Divani reclinabili

Divani reclinabili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani reclinabili:scopri di più su Dalani

Se tra i tuoi desideri c’è quello di una seduta trasformabile dal design moderno e accattivante, allora sei sulla pagina giusta: scopri la nostra formidabile selezione di divani reclinabili! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Divani reclinabili: comfort allo stato puro

divani reclinabili divano reclinabile

Le case di oggi non sono più come quelle di una volta: vanno vissute, amate, godute! Perché trasformare il soggiorno in una fredda cristalleria quando possiamo farne una zona living in cui trascorrere con il partner e la famiglia fantastiche serate dvd e magari alloggiare i  nostri amici del cuore quando vengono a trovarci? Tutto questo è possibile solo con gli splendidi divani reclinabili della selezione Dalani. Avete deciso, ad esempio, di concedervi qualche minuto di relax in soggiorno e vi viene voglia di schiacciare un pisolino? Vi basterà reclinare lo schienale del divano, manualmente o automaticamente, prima di avvolgervi in una soffice copertina in pile e… sogni d’oro! Naturalmente è possibile regolare lo schienale dei divani reclinabili con diverse inclinazioni: lo abbasserete quel tanto che basta per rilassarsi ancor di più mentre guardate un film romantico con la vostra dolce metà; lo porterete invece al livello della seduta quando vorrete offrire ai vostri ospiti un comodo letto matrimoniale in cui passare la notte. I divani reclinabili a due o tre posti sono il fiore all’occhiello dei salotti moderni, ambienti nei quali stile e funzionalità si uniscono in un connubio particolarmente felice.

Come funzionano i divani reclinabili?

divani reclinabili poltrone in pelle relax divano letto moderno divani di design

Come già evidenziato, i divani reclinabili sono eleganti sedute trasformabili nella maggior parte dei casi in letti. In particolare:

  • un divano reclinabile a due posti diventa un classico letto matrimoniale (160×200 cm);
  • un modello a tre posti dà luogo ad un comfortevolissimo letto king size (190×200 cm) per un sonno da veri re e regine;
  • uno speciale divano reclinabile alla francese (un posto e mezzo, per intenderci) vi consentirà invece di ottenere un letto 140×200 cm;
  • dalle poltrone relax reclinabili ricaverete invece comodi lettini da un solo posto.

divano reclinabile in tessuto, soggiorno contemoraneo, stile scandinavo

Il funzionamento dei divani reclinabili è molto semplice: lo schienale è mobile e può essere inclinato in maniera manuale o automatica. I modelli di ultima generazione hanno infatti in dotazione un piccolo telecomando grazie al quale non dovrete compiere  neanche il minimo sforzo: quando si dice il dolce far niente! Le poltrone e i divani reclinabili sono poi spesso muniti di un poggiapiedi estraibile, che vi permetterà di distendere le gambe dopo una lunga giornata lavorativa e godervi così istanti di relax davvero impagabili! Comodi al pari di un letto moderno, i divani reclinabili si rivelano poi pratiche soluzioni arredo se abitate in un grazioso bilocale in centro città, in cui l’ottimizzazione degli spazi gioca naturalmente un ruolo prioritario. Alcuni modelli angolari di divano reclinabile sono addirittura dotati, all’interno del modulo chaise longue, di un pratico contenitore nel quale poter riporre biancheria per gli ospiti, coperte aggiuntive e altri accessori per la notte.

Un divano reclinabile per tutti i gusti!

poltrone di design, cuoio, alcantara

Quanto ai materiali, nella scelta del modello che fa al caso vostro, potrete davvero sbizzarrirvi! I prodotti selezionati per voi dai nostri esperti di stili e tendenze si caratterizzano naturalmente per l’incredibile varietà dei rivestimenti e una palette cromatica straordinariamente vasta.

  • Divani reclinabili in pelle. Si tratta naturalmente delle versioni più classiche, adatte tanto per un soggiorno tradizionale, arredato con mobili classici e austeri, quanto per un moderno loft in stile industriale, che fa della contaminazione tra elementi contemporanei e vintage, se non addirittura antichi, il suo punto di forza.
  • Divani reclinabili in tessuto naturale. Splendidi questi modelli di gusto mediterraneo, che non è difficile immaginare in un angolo relax in una veranda assolata, con parquet in legno di pino e ampie vetrate in ferro battuto bianco. Non meno belli i prodotti in tessuto di ispirazione scandinava, caratterizzati da linee sobrie e pulite e delicatissime tonalità pastello dall’effetto intensamente riposante.
  • Divani reclinabili in alcantara. Siete amanti della pelle ma siete alla ricerca di una seduta realizzata in materiale più facilmente lavabile,i prodotti con rivestimento in alcantara sono quello che fa per voi: questo materiale, infatti, differentemente dal cuoio, può essere agevolmente lavato in lavatrice a 30 gradi.

Un modello davvero speciale: il divano letto futon

divani reclinabili

Tra i divani reclinabili più affascinanti figura sicuramente il divano letto futon, vero e proprio capolavoro del design giapponese con il quale potrete trasformare il soggiorno in un ambiente dal fascino radioso. Immaginatelo ad esempio in un soggiorno moderno in stile etnico, con pavimentazione chiara in betulla o acero americano. Stendete un sobrio, elegante tappeto in sisal color sabbia, aggiungete un tavolino indiano in palissandro e uno splendido portariviste design in cuoio: non è forse la cornice perfetta per il vostro divano letto futon?

Le poltrone e i divani reclinabili più belli solo su Dalani!

Desiderate trasformare il vostro soggiorno moderno in una vera e propria oasi del relax? Da oggi è possibile con gli splendidi prodotti della selezione Dalani: divani a 2, 3 o 4 posti, poltrone di design, pouf e tavolini di tutte le fogge e dimensioni sono solo alcuni dei fantastici mobili e accessori che potrete trovare navigando tra le nostre campagne tematiche!

divani angolari divani reclinabili

Nel team di Dalani lavorano per te i nostri esperti di stili e tendenze che ogni giorno selezionano in esclusiva per gli iscritti articoli di arredamento delle migliori marche, con prezzi vantaggiosissimi e imperidibili sconti fino al 70%! Sedute in cuoio, lino, cotone, rattan e policarbonato: ce n’è davvero per tutti i gusti! Acquistare su Dalani, poi, è davvero semplice e divertente: scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo