Dolci per San Valentino

Dolci per San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dolci per San Valentino:scopri di più su Dalani

Preparate dei deliziosi e fragranti dolci per San Valentino  e conquistate il cuore del vostro amato prendendolo per la gola. Strizzate l’occhio anche all’estetica e presentateli nelle decorazioni più belle. Su Dalani trovate ogni giorno tantissime idee per una tavola romantica.

Dolci per San Valentino, dillo con un dolce

Come trasmettere il vostro amore alla persona a cui più volete bene? La fantasia in cucina, si sa, si rivela sempre un’arma vincente: una cenetta romantica accompagnata da un calice di fresche bollicine è certamente un’idea vincente, e coronare il tutto con dei gustosi dolci di San Valentino è senza dubbio l’ideale per conquistare il cuore della persona amata. Che siate delle provette pasticcere o meno non importa, anche le ricette più semplici si possono rivelare dei veri assi nella manica che vi faranno fare bella figura con il minimo sforzo, l’importante sarà metterci il cuore e la fantasia e le mani sapranno impastare con maestria qualsiasi tipo di ricetta vorrete realizzare.

Dolci per San Valentino

Non solo torte

Dolci per San Valentino, non significa solo torte, oggigiorno i dolci per San Valentino si possono declinare in tantissime altre sfaccettature, dai cupcake, ai biscottini passando anche per colorati e fragranti macaron che potrete realizzare in forma di cuore e da servire nelle tonalità rosso e rosa, nuance iconiche della festa degli innamorati. Se preferite optare per dei dolci per San Valentino leggeri, un’alternativa potrebbero essere gli spiedini di frutta immersi nella cioccolata: in poche mosse, che vi permetteranno di evitare di dover impastare la pasta e fare attenzione alla temperatura del forno, vi basterà fare sciogliere a bagnomaria due tavolette di cioccolata e inzuppare uno ad uno i pezzetti di frutta che avete deciso di utilizzare per i vostri dolci per San Valentino light, quali per esempio l’ananas, le fragole oppure le banane. Per un tocco in più spolverate con della granella di nocciola et voilà potrete stregare al momento del dessert la persona a voi più cara.

Dolci per San Valentino

Come servire cupcake, macarons & co.

Come servire al meglio i dolci per San Valentino, per far fare loro un’entrata scenica sulla tavola romantica, che avrete decorato ad hoc per l’occasione? Anzitutto in base alla tipologia di dolci per San Valentino che avete preparato decidete se servirli su un luccicante vassoio d’argento, un classico piatto in porcellana da portata, decorato con i fiori in stile provenzale, oppure optare per un’alzatina o un étagère, ideale soprattutto per presentare i biscotti oppure i cupcake. Prima di portare i dolci per San Valentino in tavola, decorate quest’ultima con un tocco sognatore fatto di candele e petali di rosa. Gustate la fragranza dei dolci per San Valentino, che per quest’anno non solo vorranno essere deliziosi, ma cercheranno di fare breccia anche a livello estetico nel cuore del vostro amato o della vostra amata.

Offerte in arrivo