiture sono dettagliate. I lampadari in ottone possono essere soggetti a un trattamento detto “invecchiato a cera”e l’ottone anticato si adatta splendidamente ad ogni ambiente. Favel intercetta il trend che ha riportato in auge i lampadari a sospensione, apprezzati per il loro giusto mix tra eleganza e funzionalità, raffinatezza e teatralità. Favel propone tre linee principali: “Tradizione di luce”, in cui l’ottone è protagonista, “Marina” in cui l’ottone si fonde con legno, vetro e dettagli navali e “Elegance”, ispirata alla tradizione del lampadario in vetro di Murano, riadattata in stile moderno.

Offerte in arrivo