Divano stile impero

Divano stile impero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divano stile impero:scopri di più su Dalani

Pensato per chi ama i complementi d'arredo che brillano di maestosità, il divano stile impero è il pezzo forte su cui puntare in una zona living liberamente ispirata allo stile napoleonico. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Divano stile impero: atmosfera napoleonica

Linee sinuose come emblemi di uno stile intramontabile che continua ad ispirare le abitazioni contemporanee, e tessuti lucenti che regalano alla stanza un tocco ricercato. Arredi dal gusto retrò attualizzati in una dimensione più essenziale, e tonalità rossastre che avvolgono le pareti domestiche in un’atmosfera lussuosa e regale. Lo stile impero deve il suo nome al sovrano più famoso di Francia, che amava circondarsi di linguaggi architettonici che fossero in grado si esaltare la potenza del nuovo regime. Maestoso e ricercato, lo stile ottocentesco presenta linee essenziali d’ispirazione romana ed egizia, unita alla sfarzosità di sete, taffetas e tessuti broccati, che conferiscono ai complementi d’arredo un tratto distintivo. Per riproporre in casa un angolo dal sapore aristocratico, basta puntare su pochi particolari, che mischiati con sensibilità e affiancati ad un divano stile impero costituiscono la chiave di volta per una zona living dal gusto impeccabile. Pensati per chi ama osare anche in fatto di arredamento, i divani stile impero scatenano suggestioni e arricchiscono gli angoli della casa di un’allure teatrale e principesca. Caratterizzato da un’essenza legnosa che si mescola alla spiccata matericità del marmo, il divano stile impero può essere realizzato in mogano, legno di ciliegio, olmo, pioppo e platano. Le imbottiture sono di notevole pregio, e spaziano dalle trame ricercate del damascato e del broccato, fino ad arrivare alle texture impreziosite da corone d’alloro e motivi classici.

Divano stile impero: da posizionare con attenzione nelle stanze della casa

divano stile impero

La sontuosità si impadronisce del salotto e la sofisticata essenza del divano stile impero si mescola alle delicate sagome in porcellana e a particolari barocchi strappati alle stanze del Re Sole, per un risultato che evoca alla mente le fiabe più famose dell’infanzia. Il divano in stile impero, posizionato con gusto e sensibilità nella zona più social della casa, diviene l’ingrediente segreto per dar vita a degli effetti extratemporali che coniugano tradizione e innovazione in un abbraccio. Il complemento d’arredo che strizza l’occhio all’epoca napoleonica va scelto con estrema attenzione, dal momento che si tratta di un mobile caratterizzante: posizionatelo in un angolo della casa dove non albergano già troppi arredi: in questo modo, il divano in stile impero conquisterà il ruolo di protagonista assoluto dello spazio senza trasmettere una sensazione di confusione nelle stanze.

Come acquistare un divano stile impero online su Dalani?

divano stile impero2

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare divani stile impero online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire divani stile impero, poltrone, sedie in legno e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il divano stile impero che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Love your home!

 

Offerte in arrivo