Dormeuse classica

Dormeuse classica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dormeuse classica:scopri di più su Dalani

Una chaise longue d'altri tempi: la dormeuse classica è un'aggiunta preziosa e romantica per la casa, dove potersi sdraiare mollemente e lasciarsi rilassare dagli eleganti ricami di epoche antiche. Scegliete quelle più belle per la vostra abitazione e registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Dormeuse classica: eleganza nobiliare

Dormeuse classica

Un mobile sul quale quasi ci dispiace poterci sdraiare e rilassarci: una dormeuse classica è più un’opera d’arte e un pezzo di storia che non un semplice complemento d’arredo. Quando l’occhio cade su una dormeuse classica con cornice in legno e tessuto in velluto rosso pompeiano, la mente non può che volare ai banchetti dell’antica Roma, con senatori togati e matrone languidamente stesi sui triclinium, i divanetti da cui le dormeuse classiche trassero ispirazione. Una poltrona – sbagliato forse chiamarla poltrona, ma non si tratta di un divano e certo non di un letto – amata dalle nobildonne francesi, che amavano abbandonarsi sulla soffice imbottitura ricoperta da tessuti provenzali bianchi con ricami rosso corallo in contrasto. Il design di successo della dormeuse l’ha portata a rivisitazioni in chiave sempre più moderne, con rivestimenti in ecopelle e linee sempre più essenziali, ma il fascino di una dormeuse classica resta intramontabile quando inserita in un contesto capace di valorizzarla.

Una dormeuse classica brilla in ambienti che ne accompagnino lo stile: pavimenti in marmo, quadri rinascimentali, cuscini provenzali e soprammobili in argento e ottone portano il mood nella direzione giusta per la dormeuse, dove  le curve sinuose della sua singola spalliera avvolgono l’ambiente con un calore forte della sua storia.

Dormeuse classica nella casa di oggi

Dormeuse classica

Un complemento d’arredo stupendo ma forse inusuale, che può lasciarvi con una domanda: dove posso posizionare una dormeuse classica?

  • In un ambiente glamour, una dormeuse classica in velluto color melanzana può essere un’ottima panca da ingresso, pensata più per decorare ed essere ammirata che per offrire una seduta. Con l’aggiunta di una coperta e di un cuscino bianco, diventa un elegante biglietto da visita per l’intera casa.
  • In case più classiche, in stile romantico chic e barocco, senza dubbio, la dormeuse classica trova posto, oltre che certamente nel soggiorno, anche in camera usata come divanetto opposto al letto. Posta sotto una finestra, o in un angolo ben illuminato da una lampada da terra, diventa un perfetto angolo di lettura e di relax.
  • Le regole, è risaputo, sono fatte per essere infrante: in una casa moderna, una dormeuse classica posizionata al centro di una stanza, sopra un tappeto, sarà come un’opera d’arte posta su un piedistallo esposta in un museo che difficilmente passerà inosservata.

Non c’è dubbio: i tempi della dormeuse classica non sono passati, e mai passeranno, grazie alla sua eleganza fuori dal tempo.

Dormeuse classica in cotone, come prendersene cura?

Una dormeuse classica è un complemento d’arredo estremamente elegante, ideale sia per una casa moderna che classica. Si tratta di un accessorio che, posizionato nel salotto, riesce a rendere l’ambiente molto più chic. Una dormeuse classica in cotone però necessita di tante cure, soprattutto se si desidera mantenere inalterate le condizioni estetiche. E’ bene detergere le parti con un panno morbido e bagnato con dell’aceto bianco, ideale se si desidera utilizzare un prodotto naturale e non aggressivo. E’ importante evitare detergenti troppo forti che potrebbero far scolorire il colore.

Come trovare una dormeuse classica online su Dalani?

Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scoprire dormeuse classiche online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di acquistare divani, letti, cuscini e tanti altri prodotti online per la casa. Scoprite la dormeuse classica che fa per voi, mettetela nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provata direttamente a casa vostra, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo