Divani di lusso

Divani di lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani di lusso:scopri di più su Dalani

Sfarzo e ostentatezza? Forse. Ma i divani di lusso sono un vezzo d'arredo che conquista sguardi e invidie, rispetto e ammirazione, in ogni stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Divani di lusso: solo per pochi

«Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità»
Coco Chanel

Tutti agognano il bello, pochi possono permetterselo. Cosa rimarrebbe del lusso, se tutti potessero averlo? Una banalità, spogliata dell’esclusività che la rende irraggiungibile – e, per questo, desiderata da tutti. Portare il lusso in casa non è facile: c’è il rischio di strafare, di perdere il senso della misura, di muoversi verso una ricercatezza forzata piuttosto che nella vera direzione che prende il lusso: l’eleganza, la qualità e l’unicità. Prendiamo i divani di lusso: se proviamo a pensarci, diventa complicato darne una vera definizione. Cosa fa un divano di lusso? Il design – o il designer? La modernità – o la storia? La produzione industriale – o le mani di un artigiano? I divani di lusso possono essere tutto questo, e molto altro.

Divani di lusso

Di certo non possiamo fare riferimento su uno stile: il lusso si presenta in ogni forma, e i divani di lusso non sono altro che la massima espressione della categoria.

  • Divani di lusso moderni: dimensioni XXL, forme semplici e un’ampia varietà di materiali, dal cotone alla pelle. I divani di lusso moderni nascondono una vena minimalista, data anche dalle tinte unite e dalle strutture all’apparenza semplici ed essenziali. Divani angolari e con chaise longue sono sempre in voga e riempiono con gusto e volumi pieni gli ampi open space delle case contemporanee.
  • Divani di lusso classici: dimensioni più contenute – ma non sempre – e tessuti di pregio incastonati in un’elegante struttura in legno di qualità. Un velluto che è una carezza per il corpo e per la mente, o magari dei tessuti provenzali finemente ricamati con trame floreali dai toni pastellati: i divani di lusso classici si riconoscono subito, spaziando dalle riproduzioni fedeli agli originali più rari e preziosi.

Non serve un intenditore per scovare e ammirare un divano di lusso: l’aura di esclusività e di prestigio che li circonda è un chiaro segnale per tutti.

Divani di lusso: la cornice del quadro

Un divano di lusso è un mobile importante, di quelli che possono diventare i protagonisti dell’intero ambiente – se non dell’intera casa. È importante renderli tali, posizionandoli in una postazione privilegiata e circondandoli di complementi d’arredo che non si contendano l’attenzione, ma che possano dar vita ad un contesto adatto: un divano di lusso in pelle, con dettagli borchiati e capitonné a rombo, mal figura in un soggiorno scandi – molto più adatto, per valorizzarlo, un lussuoso open space in stile industriale.

Divani di lusso

Dome trovare divani di lusso online su Dalani?

Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scoprire divani di lusso online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di acquistare divani, tappeti, cuscini e tanti altri prodotti online per la casa. Che aspettate? Iniziate lo shopping ora! Scoprite il divano di lusso che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo