Etichette

Etichette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Etichette:scopri di più su Dalani

Vi è appena stata regalata una cioccolata che vi fa venire l’acquolina in bocca. Dopo aver ringraziato e salutato la persona che ve l’ha regalata, vi passa un flash per la mente: siete allergici al latte. Allora come fare a guardare se c'è? Semplice, basterà dare un’occhiata all’etichetta! Contrariamente a quanto si pensi, le etichette sono di fondamentale importanza e serviranno a evitare spiacevoli incidenti. Queste sono molto utilizzate anche per mettere il proprio nome sugli oggetti personali oppure per indirizzare le lettere di carattere formale.

Dalani sa quanto la precisione sia importante e sa che è sempre meglio indicare il contenuto di tutte le cose in modo tale da evitare spiacevoli contrasti che potrebbero formarsi se, per esempio, su un pacco non ci fosse il mittente oppure se all’interno di una crema fossero presenti degli allergeni. Per questo motivo sul sito troverete un vasto assortimento di etichette che soddisferanno tutti i gusti! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Le etichette in cucina

Finisce l’estate e sta per arrivare l’autunno: è tempo di conserve! Molti di noi si staranno già attrezzando per preparare ottime conserve di castagne, marmellate di pesche, albicocche, fragole e chi più ne ha più ne metta! Ma non solo: anche cioccolate e nocciolate saranno sulla lista delle creme da fare per l’inverno. Soprattutto con l’avvicinarsi del Natale si potrà decidere di regalare le nostre conserve oppure i liquori fatti in casa alle persone a noi più care e si potrà decidere di deliziarle con queste gustose prelibatezze, oltretutto, sarà un regalo fatto col cuore e sarà sicuramente apprezzato da chiunque lo riceverà. Tuttavia, molte persone soffrono di allergie o intolleranze e, che siano nostri parenti o conoscenti, molte volte non ne siamo a conoscenza. Proprio per questo motivo sarà fondamentale un etichetta sulle conserve e le creme che faremo. Non solo saranno importanti per una questione di allergeni ma anche per ricordare cosa effettivamente abbiamo messo nel barattolo. Infatti, molte marmellate si assomigliano per consistenza e per colore, allora sarà importante porre sopra di esse un etichetta in modo tale che non potremmo sbagliarci. Gli appassionati della cucina sanno bene che un’etichetta sarà di fondamentale importanza per sapere sempre i contentuti dei barattoli. Oltre a questo le etichette possono servire per categorizzare le spezie. Anche in questo caso, infatti, le spezie si assomigliano e sicuramente non si vorrà rovinare la propria ricetta preferita utilizzando l’ingrediente sbagliato! Oltre all’aspetto utile bisognerà anche considerare l’aspetto decorativo. Le etichette, di fatti, abbelliscono i vasetti e li rendono più graziosi e meno spogli, anche una bella calligrafia sarà necessaria per abbellire e personalizzare ulteriormente le vostre conserve. Questo sarà fondamentale per renderli ancora più belli e apprezzati.

Le etichette in ambito lavorativo

Molto spesso in ambito lavorativo capita che vi sia il bisogno di spedire delle lettere in ambito formale. Queste possono essere per l’invito ad un evento importante oppure possono essere delle comunicazioni che vengono spedite quotidianamente soprattutto se si lavora in banca o in un ufficio postale. Ma come fare per inviare le lettere? Molti staranno già pensando che si potrà semplicemente scrivere l’indirizzo a mano. Sbagliato! Infatti, un errore oppure una calligrafia poco chiara potrà stravolgere il senso dell’indirizzo e la lettera potrebbe non essere recapitata. Ma non solo questo, difatti, spedire una lettera con la propria calligrafia andrebbe fatto solamente in ambito informale e, cioè, quando si decide di scrivere ai propri amici oppure ai propri cari. In ambito lavorativo bisognerà necessariamente battere l’indirizzo al computer. Ma come fare? Anche in questo caso l’utilizzo delle etichette si rivelerà fondamentale. Queste, oltre a rendere più professionale il tutto, vi aiuterà anche a velocizzare il lavoro evitandovi di perdere troppo tempo a scrivere e riscrivere indirizzi. Le etichette saranno un vantaggio di non poco calibro per la vostra vita professionale e chi spedisce lettere tutto il giorno questo lo sa bene!

Etichette per tutti mille usi!

Come abbiamo visto le etichette saranno molto utili sia in ambito lavorativo che quando siamo ai fornelli. Tuttavia, la loro utilità non si limita qui! Le etichette potranno essere tranquillamente utilizzate anche per la catalogazione dei vostri cd preferiti, per essere riposte sulle cassette della posta, sui vostri libri o su quelli dei vostri figli, sulle vostre penne oppure sulle vostre valigie, in modo tale che se vadano perse possano essere facilmente restituite. Soprattutto sulle valigie l’utilizzo delle etichette sarà fondamentale, infatti, quando si viaggia spesso può capitare che qualche volta il proprio bagaglio venga perduto. Grazie alle etichette sarà più facile rintracciare il proprietario e si potrà restituire facilmente il tutto.

Etichette: un tripudio di forme e colori!

Quando si parla di etichette, sicuramente verranno in mente i modelli classici, ovvero quelli di forma rettangolare, forniti dello spazio sul quale poter scrivere il proprio nome e cognome. Ebbene, questi non sono gli unici modelli disponibili e ne esistono altri che sono molto colorati e di forme differenti! Soprattutto se avete dei figli questi impazziranno a scegliere quale modello di etichetta gli piace di più: a forma di cupcake, con glitter, rosa, azzurri, gialli, blu o con i propri personaggi preferiti, i vostri figli non potranno fare a meno di attaccare le etichette sui propri libri e quaderni!
Anche per le etichette da utilizzare in ambito lavorativo i formati e i colori possono variare ed essere personalizzati, restando sempre e comunque eleganti.

Dove acquistare le etichette?

Acquistare le etichette è molto facile, queste infatti si possono trovare facilmente in edicola, in cartolibreria oppure al supermercato. Tuttavia, si potrà anche decidere di acquistare una vera e propria macchina che crea etichette ma questo investimento è consigliato a coloro che le usano quotidianamente e in grandi quantità. Un metodo sempre più amato per acquistare le etichette è online! Sul web si potranno trovare etichette di tutti i tipi e colori che, se si desidera, potranno essere ulteriormente personalizzate. Oltre a questo aspetto bisogna considerare che l’acquisto online è vantaggioso in quanto si potrà ordinare tutti i giorni della settimana, a tutte le ore e si potrà risparmiare notevolmente essendo i prezzi più bassi.

Non importa a cosa vi servano, divertitevi a decorare e stampare le vostre etichette preferite e rendete più organizzata la vostra vita!

Solo su Dalani le etichette più belle!

Etichette, stickers, immagini adesive: su Dalani troverete davvero tutto per personalizzare la vostra casa con stile! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’incredibile assortimento di mobili ed accessori delle migliori marche, con prezzi vantaggiosissimi e sconti imperdibili fino al 70%! Ma come acquistare le vostre etichette preferite? Semplicissimo! Selezionate quelle di vostro gradimento, aggiungetele al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Cosa aspettate? Mettetevi comode e iniziate il vostro shopping ora!

Offerte in arrivo