Divani in stile barocco

Divani in stile barocco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani in stile barocco:scopri di più su Dalani

Riflessi dorati e ispirazioni sfarzose dai rimandi alla Francia del Seicento: i divani in stile barocco arredano la casa con dettagli che impreziosiscono l’ambiente. Lasciati ispirare dalle proposte e dai consigli di Dalani e scopri come rendere la tua casa ogni giorno più bella. Love your home!

Divani in stile barocco: arredamento glam chic

Lo stile Barocco nasce in Italia nel tardo Rinascimento, come un arricchimento del senso estetico che, attraverso lusso e opulenza, plasmava le forme e le strutture dei mobili. Oggi come allora, i divani in stile barocco arricchiscono la casa con dettagli elaborati e ricercatezza dei materiali utilizzati: è caratteristico di questo stile l’uso di dorature e materiali pregiati, come pietre e metalli. Le linee dei divani in stile barocco sono curve e sinuose, con bordature arricchite da vezzosi riccioli e sfarzosi piedini a forma di zampa di leone.

Il Barocco è il sinonimo di lusso per eccellenza, che contamina mobili e complementi di arredo. I colori principali da utilizzare anche per i divani in stile barocco sono l’oro, il rosso porpora e il verde scuro, splendidi se abbinati ad un tessuto elegante e cangiante come il velluto. In alternativa, per richiami all’attualità e agli ultimi trend di arredo, si potrà scegliere per i divani in stile barocco anche la tonalità Marsala, calda e affascinante.

divani in stile barocco

Divani in stile barocco: un living regale

Per dare completezza alla stanza e rendere tutto il soggiorno una vera rivisitazione seicentesca – degna di Re Sole, Luigi XIV – ogni dettaglio, dai materiali all’arredamento, dovrà essere in linea con lo stile barocco. Per le pareti alle spalle dei divani in stile barocco si consiglia una tinta pastello o neutra, che sarà poi arricchita da cornici dorate con foto di famiglia o quadri di paesaggi a olio. Per una pavimentazione lussuosa e di stile è meglio scegliere il marmo, specie se nelle sue sfumature più scure, come il prezioso marmo nero di Ashford. Le tonalità brillanti del marmo giocheranno con contrasto ammaliante con i dettagli dorati dei divani in stile barocco, arricchendo il salotto di opulenza e bellezza.

Lasciati ispirare dai divani in stile barocco per arredare il tuo living ispirato alla Francia del Seicento. Scopri le proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella!

Offerte in arrivo