Divano in rattan

Divano in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divano in rattan:scopri di più su Dalani

Il divano in rattan è un tipo di seduta pensato appositamente per gli esterni. Il giardino si riveste di classe ed eleganza grazie alla scelta di questo tipo di complementi che, oltre alle loro utili funzionalità, arricchiscono lo spazio grazie anche ad accessori come cuscini e rivestimenti personalizzabili. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Divano in rattan: arredo prezioso per il tuo giardino

Il divano in rattan è un complemento di arredo utilizzato di norma per gli esterni, che permette di decorare o arricchire un giardino in maniera alternativa e economicamente conveniente, visto il prezzo contenuto che caratterizza questo tipo di prodotto. Il rattan è un materiale perfetto per il cortile o per la veranda: è realizzato con il legno di una pianta che arriva dall’Asia, dall’aspetto simile a quello di una pianta, che viene intrecciato dando vita a effetti decisamente spettacoli. La resistenza e la consistenza di questo legno fanno sì che il divano in rattan possa essere tranquillamente collocato all’aperto, in un ambiente esterno, senza che si corra il rischio che si rovini: è pensato e realizzato per sopportare senza difficoltà le intemperie, la pioggia, la neve e l’umidità.

Una delle doti più rilevanti del divano in rattan, infatti, è che è costituito da legno impermeabilizzato: un trattamento che – come si può immaginare – è fondamentale per impedire che esso assorba l’acqua e quindi vada a marcire nel giro di breve tempo. Nella maggior parte dei casi, poi, un divano in rattan viene trattato con delle resine speciali che hanno lo scopo di proteggerlo ed evitare che il suo colore cambi con il passare del tempo a causa della diretta e continua esposizione alla luce del sole. Infine, un divano in rattan viene trattato anche con prodotti che lo tengano al riparo dagli insetti.

Divano in rattan: una scelta estetica precisa

Dal punto di vista estetico, un divano in rattan si rivela un elemento di arredo che fa della sua semplicità il punto di forza: può essere usato “al naturale” oppure arricchito con dei cuscini sia sulla seduta che sullo schienale. Grazie a un divano in rattan il giardino acquisisce un aspetto nuovo, più rustico ma al tempo stesso più raffinato, con un tocco di classe decisamente delizioso, grazie anche al calore del legno. Non è un caso che questo legno sia sempre più ricercato: negli ultimi anni, infatti, il divano in rattan – sofisticato e dalle forme geometriche pulite e ordinate – è diventato una soluzione apprezzata in misura sempre maggiore, tanto per le case più vintage quanto per gli appartamenti più moderni, costruiti da poco.

Un divano in rattan non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione, proprio perché è pensato per gli esterni: eventualmente, si può decidere di asciugarlo in seguito a piogge violente e acquazzoni, più per una questione di comodità e di utilizzo che non per motivi pratici.

Divano in rattan, eleganza nell’outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. E’ soprattutto con l’arrivo della bella stagione che si desidera trascorrere del tempo all’aperto, insieme agli amici di sempre e organizzando barbecue nei quali ci si può divertire. E’ necessario posizionare dei mobili da esterno, indispensabili per accogliere comodamente tutti. Tra questi non si può non parlare del divano in rattan, ideali se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose arricchiti da morbidi cuscini in cotone dalle tonalità che vanno dal bianco avorio al beige.

Divano in rattan, per un giardino elegante

Il divano in rattan è un complemento d’arredo indispensabile perché consente di accogliere comodamente tante persone in occasione di pranzi o cene. Pensate ad esempio alle festività natalizie, alla Pasqua o ad una festa di compleanno e alla piacevolezza dell’invitare in casa propria le persone che si amano e che si desidera avere vicino in questi giorni tanto speciali. Se siete sicuri di voler posizionare un divano in rattan nel vostro terrazzo ma non siete sicuri su quale possa essere il più adatto alla vostra abitazione, non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dai consigli del team Dalani. Solo su Dalani trovate ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertitevi insieme alla dolce metà o alle amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.

Offerte in arrivo