Condividi

dolce dormire

Dopo aver caricato la lavastoviglie e messo a dormire i bambini, in casa cala una dolce tranquillità, un silenzio e una pace che abbiamo sognato tutto il giorno immersi nel caos dell’ufficio, e che finalmente riusciamo a goderci alla luce soffusa dell’abat-jour in camera da letto. È proprio all’interno di questa stanza che ritroviamo un angolino di benessere e relax, che fa svanire e dimenticare tutti i pensieri e le preoccupazioni della giornata. Quando chiudiamo la porta, lasciando fuori il resto del mondo, nella nostra accogliente alcova ritroviamo un momento personale ed esclusivo con il nostro partner, fatto di confidenze, risate e piacevoli momenti di lettura. E quando la notte cala, avvolgendo la città in un grande abbraccio, ci infiliamo sotto il caldo piumone e leggeri come su una nuvola, ci abbandoniamo alle braccia di Morfeo per un sonno ristoratore che ci coccola fino al mattino.

 letti matrimoniali

Sonno rigeneratore

La scelta del letto è certamente una decisione importante nell’arredo della camera da letto, e nella scelta tra le sue differenti tipologie vi si aprirà un ampissimo ventaglio di possibilità. Si spazia da eleganti letti in ferro battuto, magari con struttura a baldacchino, al futon dal “sapore” orientale, ai letti moderni e desueti dalla struttura rotonda o dalle forme maxi per un sonno da re, come nei king size. Ma nella scelta del letto perfetto non dimenticate di prestare un occhio di riguardo anche al materasso ed alle doghe, che solo se scelti di alta qualità potranno garantire un sonno all’insegna del comfort e del benessere. Tra lana, lattice e crine di cavallo avrete solo l’imbarazzo della scelta e sarete sicuri di trovare la tipologia di materasso più consona per voi, su cui abbandonarvi la notte per raggiungere il fatato mondo dei sogni.

Letti matrimoniali

testate-per-letti

Testata per letti

letto-alla-francese

Letto alla francese

letto-bianco

Letto bianco

 

Pouf letto

|

Letto a una piazza e mezza

|

Struttura letto

|

Letti bassi

cuscini

Coperte e cuscini

Per arricchire di personalità il vostro letto e dargli un tocco di colore e calore, puntate tutto su cuscini decorativi dalle differenti forme e nuance: cilindrici, lunghi oppure rotondi, capaci di dare dinamismo e allegria alla testata del vostro letto. Per aggiungere invece una nota calda e morbida, da tenere in fondo al letto, scegliete una morbida coperta di lana o delle delicate copertine fatte all’uncinetto. Dalla bellezza retrò e garbata, sapranno vestire il vostro letto di eleganza semplice e genuina e saranno perfette per regalarvi uno strato di calore in più sotto cui rannicchiarvi nelle lunghe notti d’inverno.

Cuscini

coperta

Coperta

Cuscini colorati

Cuscini colorati

plaid

Plaid

 

Plaid elettrico

|

Federa

|

Cuscini in lattice

|

Coperte matrimoniali

biancheria-letto

Vesti d’eleganza il tuo letto

Tutta la delicatezza di una nuvola e la morbidezza di una carezza: durante le fredde serate invernali non c’è gioia più grande di infilarsi sotto un invitante piumone che, gonfio sul letto, non aspetta altro che essere disfatto per accoglierci in un abbraccio avvolgente. Scegliete un sacco copripiumino in calda flanella e, quando suona la sveglia la mattina, concedetevi il lusso di rimanere per altri dieci minuti in una soffice nuvola fatta di leggere piume, mentre fuori dalla finestra la neve cade silenziosa e fine. Per una camera da letto etnica dal sapore esotico scegliete invece lenzuola zebrate, oppure leopardate, un must irrinunciabile per farvi sentire vere principesse d’Africa anche nel duplex in città. Completate il set con un copriletto etnico sottile, fatto di un mix di colori, texture e materiali differenti per un lavoro di patchwork che racconta di spedizioni in terre lontane e ricordi di viaggio indelebili.

