Dyson

Dyson

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dyson:scopri di più su Dalani

dyson

 

Come tutti, ci sentiamo frustrati quando i prodotti non funzionano come dovrebbero. Come ingegneri, possiamo fare qualcosa per cambiare la situazione. Il nostro lavoro ruota intorno all’invenzione e al miglioramento“.

Con queste parole James Dyson, fondatore dell’azienda che prende il suo nome, riassume la mission di una realtà rivoluzionaria e, per certi versi iconica. Nel corso degli ultimi trent’anni, Dyson ha sovvertito le regole dell’economia domestica di ogni casa nel mondo. Ricerca, progetto e ingegneria di alto livello per dei prodotti che parlano da sé, capaci di facilitare enormemente l’organizzazione domestica forti di un costante miglioramento delle tecnologie. Gli ingegneri sono coloro in grado di migliorare la vita delle persone, e Dyson ha fatto di questa grande verità il suo mantra: oggi giorno, 2000 ingegneri del mondo si occupano della tecnologica ciclonica degli aspirapolvere che hanno cambiato il modo di vivere la casa.

La tecnologia ciclonica di Dyson

Dyson

Tutto nasce da un’insoddisfazione, anche nel caso delle aspirapolvere Dyson. Nel 1978 il suo fondatore James Dyson iniziò a studiare il suo aspirapolvere, chiedendosi come mai non riuscisse ad aspirare con la stessa potenza e se ci fosse un modo per evitare che questa diminuisse nel corso del tempo. Il resto è storia: 5 anni e 5.127 tentativi dopo, il primo modello d’aspirapolvere Dyson venne rilasciato sul mercato. Il prodotto, unico nel suo genere ancora oggi, si differenziava per una nuova e particolare tecnologia ciclonica, che sin da subito ebbe un grande riscontro: solo pochi anni dopo la marca Dyson divenne leader nel mercato degli aspirapolveri in Gran Bretagna. Nonostante il successo iniziale, Dyson continuò a lavorare per la costruzione di nuovi prototipi di aspirapolvere e arrivò a progettare modelli sempre meno ingombranti e addirittura senza sacchetto. Dettaglio, questo, che ha aperto le porte all’internazionalità dell’azienda. Era il 1983, ma ancora oggi l’azienda britannica ci regala articoli dalla tecnologia avanzata, aspirapolvere e non solo. Un design innovativo e originale ideale per plasmare prodotti pensati per stupire ogni giorno.

DysonAspirapolvere Dyson

Sul mercato ci sono tanti aspirapolvere, ma nessuno è come Dyson. Tecnologia complessa ma altrettanto elementare, per un prodotto che è costruito per durare una vita. Gli altri prodotti sul mercato sono spesso creati con migliaia di accessori complementari, sui quali è possibile un elevato margine. Dyson, invece, garantisce l’assenza di costi aggiuntivi per sacchetti o filtri di ricambio. Nessuna sorpresa.

Aspirapolvere Verticali Dyson

DysonGli aspirapolvere verticali Dyson sono la risposta a chi vuole un oggetto funzionale e dall’elevata praticità nel suo utilizzo. Dotati di un’asta per raggiungere gli spazi più difficili, permettono di affrontare qualsiasi mole di pulizia con facilità e senza stress. Le setole delle sue spazzole sono fatte di nylon e filamenti di fibra di carbonio anti-statici, in grado di togliere lo sporco da qualsiasi tipo di pavimento. Grazie alla tecnologia ciclonica, gli aspirapolvere verticali Dyson garantiscono la cattura delle micro-particelle di sporco più piccole. Ogni aspirapolvere verticale Dyson possiede un sistema innovativo per lo svuotamento igienico del contenitore per lo sporco, che non viene a contatto con l’esterno e assicura l’assenza di perdite: ogni aspirapolvere versatile Dyson è dotata di un piatto base attivo con cui le spazzole si autoregolano in base alla superficie da percorrere.

Dyson Aspirapolvere a traino Dyson

La gamma degli aspirapolvere Dyson si adatta a qualunque tipo di esigenza. Quelle da traino sono la soluzione ideale per chi necessità di uno strumento funzionale, trasportabile in ogni angolo di casa e che garantisca la raccolta dello sporco al 100%. I cicloni degli altri aspirapolvere non sono così efficienti come quelli di Dyson: progettati per essere ermetici, vi assicurano di catturare gli allergeni una volta per tutte. Il controllo massimo dell’aspirazione, garantito da Dyson a durare per anni, garantisce la massima efficienza come al primo utilizzo.

