Fagiolini

Fagiolini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fagiolini:scopri di più su Dalani

Siete amanti dei legumi e desiderate mangiare in maniera più sana e nutriente? I fagiolini sono la base di tantissime ricette nostrane tanto amate dagli italiani. Scopri di più e impara a cucinarli in maniera semplice e veloce. Lasciati ispirare da Dalani!

Scopriamo qualcosa in più sui fagiolini

Mangiare sano e avere una dieta equilibrata è molto importante per il benessere dell’organismo, e proprio l’assunzione di legumi è indispensabile per tantissime ragioni legate alla salute. Tra i legumi più amati e cucinati non si può non parlare dei fagiolini, pianta coltivata in Italia e protagonista di tantissimi piatti tipici della tradizione regionale del nostro paese. Sebbene si tratti di legumi, i fagiolini possiedono tutte le caratteristiche per essere considerati come ortaggi perché, a differenza di piselli, fagioli e fave è possibile mangiare tutto il baccello. I fagiolini sono poveri di proteine e carboidrati e per questo sono molto indicati nel caso in cui si volesse iniziare una dieta proprio per il loro basso apporto calorico. Questi si adattano bene a terreni non particolarmente fertili, l’importante è che vengano trattati con sostanze nutritive. Impiegare l’humus, concime biologico in grado di dare maggiore nutrimento al terreno, è un ottimo metodo per far crescere piante, fiori e ortaggi sempre sani e rigogliosi. Desiderate comprare i fagiolini freschi perché siete contro il surgelamento dei prodotti? In questo caso dovete fare molta attenzione al loro lavaggio e alla loro pulizia. Ricordate di eliminare le due estremità per evitare di ritrovare nel piatto quei fastidiosi “filini” che tanto disturbano.

Fagiolini

Fagiolini: una ricetta veloce e nutriente

Avete una vita abbastanza stressante e non riuscite a ritagliare moltissimo tempo per voi? Volete cucinare un piatto molto veloce a base di fagiolini? Seguite i prossimi passaggi e mettetevi all’opera…preparatevi a cucinare i fagiolini saltati in padella! Disponete quindi sul ripiano della vostra cucina gli utensili da cucina necessari per la preparazione del piatto. Prendete i fagiolini e dopo averli messi dentro un contenitore lavateli per bene finché tutte le impurità saranno andate via. Prendete un coltello dal vostro ceppo ed eliminate le due estremità. Prendete una padella e dopo averla riscaldata preparate un soffritto. In una pentola con acqua giunta a bollore gettate i fagiolini e lasciateli cucinare finché non avranno raggiunto una consistenza più morbida. A quel punto, aiutandovi con un colino, passateli all’interno della padella e lasciateli cucinare e saltare fino a quando si saranno insaporiti. Gettate del pangrattato a vostro piacimento. Aggiungete olio, sale e pepe e servite. E’ un ottimo contorno e piatto da portare al lavoro o servire durante una cena tra amici.

Offerte in arrivo