Divani vintage

Divani vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani vintage:scopri di più su Dalani

I divani vintage sono sempre più ambiti: dai futurismi dello stile italiano anni Sessanta, all’American Style, dalla passione per la pelle all’Industrial. Registrati gratuitamente e dai un'occhiata alle ultime offerte in fatto di stile: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Divani vintage: relax dal gusto retrò

divani vintageTra i complementi d’arredo in stile retrò i divani sono tra gli oggetti più ambiti. I divani vintage sono difficili da trovare e la loro manutenzione e conservazione nel corso degli anni è un processo difficile. A differenza di orologi vintage, lampade e altri suppellettili i divani sono sottoposti a un logorio maggiore. Per questo negli ultimi anni è ripartita una produzione ex novo di prodotti che ricalcano al 100% le caratteristiche del sofà d’altri tempi. Con il passare del tempo forme, strutture e colori dei divani sono cambiati adattandosi alle tendenze della moda. I divani vintage vi permettono di dare al vostro soggiorno un tocco personale e storico. Nella scelta di un nuovo divano il colore è una discriminante fondamentale: lo stile retrò è spesso caratterizzato da colori di tendenza come il blu elettrico o l’arancione ma anche da colori classici come il rosso o il total white se volete dare luminosità alla vostra stanza.

 Dagli anni ’60 all’Industrial

Tra i divani vintage più ambiti ci sono quelli in stile anni Sessanta. E’ a partire da quel decennio rivoluzionario che i divani cambiano notevolmente le loro forme e il loro aspetto, assumendo linee più morbide e sinuose. Il divano vintage di ispirazione italiana ha una linea molto marcata, quasi futurista e ben si adatta a case arredate in stile minimalista. Molto ricercati, soprattutto tra i più giovani, e meno sofisticati sono i divani “American Style”, da steak house o se preferite alla “Arnold’s” il celebre locale della serie televisiva Happy Days. Questi divani sono celebri per le loro forme bombate e per l’allegria dei loro colori. I classici bianchi, beige e marrone vengono sostituiti nel dopoguerra da tinte sgargianti dal verde al giallo, dal fucsia al rosa elettrico. Fantasia e creatività: questi gli elementi essenziali di questi divani vintage. Alle tonalità si uniscono anche altri elementi come gli scacchi, i pois e le forme geometriche e psichedeliche che rimandano ai movimenti artistici e culturali di quegli anni, dalla Pop Art al movimenti hippie. Se amate gli anni Settanta puntate tutto sui divani in pelle magari affiancati a oggetti retrò come giradischi o strumenti musicali. Gli amanti dello stile Industrial scelgono invece divani vintage dall’aspetto trasandato, a colori neutri (grigio scuro o chiaro principalmente) in contrasto con cucini dai toni più accesi. Questi divani sono perfetti per arredare un loft o la stanza di un artista o di un adolescente.

Come acquistare divani, poltrone, sedie e altri accessori vintage online su Dalani

Coniugare le tendenze del momento con accessori retrò dall’indiscutibile fascino è più che necessario per chi adora esprimere il proprio gusto personale mescolando accessori e pezzi d’arredo provenienti da epoche differenti. Liberate la creatività, aggiungete un pizzico di curiosità e allacciate le cinture per un viaggio nel tempo alla ricerca degli oggetti vintage che fanno per voi. Ad ogni ambiente il suo stile questo è certo, ma non c’è stanza o angolino della casa che non reclami la possibilità di un dettaglio intriso di fascino vintage.
Per un angolo della dimora che stupisce trasmettendo al tempo stesso una sensazione di ricercata eleganza, scegliete la bellezza di un divano vintage, da posizionare strategicamente all’interno della stanza. Generosi nelle forme e impreziositi da velluti e tessuti pregiati, i divani vintage sono un raffinatissimo complemento d’arredo da esporre nella zona living come vera e propria opera di artigianato. Resistenti, in legno e di incredibile durata, i divani in stile retrò sono un must have da utilizzare nello stile Mix&Match. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per arredare le vostre stanze con stile. Su Dalani troverete accessori vintage, prodotti di design, mobili per il salotto e dettagli per decorare le pareti. Il nostro shopping club vi offre ogni giorno consigli di stile per personalizzare gli ambienti con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, per chi ama portare il gusto in tutte le stanze. Che aspettate? Avvolgete la casa in un’allure vintage!

Offerte in arrivo