Fave

Fave

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fave:scopri di più su Dalani

Vi sono alimenti che fanno molto bene all'organismo perché contengono tantissime sostanze benefiche per la salute mentale e fisica. Tra i vari legumi passiamo in rassegna le fave, ricco di vitamine e proteine, alimento molto semplice da cucinare per una cena particolare. Scoprile su Dalani. Lasciati ispirare.

Alla scoperta delle fave…

Quando si parla di legumi ci si riferisce ad una miriade di prodotti, molto consigliati per il benessere fisico dell’individuo. Tra quelli più importanti e ricchi di aspetti positivi per la salute troviamo le fave, frutto di una pianta erbacea originaria dei paesi asiatici che venivano coltivate prevalentemente dagli egiziani e dai romani. Le fave crescono dentro dei baccelli al cui interno nascono i semi a loro volta ricoperti da una pelle che può presentare un colorito differente a seconda della varietà. Si passa quindi dal verde al rossastro. SI tratta di un cibo molto consumato in occidente, soprattutto in paesi come l’Italia e la Germania, che li coltivano tra gennaio e marzo e li raccolgono in primavera. Si tratta di un cibo composto per l’80% da acqua, il 5% da proteine e il 12% da carboidrati. Molto ricche di calcio, sodio, ferro, fosforo e potassio sono, infatti, molto consigliate se si vuole applicare una dieta sana e nutriente.

Perché mangiarne in quantità?

Desiderate mangiare qualcosa di sano e che possa essere un toccasana per la vostra salute? Un prodotto da potere utilizzare nelle ricette giornaliere e che anche i vostri bimbi potranno mangiare con gusto? Allora siete nel posto giusto! Venite alla scoperta dei vantaggi che potete ricavare dal mangiare questi deliziosi legumi. Le fave sono ricche di proteine e fibre vegetali che fanno tanto bene all’organismo. Si tratta di una fonte naturale in grado di donare tantissimi elementi nutritivi per il nostro organismo. Alcuni dei tantissimi motivi che devono spingervi a mangiarne sempre di più sono:

  • Ricche di vitamina B1: insieme al ferro e agli altri sali minerali, le fave sono ricche di questa vitamina molto importante per un corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • Acido folico: le fave sono fondamentali per il metabolismo e per garantire al nostro corpo l’energia necessaria.
  • Pelle idratata: desiderate avere una pelle luminosa e ben idratata? Grazie alla vitamina A contenuta all’interno delle fave non avrete più bisogno di particolari creme perché potete prevenire e migliorare la salute della vostra pelle con questo interessantissimo legume dalle mille risorse.

fave

Divertiamoci in cucina!

Volete imparare una ricetta veloce che possa essere preparata con le fave? Qualcosa di veloce e nutriente per le fredde serate a casa? Che ne dite della zuppa di fave? Iniziate col preparare tutto ciò che vi serve in cucina, mettete tutti gli utensili da cucina vicino a voi per semplificarvi il lavoro e siate pronti per iniziare! Dopo aver lasciato le fave in acqua per una notte intera, riponetele in una pentola con acqua fredda e lasciatele cuocere per circa due ore e mezzo. Dopo la cottura mettetele in una ciotola e in una padella preparate un soffritto sul quale dovete poi versare della pancetta. Quando è pronto unite il tutto con le fave e cucinatelo insieme per una mezz’oretta. Aggiungete gli aromi che preferite et voilà!

Offerte in arrivo