Essiccatore per alimenti

Essiccatore per alimenti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Essiccatore per alimenti:scopri di più su Dalani

L’essiccazione è il metodo di conservazione degli alimenti più antico: facendo evaporare i liquidi di frutta e verdura al sole si permetteva di mantenere gli alimenti gustosi, senza rinunciare a tutte le loro proprietà nutritive. Oggi, grazie all'essiccatore per alimenti, sarà facilissimo realizzare deliziosi manicaretti sani e saporiti. Registratevi gratuitamente e lasciatevi guidare dai consigli di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accessoriata. Love your home!

Essiccatore per alimenti: come funziona?

L’essiccatore per alimenti è un robot da cucina che non può mancare in un’abitazione moderna attenta alle ultime tendenze tecnologiche. Pratico e compatto, l’essiccatore per alimenti sarà il vostro migliore alleato per creare gustosi manicaretti che faranno mangiare frutta e verdura a grandi e piccini. Si tratta di un prodotto dalla forma cilindrica con vari ripiani circolari, dotati di piccoli fori, dove disporre ogni genere di alimenti, dalle fragole ai funghi, tagliati in fette massimo di un centimetro di altezza. Basterà semplicemente regolare il termostato – dai 30 ai 70 gradi circa – e puntare il timer, che ci permetterà di avere sempre la situazione sotto controllo. Le pareti trasparenti del vostro essiccatore per alimenti vi aiuteranno a controllare il processo di asciugamento di frutta e verdura, permettendovi di trovare il giusto grado di essiccazione. Grazie a un pratico sistema di ventilazione, l’essiccatore per alimenti garantirà una distribuzione uniforme dell’aria calda verso tutti i vassoi, assicurando un risultato perfetto.

Essiccatore per alimenti

Essiccatore per alimenti: un valido aiuto in cucina

La funzione dell’essiccatore per alimenti consiste nel disidratare frutta, verdura, funghi, erbe aromatiche e tutto ciò che si ritenga utile come nel caso delle parti di scarto di frutta e verdura, gambi, bucce, semi. Capita a chi possiede un piccolo orto o abbia la passione per gli alimenti biologici e a km zero o per chi ama andare a funghi, di fare un raccolto fortunato e abbondante per cui si renda necessario conservare ciò che non può essere consumato nel più breve tempo possibile. Proprio grazie all’essiccatore per alimenti non verrà sprecato nulla e non si dovrà ricorrere al frigorifero o al congelatore, metodi non eccellenti per conservare le qualità dei prodotti. Anche gli chef, d’altronde, utilizzano l’essiccatore per frutta o per alimenti in genere, grazie al quale non devono più ricorrere all’uso del forno che, se non si presta la dovuta attenzione, rischia di bruciare anziché essiccare il prodotto e che costa sicuramente di più in termini di consumo di elettricità e di ottimizzazione degli spazi.

Riassumendo, perché non essiccare in forno?

  • Consuma elettricità
  • È più difficile mantenere costante e sotto controllo la temperatura col rischio di bruciare i cibi
  • Non è possibile impostare programmi delicati
  • Scalda l’ambiente domestico

Essiccatore per alimenti: non solo per frutta e verdura

Ricordatevi che gli alimenti essiccati conservano il loro sapore e il loro valore nutritivo, senza perdere gusto: inoltre, una volta trattati con il vostro essiccatore per alimenti, si potranno conservare anche per diversi mesi. Deliziosa e pratica da portare con sé in comodi contenitori trasparenti, la frutta essiccata sarà lo snack giusto per fare una merenda sana e gustosa, anche lontano da casa.  Non solo fragole, mele e banane: il vostro essiccatore per alimenti sarà perfetto anche per essiccare carne e verdura, oltre che funghi, frutta secca e legumi. Sarà anche in grado di asciugare alla perfezione erbe e fiori, per garantirvi una scorta infinita di rosmarino o di camomilla per le vostre rilassanti tisane.

Essiccatore per alimenti

Essiccatore per alimenti: un prodotto dalle mille qualità

Essiccare è il modo più naturale, economico ed ecologico per conservare i cibi, mantenendone allo stesso tempo tutte le loro preziose proprietà nutritive e amplificando il loro delizioso aroma. Gli essiccatori per alimenti sono i prodotti giusti per chi vuole gustare ogni giorno alimenti sani, conservati naturalmente senza aggiunta di zuccheri, ideali per spuntini e merende diverse dal solito. Perfetto per vegetariani e vegani, l’essiccatore per alimenti sarà anche il migliore alleato di chi cerca di perdere peso seguendo una dieta varia e salutare e per far conoscere la verdura anche ai più piccoli. Offrite ai vostri ospiti un cocktail fruttato accompagnandolo con del delizioso finger food realizzato con il vostro nuovo essiccatore per alimenti e il vostro aperitivo fatto in casa sarà un vero successo: lasciatevi ispirare!

Solo su Dalani l’essiccatore per alimenti più funzionale e di qualità

Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Non è mai troppo tardi per rendere la vostra dimora sempre più bella ed accessoriata con prodotti che possono realmente cambiarvi la vita, aiutandovi nelle piccole, grandi faccende di ogni giorno. Grazie all’essiccatore per alimenti potrete realizzare deliziose ricette nella maniera più sana e naturale possibile. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Love your home!

Offerte in arrivo