Divano in legno

Divano in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divano in legno:scopri di più su Dalani

Comodo e rustico, elegante e senza tempo: il divano in legno scalderà l’atmosfera della vostra dimora portando all'interno delle stanze lo spirito della natura. Abbinate alla struttura in legno cuscini decorativi rivestiti da un tessuto della fantasia che più si abbina alla vostra casa e donante un tocco chic all'abitazione. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Divano in legno: calore nella vostra zona living

Nel salotto il divano è il principe della stanza, dove ci si abbandona al relax serale davanti al fuoco del camino e ci si lascia trasportare dalla trama avvincente di un film o di un appassionante romanzo di avventura. La scelta del sofà è molto importante, in quanto il divano spesso diventa un’oasi di pace e benessere al centro della zona living, il punto focale che attira gli sguardi di chi entra nella stanza e che consente di donare carattere all’ambiente  e personalizzare la casa. Se desiderate riscaldare la vostra zona giorno, optate per un divano in legno: le calde venature di questo materiale porteranno la natura all’interno delle mura domestiche. Ad esempio in una dimora in stile classico scegliete una struttura in noce, mentre per un soggiorno etnico optate per il wengè e, se amate l’atmosfera delle baite di montagna, il pino è il legno che fa al caso vostro. Abbinate una poltrona al divano in legno, arrederà con grazia e sarà una seduta in più per i vostri ospiti.

Divano in legno

Divano in legno: un’isola di relax

Una tazza di caffè con pasticcini con le amiche, una tisana rilassante condivisa con il proprio partner dopo una lunga giornata al lavoro, un pomeriggio piovoso accoccolati sotto un morbido plaid a guardare i cartoni animati con i bimbi: il salotto è senza dubbio la zona più social della casa, dove si intrecciano chiacchere, confidenze e risate. Il vostro divano in legno diventerà così il cuore pulsante della casa, un angolo di relax. Per una zona living grande e spaziosa potrete optare per un divano in legno di grandi dimensioni, magari dotato di una comoda penisola dove allungare le gambe mentre guardate la vostra serie tv preferita, sgranocchiando pop-corn. Se invece avete a disposizione delle metrature più ridotte, optate per un divano in legno a due o tre posti, comunque confortevole se abbinato a soffici cuscini e a un morbido tappeto per accogliere i vostri piedi scalzi.

Divano in legno

Divano in legno: il tessuto per la seduta

Legno massello, di mogano, di pino, di noce, di teak. Oltre alle mille sfumature del legno, il materiale principe del rivestimento in tessuto del divano il legno è senza dubbio il cotone, una fibra anallergica perfetta per ogni stagione. Grazie alla versatilità del legno e ai mille tessuti a disposizione, il divano in legno sarà declinabile in tanti stili diversi, in grado di soddisfare tutti i gusti:

  • shabby chic: se amate lo stile raffinato e femminile, rivestite lo schienale e le sedute di un divano in legno decapato bianco di un tessuto colorato da graziosi e raffinati fiorellini. Nuance pastello colorano la stoffa e rendono elegante la zona living;
  • animalier: divano in legno zebrato o leopardato? Optate per la fantasia che preferire e create una stanza in perfetto stile jungle. Adornate una poltrona bianca con cuscini colorati della stessa fantasia del tessuto del divano in legno, un’atmosfera glamour regnerà nel salotto;
  • country: se il profumo dei fiori di campo e l’allure coinvolgente dei cottage di campagna regna nella vostra dimora, un divano il legno arricchito da una coperta a quadretti bianchi e rossi non può mancare. E, perché no, anche un tessuto beige sposa perfettamente lo stile country del divano in legno;
  • scandi: un divano in legno di pino grezzo, un rivestimento in grigio chiaro o antracite, dei cuscini chiari con stampe minimali. E’ così che il divano in legno incontra il design che arriva dal grande Nord, uno stile minimal che ci parla di lunghe sere invernali e aurore boreali;
  • barocco: linee sinuose e bombate, legno intarsiato con decorazioni in oro, un tessuto damascato. Queste sono le cose da tenere a mente se si desidera un divano in legno di ispirazione barocca che possa inserirsi armoniosamente in una zona living sontuosa, dove regnano piccoli particolari preziosi.

Il tocco finale? Qualunque sia lo stile che preferite non dimenticatevi di rendere confortevole e chic il divano in legno personalizzandolo con  soffici cuscini e un tappeto in tinta. Scegliete il divano in legno che più vi piace e abbandonatevi a un confortevole relax. Love your home!

Offerte in arrivo