Divano verde

Divano verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divano verde:scopri di più su Dalani

Il divano verde dona al soggiorno un'atmosfera rilassante per accogliere gli amici o per coccolarci guardando un film e ascoltando buona musica. Verde salvia, verde mela o verde lucite? Lasciatevi guidare da Dalani nel mondo dei divani ispirati ai colori della natura. Ogni giorno trovate online tantissime offerte su mobili e complementi d'arredo e i preziosi consigli dei nostri esperti di stile per rendere la vostra casa sempre più bella.

Divano verde: una zona living armoniosa e di tendenza

Il divano è il re del soggiorno: ci aspetta a casa per rilassarci dopo una lunga giornata e accoglie gli amici per le serate in compagnia. È sul divano che ci rifugiamo la sera con un morbido plaid e il nostro partner. Questo fa del divano un elemento di arredo immancabile ed è il punto focale dell’intera stanza, dove tutti gli sguardi si posano. Ecco allora che proprio attorno al colore del divano possiamo scegliere la palette cromatica dell’intero salotto. Un divano verde è la scelta di arredo che più segue le tendenze della moda e dell’home living. Un divano verde serve a dare un elegante nota di brio alla stanza, scegliendo tra le diverse sfumature di questo splendido colore. Partendo dai divertenti verde fluo e verde mela, passando per l’affascinante tonalità smeraldo, fino ad arrivare al super trendy verde lucite, il divano verde si sceglie in base all’ispirazione di arredo che si vuole seguire per decorare il soggiorno. Un divano verde acido sarà perfetto per una zona living che si rifa agli irriverenti anni 70, mentre un divano verde acqua, abbinato a cuscini colorati dai motivi orientali, sarà il complemento d’arredo ideale per una salotto dai richiami esotici.

Divano verde: il colore del relax

Allegro e armonioso, il verde è il colore della natura e del benessere, adatto alle zone più conviviali della casa perché dona un senso di accogliente serenità. Il verde è anche un colore estremamente rilassante, capace di donare piacevoli effetti positivi anche sulle persone più ansiose e iperattive, e per questo perfetto da scegliere come colore del divano, da sempre sinonimo di riposo. Il verde infatti riveste un ruolo molto importante anche nella cromoterapia: è il colore della natura e dell’equilibrio, della positività e dell’armonia, con se stessi prima di tutto ma anche con l’ambiente circostante e con chi sta vicino. Ecco dunque che scegliere un divano verde per la propria zona giorno non sarà una scelta di stile ma anche in modo per creare nella propria zona giorno giorno un clima di rigenerante armonia.

Divano verde e dintorni: come abbinarlo

divano verde

A due o tre posti, con una comoda penisola o dall’intramontabile fascino vintage, non importa quale sia il modello di divano verde che preferiamo, l’importante è saperlo abbinare con raffinata maestria agli altri elementi di arredo presenti nel soggiorno. Se siamo amanti dei colori neutri e delle tonalità chiare, un divano verde si inserirà splendidamente in un living luminoso giocato sulla palette cromatica del bianco e del beige, ma può anche essere abbinato a colori divertenti come il viola e l’arancione, per dare una sferzata di vitalità ed energia. Un divano verde ben si accosta ad una grande ed elegante libreria bianca, o a tavolini da salotto in vetro o in legno laccato, arricchiti da piccoli vasi bianchi con fiori freschi e piante. Se vogliamo donare al divano verde maggiore comodità, non possiamo che scegliere dei morbidi cuscini, sbizzarrendoci con forme, colori e fantasie. Per scegliere il giusto divano verde il trucco è solo uno: dosare bene gli abbinamenti cromatici per mantenere un’atmosfera rilassante e conviviale. Lasciamoci ispirare e…buon relax!

Offerte in arrivo