Biancheria da letto

Copripiumino

Copripiumino

copriletto-matrimoniale

Copriletto matrimoniale

lenzuola-tirolesi

Lenzuola tirolesi

 

Trapunte estive

|

Scendiletto

|

Trapunte invernali

|

Coprimaterasso

cassettiera

Ordine in camera da letto

La camera da letto è, nella nostra casa, uno degli spazi più personali e speciali, in grado di rivelare la nostra personalità e parlare di noi. La passione per la lettura la si coglie dai libri ancora aperti sul comodino rotondo, il gusto per lo stile barocco dal comò bombato dall’aria shabby appena sotto la finestra. Sulla consolle bianca un piccolo portagioie suggerisce la nostra passione per i gioielli e l’armadio ad ante scorrevoli dischiude le porte di un paradiso di capi di designer, in grado di far invidia anche alla nostra amica più ostinatamente fashion-victim. In una camera da letto arredata con gusto ed eleganza, tutto trova il suo posto e la sua ragion d’essere, grazie ad un’atmosfera e un ambiente ordinato, che infonde pace e tranquillità.

Cassettiera

comodino

Comodino

baule-legno

Baule in legno

como-bianco

Comò bianco

 

Armadio a ponte

|

Contenitori per armadi

|

Armadio a muro

|

Cabine armadio

copertine-per-neonati

Dolci sogni per i bambini

Riempite di colore ed allegria la cameretta dei vostri piccoli e rendetela accogliente e ospitale per pomeriggi spensierati all’insegna dei giochi e delle risate. Tra i colori per camerette più gettonati, svettano le tonalità calde e piene di energia nella palette dell’arancione e del rosso. Scegliete questa nuance per la carta da parati con cui decorare una o più pareti oppure optate per colorati quadri e stickers murali che potrete scegliere insieme ai vostri bambini, con i personaggi delle loro favole preferite. Sul letto copripiumini e copriletto caldi e colorati saranno perfetti per coccolare bambini dormiglioni e birichini che la mattina fanno “orecchie da mercante” al suono della sveglia, giocando a nascondino sotto le lenzuola. Cinque minutini in più allora sono concessi, perché a sorrisi così furbetti è davvero impossibile resistere.

Copertine per neonati

camerette per bambine

Camerette per bambine

Cuscini per bambini

Cuscini per bambini

Tazze da te

Abat-jour per bambini

 

Piumoni per bambini

|

Armadi per camerette

|

Cameretta shabby chic

|

Culle

camera da letto classica

Il regno del relax

Tra tutte le stanze, la camera da letto è senza ombra di dubbio lo spazio in cui trascorriamo la maggior parte del tempo. Ecco perché è importante riuscire a decorarla con uno stile che ci rispecchi e in cui sentirci davvero bene. Prendete una camera da letto moderna e riempitela di sofisticatezza e carattere giocando con l’alternanza di nuance forti tra il colore e il non colore. Tutta la delicatezza del bianco per i mobili e la forza ed eleganza del nero nei tessili, per una camera da letto bianca e nera dall’arredo in perfetto stile minimalista. Infine, decorate le pareti della vostra camera di fascino metropolitano e note jazz, grazie alla bellezza semplice ma disarmante degli scatti più belli dalla Grande Mela, in un viaggio tra luci e vibrazioni della città che non dorme mai.

Camera da letto
classica

carta-da-parati-per-camera-da-letto

Carta da parati per la camera da letto

camera-da-letto-bianca” width=

Camera da letto bianca

Abat-jour da comodino” width=

Abat-jour da comodino

 

Quadri per camera da letto

|

Camera da letto shabby chic

|

Specchiere moderne

|

Camera da letto in mansarda

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo