Divani in velluto

Divani in velluto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani in velluto:scopri di più su Dalani

Sofisticato e ricco di personalità, il velluto è un tessuto sempre più usato nel campo dell’arredamento. Scegliete di riposarvi e ricaricare le batterie su degli splendidi divani in velluto: morbidi, eleganti e ricercati. Scoprite le loro caratteristiche e lasciatevi ispirare dai consigli di stile Dalani. Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di proposte di arredamento sempre nuove. Love your home!

Divani in velluto: una scelta unica

divani in velluto pouf tappeto colore accessori salotto

Elegante e ricercato, il velluto è un tessuto che strizza l’occhio al passato pur guardando al futuro e trovando una sua dimensione nell’arredamento di una casa che guarda alle ultime tendenze dell’home&living. Il velluto può essere una scelta inusuale ma efficace e ricca di stile anche per il rivestimento del divano: i punti di forza di questo materiale sono molti, per un riposo principesco. Morbido e soffice, piacevole al tatto, colorato o minimal, il velluto vi conquisterà con il suo charme raffinato. Lasciatevi ispirare dalle diverse declinazioni di questi affascinanti dei divani in velluto: porpora per spezzare con un colpo di colore davvero glamour una zona living in cui regnano contrasti black&white o viola scuro per un salotto femminile e sofisticato.

Divani in velluto: diversi modelli, la stessa comodità

divani in velluto tris

Un complemento d’arredo dal sapore vintage, che dona carattere e personalità alla zona living: questo sono i divani in velluto, perfetti per tanti diversi stili di arredamento, che spaziano dall’etnico al glamour al barocco. Tre sono le tipologie di divani in velluto tra cui è possibile scegliere:

  • divani in velluto riccio: questi divani sono caratterizzati da impercettibili maglie che fuoriescono dalla trama;
  • divani in velluto tagliato: questo modello di divani in velluto si riconosce per il suo pelo in genere spesso e raso;
  • divani in velluto soprarizzo: la tipologia più pregiata, in quanto si ottiene tramite un processo di lavorazione complesso e dall’unione tra velluto tagliato e riccio, che fa vita a un tessuto dai toni decisi e romantici.

Dimenticate la scomodità del velluto di una volta. I moderni divani in velluto hanno un effetto anti-schiacciamento, tornano alla loro brillantezza d’origine stirandoli al contrario e se trattati con un effetto “stone-washed” acquistano un nuovo look dall’effetto finto consumato.

Come pulire i divani in velluto

divani in velluto tappeto tavolino lampade cuscini plaid

Morbidi, caldi, eleganti: i pregi dei divani in velluto sono tanti. Tuttavia il velluto è anche molto delicato e tende a deteriorarsi facilmente, se non curato e preservato con la giusta attenzione. La pulizia del divano è pertanto un momento importante, da effettuare con le modalità e i prodotti giusti. Per pulire i divani in velluto occorre avere a portata di mano acqua, ammoniaca, sale da cucina, un phon e un panno pulito. Mettiamoci subito all’opera:

  • per prima cosa preparate un catino con una soluzione di acqua e ammoniaca – di quest’ultima è sufficiente una tazzina da caffè – a cui andrà aggiunto un cucchiaio di sale fino;
  • immergete un panno nella soluzione preparata, strizzatelo e passatelo sulle fastidiose macchie sul vostro divano;
  • lasciate asciugare, aiutandovi con il phon.

Et voilà, con pochi semplici accorgimenti i divani in velluto tornano al loro splendore iniziale! Non vi resta che avvolgervi in un morbido plaid, rilassarvi in compagnia di un buon libro e godervi il massimo del comfort. Dalani, love your home!

Offerte in arrivo