Dondolo

Dondolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dondolo:scopri di più su Dalani

Fin da bambini abbiamo preso confidenza con questo movimento grazie all'altalena e il nostro corpo ha automaticamente assimilato il movimento. Nonostante questo  ci accompagni fin dall'infanzia, non stanca mai. Ci si abbandona al rilassante movimento del dondolo e al senso di benessere che ci trasmette. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Dondolarsi: molto più di un gioco per bambini

Chi non vuole fare del proprio giardino un parco giochi, ma desidera qualcosa con cui tutta la famiglia può rilassarsi, può optare per un dondolo. I dondoli sono normalmente composti da una panca, imbottita o meno, fissata ad una struttura in metallo o legno, su cui possono sedersi una o due persone, a seconda delle dimensioni. Installandolo nel proprio giardino, si può creare un piccolo angolo di benessere, dove leggere un libro, bere una bibita fresca, chiacchierare con i propri famigliari e amici o semplicemente rilassarsi. Il luogo migliore dove posizionarle è sicuramente all’ombra di un albero o quantomeno su una superficie liscia, che non ostacoli il moto del dondolo. Di particolare effetto è se il dondolo viene inserito in angolo circondato da piante, che regalano un atmosfera magica e rilassante.

dondolo

Una variante di dondolo particolarmente adatta per le coppie è il dondolo doppio che è composto da due sedie posizionate frontalmente.  Questo tipo di dondolo richiede una certa sintonia, che solitamente è presente nelle coppie o tra gli amici molto intimi. Se non si desidera particolare intimità o rilassamento, invece del dondolo  la soluzione è l’altalena rotonda a nido: essa è formata da un anello rigido al cui interno sono presenti dei fili intrecciati che vanno a formare una struttura simile a un nido.

Per gli interni: poltrona sospesa

dondolo

L’utilizzo del dondolo per esterni è purtroppo suscettibile al tempo atmosferico. Chi non vuole farsi guastare il divertimento, può optare invece che per un dondolo, per una poltrona sospesa. Questi tipi di poltrone assomigliano molto alle amache, ma hanno il vantaggio di occupare molto meno spazio. Se si decide per un modello con la struttura in legno, si donerà all’ambiente un’atmosfera rilassante e se non si abusa del suo movimento rotatorio o non si rovina il gancio che la sostiene saltandoci sopra, rimane come nuova per molto tempo.

Dondolo da giardino: per un outdoor da favola

dondolo da giardino

Per chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno abbastanza ampio, il dondolo da giardino non solo rappresenterà una comoda seduta per i vostri esterni ma sarà anche l’ideale per poter trascorrere del tempo all’aria aperta e godersi le fresche serate di primavera rilassandosi con un buon libro e un calice di vino. Anche in inverno, un dondolo strategicamente posizionato in giardino conserva comunque un certo fascino e vi permetterà di poter godere degli esterni nonostante le temperature. L’ideale in inverno sarà sedersi sul proprio dondolo nelle giornate in cui vi sarà un tiepido sole a riscaldarvi e coprirsi grazie a delle coperte in pile, magari sorseggiando anche una cioccolata calda insieme alla propria dolce metà. Oltre a donarvi momenti di comfort e relax, il dondolo da giardino sarà anche un perfetto elemento di decorazione per i vostri esterni e renderà l’atmosfera magica, come se il vostro giardino fosse appena uscito da una favola.

Dondolo da giardino: per tutte le esigenze

dondolo da giardino

Il dondolo da giardino si potrà trovare in diversi modelli: si tratta di un prodotto versatile e adattabile alle vostre esigenze e soprattutto allo stile della vostra personalità. I modelli disponibili andranno dal classico due posti fino ad arrivare ad un massimo di tre posti ma che effettivamente potrà anche riuscire a sostenere quattro persone. Per quanto riguarda i materiali, essi saranno assai differenti e ognuno con la propria specifica caratteristica, i principali sono i seguenti:

  • Plastica: i dondoli da giardino in plastica a due o tre posti sono i modelli più economici e sicuramente quelli più facili da pulire. Questo materiale li renderà adatti per l’aria aperta rendendoli resistenti alle intemperie e anche facili da pulire. Infatti, per la loro pulizia, basterà solamente una spugna (utilizzata dalla parte non abrasiva) e del detergente et…voilà! Il vostro dondolo da giardino tornerà come nuovo;
  • Legno (teak): i modelli in legno sono sicuramente tra i modelli più raffinati e pregiati e renderanno ogni giardino splendido. Soprattutto se possedete un giardino all’inglese, ordinato e con molti fiori delicati, il modello in legno sarà perfetto per le vostre giornate all’aria aperta, abbinateli a soffici ed accoglienti cuscini per dondoli che si richiamino alle nuance della campagna nord europea;
  • Alluminio: questi dondoli da giardino appartengono alla categoria mediamente economica, tuttavia sarà facile da pulire come i modelli in plastica. Non richiederà poi cure particolari, essendo stato trattato con una speciale vernice antiruggine. Tuttavia, questo sarà più elegante rispetto ad un modello in plastica e sarà anche più resistente.

Divertimento per i bambini

dondolo

I bambini hanno il diritto di divertirsi: ci sono diversi tipi di dondoli e altalene che sono adatte ai più piccoli. Questi modelli hanno la parte in cui ci si siede poco distante da terra, in modo che il bambino non si faccia male se cade a terra. La struttura che sostiene il tutto deve essere solida e poter reggere movimenti e dondolii continuati. Inoltre, le catene che sostengono la piccola panchetta su cui ci si siede, devono essere solide e non danneggiate. Chi invece decide di appendere la propria altalena al ramo di un albero, non dovrà montarla da solo, ma dovrà affidarsi ad un professionista. Nel caso in cui si voglia costruire un piccolo parco giochi per i propri bambini, si potrà aggiungere all’altalena o al dondolo uno scivolo o una casetta per bambini.

Per i più piccini ci sono appositi dondoli e altalene in cui il bambino viene fatto sedere all’interno di una seggiolino protetto da barriere. Ideali in questo caso sono i modelli di dondoli che dispongono di un seggiolino imbottito, spesso questi modelli sono talmente piccoli che possono essere trasportati con sé in viaggio.

La poltrona amaca da esterni

dondolo da giardino

Un altro modello di dondolo sarà la poltrona amaca da esterni. Questa è formata da un posto singolo e verrà sostenuta da una struttura esterna in alluminio oppure in legno. Questa tipologia di dondolo da giardino permetterà di avere in terrazzo un complemento d’arredo dal comfort assoluto e avrà un impatto decorativo altissimo all’interno di qualsiasi giardino. Ideale anche per essere posizionata a bordo piscina, questa vi permettà di riposare su una superficie morbidissima e prendere il sole coccolata da morbidi cuscini. Sarà l’ideale anche per poter leggere in tranquillità o per poter fantasticare all’aria aperta della prossima vacanza, con un cocktail alla frutta in mano.

I dondoli e le altalene sono gli alleati perfetti per momenti di relax o di divertimento!

Perché acquistare un dondolo su Dalani?

Il dondolo è un complemento d’arredo più utilizzato quando si possiede un giardino o un terrazzo perché è in grado di rilassare specialmente dopo una stressante giornata lavorativa. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Un dondolo è in grado di arredare in maniera ottimale così da rendere gli ambienti molto più accattivanti. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Lasciatevi ispirare, love your home!

Offerte in arrivo