Faggio

Faggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Faggio:scopri di più su Dalani

Il legno di faggio è una soluzione molto elegante per scegliere mobili e accessori duraturi nel tempo. Scopri su Dalani consigli e curiosità di questo legno così regale, e lasciati ispirare per rendere la tua casa ancora più bella.

Decora la tua casa con il legno di faggio

faggio

Il legno di faggio è senza dubbio uno dei materiali più apprezzati per la decorazione e per l’arredamento di una casa: merito del suo aspetto estetico decisamente gradevole, oltre che della sua solidità e della sua resistenza, che lo rendono un punto di riferimento ideale per chi vuole rendere più accogliente il look della propria abitazione. E tu hai mai pensato di portare un po’ di spirito primaverile in casa tua con il legno di faggio? Puoi divertirti con mille sfumature diverse e con colori più o meno chiari, decorando e impreziosendo ogni stanza con mobili, soprammobili, armadi, cornici e mille altri oggetti diversi. Con Dalani hai a disposizione tantissimi complementi d’arredo in faggio, che ti offrono l’opportunità di migliorare l’aspetto estetico, l’armonia e l’equilibrio visivo dei luoghi in cui vivi. I mobili in faggio, per esempio, sono eleganti e di classe: le venature chiare che li contraddistinguono danno una sensazione di luminosità, contribuendo a dare l’impressione di un ambiente arioso e spazioso. Ovviamente, puoi divertirti nel creare degli abbinamenti o dei contrasti con gli altri elementi, dalla tappezzeria ai quadri. Sbizzarrisciti anche con i colori e le mille possibilità cromatiche.

Il faggio, un evergreen che non passa mai di moda

Il faggio si rivela un evergreen sempre di tendenza, che non passa mai di moda e che si sa adattare ai contesti più diversi: dagli appartamenti con uno stile antico e tradizionale alle ville con un arredamento più moderno, passando per cascine e casolari dal tocco rustico, in qualsiasi caso il risultato è all’insegna dell’armonia e della bellezza. Un’opzione da non sottovalutare, per esempio, è quella dei capitelli in faggio, decorazioni artistiche che uniscono calore e bellezza abbellendo gli ambienti in cui vengono collocate. Per un tavolo in soggiorno o per delle sedie in giardino, per una credenza in camera da letto o per un comodino nella stanza dei bambini, per una libreria in mansarda o per un mobile in sala da pranzo, il faggio si rivela sempre perfetto, capace di donare uno spirito primaverile in qualunque posto e in qualunque momento. Infine, non dimenticare che puoi apprezzare le qualità del faggio anche in altri modi: per esempio con degli incensi ricavati dal suo legno, o con delle stampe (poster, fotografie) che ritraggono questo albero. O, ancora, con tessuti stampati per divani, letti e poltrone. Con Dalani puoi trovarne quanti ne vuoi.

Offerte in arrivo