Aspirapolvere portatili Dyson

DysonLo sporco può essere ovunque, e questo Dyson lo sa bene. Ecco la linea di aspirapolvere portatili, piccoli nelle dimensioni ma in grado di rimuovere polvere con una potenza doppia rispetto agli altri prodotti simili sul mercato. La tecnologia ciclonica è reinterpretata in chiave small e può essere ulteriormente sfruttata grazie alla modalità boost, che permette di ottenere 8 minuti di aspirazione alla massima potenza. L’ideale per le pulizie più difficili. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni: l’efficienza e la potenza della tecnologia ciclonica non sono state certo sottovalutate. 1.5 kg di peso per un aspirapolvere che detiene il record di leggerezza e versatilità.

DysonAspirapolvere Dyson senza fili

La perfezione delle tecnologie Dyson si declina ulteriormente grazie alla gamma di aspirapolvere senza fili, creati per migliorare ulteriormente l’esperienza d’utilizzo. Non fatevi ingannare dalle dimensioni: gli aspirapolvere senza fili Dyson sono in grado di rimuovere la stessa quantità di polvere delle aspirapolvere con filo. Tutte le caratteristiche delle tecnologie sono replicate in questo gioiello della tecnologia domestica: accessori extra, assenza di sacchetto, svuotamento del contenitore in modo igienico e, per finire, una pratica stazione di ricarica delle batterie a ioni di litio – che garantiscono aspirazione alla massima potenza.

Dyson e il mondo della ventilazione

DysonL’esperienza Dyson per il mondo del floorcare si rinnova e amplia costantemente, creando dei prodotti ugualmente funzionali e dal design super ricercato. E’ il caso dei ventilatori e termoventilatori che Dyson propone nella sua offerta sfoggiando caratteristiche uniche per le categorie: rumore e potenza sono ottimizzati al massimo. Alcuni ventilatori sul mercato sono silenziosi ma molto deboli, mentre altri sono molto potenti me estremamente rumorosi. I ventilatori Dyson, invece, sono silenziosi e potenti – ben il 75% più silenziosi rispetto alla stessa generazione dei ventilatori precedenti. Le vibrazioni del motore sono incanalate nella cavità di Helmhotz, che attutisce e dissipa i rumori del motore durante l’utilizzo. Utilizzo, per l’appunto, che può avvenire in modalità notturna, mediante un telecomando e nella più totale ottimizzazione dei consumi. I ventilatori Dyson sono sicuri perché privi di pale e facili da pulire: non è mai stato così facile scappare dal caldo o dal freddo. Quest’ultimo, il nemico principale della linea di termoventilatori che, oltre a possedere gran parte delle caratteristiche tecniche dei ventilatori, garantiscono l’assenza di qualsiasi tipo di odore di bruciato e un riscaldamento ottimizzato per ogni ambiente.

Dyson come oggetto di design contemporaneo: il MoMa e il MET di New York

Dyson Il design e la tecnologia ciclonica di Dyson hanno rivoluzionato il mondo dell’ingegneria domestica, divenendo un capolavoro d’arte degno di nota. Ecco perché nel 2001 il MET Museum di New York ha accolto con piacere la donazione di un’aspirapolvere DC02 De Stijl, nell’ottica di creare una mostra dedicata ai prodotti più innovativi del 20° secolo. Sempre nella stessa città, il modello Dyson DC02 ha ottenuto un piedistallo d’onore al MoMa di New York, nella categoria Architecture and Design. Anche per il museo della 53° strada di Manhattan, l’aspirapolvere Dyson rappresenta uno degli esempi più belli dell’architettura e del design moderno dove, di pari passo, tecnologia e design corrono per forgiare un prodotto durevole ed inimitabile.

 

 

Dalani e Dyson: l’offerta è già scaduta!

L’iconicità e il successo delle aspirapolvere Dyson sono state al centro di uno dei nostri spot tv, andati in onda in Italia durante dal mese di giugno. Nello spot “Ufficio”, una donna ha appena ricevuto un aspirapolvere Dyson acquistato su Dalani, attirandosi l’invidia e la curiosità di un collega. Con una strana, immotivata cortesia sarà proprio la donna a raccontargli per filo e per segno dove e come ha acquistato quell’aspirapolvere. Ma questo solo perché l’offerta è già scaduta!                          

Offerte in arrivo