Fasciatoio

Fasciatoio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fasciatoio:scopri di più su Dalani

Il fasciatoio serve a soddisfare una specifica funzione che è quella della cura del bambino. Questo non deve mai mancare in una famiglia dove sono presenti dei bambini molto piccoli. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché acquistare un fasciatoio?

fasciatoio

Un bambino può essere cambiato dovunque, a cosa mi serve un fasciatoio? Quando arriva il momento di arredare la cameretta e quando si tratta di acquistare l’arredo per l’arrivo del bambino molti genitori si pongono questa domanda. L’acquisto di un fasciatoio è un ottimo investimento e questo potrà essere utilizzato per soddisfare diverse funzioni.

Prima di tutto, un fasciatoio offre una comoda postazione per cambiare il proprio bambino in tutta sicurezza. Il grande vantaggio di cambiare un bambino su un fasciatoio è quello del non dover abbassarsi e dover sforzare la schiena. Infatti, il fasciatoio offre una superficie rialzata che permetterà di salvarci da dei fastidiosi mal di schiena che potrebbero arrivarci se cambiamo il bambino sul divano o sul letto. Oltretutto, questa è una postazione non solo comoda per noi e per il nostro bambino ma è anche sicura grazie alle barriere che offre impedendo probabili cadute. Questa postazione diventerà una vera zona relax non solo per noi ma anche per il bambino che, sentendosi a proprio agio, sarà tranquillo e rilassato.

Il fasciatoio sarà una comoda postazione dove prendersi cura del proprio bambino anche perché esso dispone di comodi cassetti all’interno dei quali potremmo riporre tutte le creme e i prodotti di cui avremo bisogno mantenendo sempre l’ordine e permettendoci di trovare tutto rapidamente.

Esistono anche modelli che ricordano dei tavoli e che occupano poco o pochissimo spazio, in questo modo potremmo utilizzare la stanza anche per altri scopi e non solamente per cambiare il bambino. Tuttavia, sarà importante che il fasciatoio disponga di cassetti in quanto sarà importante riuscire a trovare comodamente tutto quello che ci serve.

Dove dovremmo posizionare il fasciatoio?

fasciatoio

I due posti migliori dove posizionare un fasciatoio sono o il bagno o la cameretta dei bambini. Entrambi i posti hanno molti vantaggi e la scelta del luogo migliore dove posizionare il fasciatoio sarà solamente dei genitori.

  • Bagno. Tenere il fasciatoio in bagno è l’ideale per cambiare e rivestire velocemente il vostro bambino dopo il bagnetto, inoltre permette di non ingombrare la cameretta e di utilizzare i cassetti inferiori per prodotti e accessori sempre a portata di mano per il bagnetto.
  • Cameretta. E’ il luogo della casa dedicato al vostro piccolino e per questo può risultare molto utile avere tutto a portata di mano. Il fasciatoio in cameretta vi permette di cambiare il vostro piccolino in tutta sicurezza a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Qualunque sia la vostra scelta, l’importante è che nel luogo prescelto non si possano formare correnti d’aria e che questo sia ben riscaldato. Anche le luci dirette o troppo forti non vanno bene per l’illuminazione della stanza e, anche per questa ragione, il fasciatoio non dovrebbe trovarsi in prossimità diretta della finestra. Anche le lampade a sospensione si rivelano ideali.

Cosa fare se lo spazio per il fasciatoio non è sufficiente?

fasciatoio

In molti appartamenti molte volte lo spazio disponibile in bagno o nelle stanze non è sufficiente per un classico fasciatoio e anche la camera del bambino potrebbe diventare troppo piccola se si dovesse aggiungere un fasciatoio. In questo caso la soluzione ideale sarebbe un fasciatoio a muro che, essendo richiudibile, non occuperà spazio e ci permetterà comunque di avere una comoda posizione dove poter cambiare il bambino.  Questi modelli vengono appesi al muro e sono facilmente apribili e richiudibili permettendo di non occupare troppo spazio e lasciandoci la giusta libertà di movimento. Molti modelli di fasciatoio a muro offrono anche dei comodi scaffali che ci permetteranno di  avere comunque tutti i prodotti che ci servono a portata di mano evitandoci di fare troppi spostamenti.

Con il giusto modello di fasciatoio prendersi cura del bambino verrà reso un po più facile e questo aspetto è particolarmente importante in quanto un bambino ha bisogno di molte cure e attenzioni e prima di smettere di essere cambiato saranno necessari almeno 5000 cambi! Proprio per questo motivo la scelta del fasciatoio è molto importante e dovrà essere presa con attenzione in quanto questo è un mobile che verrà utilizzato per molti anni.

fasciatoio

Acquista su Dalani il fasciatoio per il tuo bambino

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento e prodotti per la casa e per la persona che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Se è in arrivo la cicogna, non farti trovare impreparata! Inizia subito ad acquistare prodotti e accessori indispensabili per il tuo bambino come il lettino, la vasca per il bagnetto, il seggiolino dell’auto e un comodo e pratico fasciatoio. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo