Divani da esterno

Divani da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani da esterno:scopri di più su Dalani

I divani da esterno sono complementi di arredo pensati per il giardino e gli altri spazi outdoor della casa, dal balcone alla veranda, dal terrazzo al cortile: un modo per creare una sorta di salotto all'aria aperta, specialmente se abbinati a un tavolino o a una poltrona. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Un outdoor da sogno con i divani da esterno

Per chi ha l’immensa fortuna di possedere degli spazi esterni in cui rilassarsi e chiacchierare, un arredo ben studiato diventa indispensabile e può regalarvi davvero momenti di relax e convivialità unici e speciali: tavoli, poltrone, divani da esterno e divanetti da giardino sono complementi d’arredo perfetti non solo per la loro funzionalità, ma anche per donare un tocco di grande classe e un pizzico della vostra personalità anche agli spazi esterni alla casa. Scegliete un adeguato angolino raccolto e silenzioso, dove il raggi del sole che tramonta accarezzano boccioli fioriti e piante nate da lunghe ore di amore e giardinaggio.

divani da esterno, divanetti da giardino

Sarà il posto ideale per organizzare il vostro salotto an pleine air, con pezzi d’arredamento sofisticati e di stile come divani da esterno in vimini e morbidi cuscini da meditazione in cotone e seta. Dalani vi porta alla scoperta di vere e proprie oasi in giardino facili da allestire e irrinunciabili da avere per gustosi aperitivi fatti di prelibati finger food e armoniosa musica soul in sottofondo. Scegliete il divano da balcone, da terrazzo o da giardino ideale per voi, ad ogni spazio a giusta misura e lasciatevi conquistare da materiali classici, inediti o sofisticati: vimini, rattan, acciaio, plastica o legno!

Salotti da giardino, complemento irrinunciabile

La primavera è simbolo di apertura e risveglio, in questa stagione diventiamo ancora più social e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia dei nostri amici esplode nelle calde serate di maggio quando davanti ad un fresco drink ci piace accoccolarci sul divanetto da esterno e contemplare la bellezza di un cielo dalle sfumature arancioni. Per rendere l’atmosfera accogliente per davvero e far sentire i vostri ospiti a proprio agio, non potrete rinunciare a tutta la raffinatezza di un salotto da giardino: elegante, ordinato e perfetto per organizzare happy hour esclusivi, cene romantiche oppure dolci merende.

salotti da giardino

I salotti da giardino, uniscono estetica e funzionalità in un abbraccio e diventano complementi d’arredo irrinunciabili per uno spazio da esterno tutto da vivere, zona living privilegiata durante l’estate. Organizzate la vostra oasi verde con salotti da giardino di varie fogge, colori e dimensioni e preparatevi ad ospitare gli eventi più belli dove incontrare i vostri cari in momenti che rimarranno indelebili anche dopo la fine dell’estate.

Rinnovare l’outdoor con i divanetti da esterno

I divanetti da esterno, quindi, sono perfetti per rinnovare l’outdoor, soprattutto se impreziositi da accessori speciali, come cuscini, imbottiture, rivestimenti e copridivani. La loro struttura può essere in microsfere di polistirolo, a garanzia della loro resistenza e della loro robustezza. Non bisogna dimenticare, infatti, che i divanetti da esterno sono destinati a rimanere esposti a pioggia, vento, freddo, caldo, neve, ghiaccio, brina, polvere e molte altre “minacce” esterne.

Divani da giardino: un salottino da sogno

Perché aspettare le vacanze estive per potersi rilassare al sole in compagnia di un buon libro? Grazie a comodi e soffici divani da giardino potete arredare la zona outdoor della vostra casa. Eleganti e imponenti, questi mobili sono essenziali per accompagnare lunghe chiacchiere con gli amici o serate romantiche al chiaro di luna in compagnia della vostra anima gemella. Insieme a funzionali tavoli e sedie, divani da giardino completano l’arredamento di quella che diventerà la vostra oasi di pace e relax per tutta l’estate. Non potranno mancare ombrelloni o gazebo, che vi permetteranno di sopravvivere anche ai pomeriggi più bollenti e di evitare fastidiose scottature. Divani da giardino potranno essere collocati anche sotto il porticato, in veranda oppure a bordo piscina: affiancate un tavolino basso per ottenere il salottino dei sogni, si presterà a pratico appoggio per freschi cocktail fruttati da sorseggiare al tramonto.

L’arredamento della veranda e i divanetti da esterno

salotti da esterno salotti da giardino

Anche l’arredo della veranda può essere rinfrescato e vivacizzato con divanetti da esterno ad hoc: rilassarsi all’aperto è un’opportunità da prendere al volo. Anche in questa location, comunque, non bisogna sottovalutare l’importanza di prendere le misure, gestendo gli spazi in maniera oculata: a volte, sono sufficienti 2 o 3 cm di troppo per rendere un complemento di arredo troppo vistoso. Ecco perché conviene pensare ai vari divanetti da esterno a disposizione, dai pouf quadrati ai pouf rotondi, dai divani componibili ai divani a penisola, passando per le poltrone. Tutti i divanetti da esterno sono in grado di trasformare il giardino o il terrazzo – quando questo è sufficientemente grande per ospitarli – in un ambiente da sogno, alla portata di tutti, non solo in estate, ma in ogni altro periodo dell’anno. Chi si iscrive a Dalani può trovare spunti e suggerimenti molto interessanti in questo senso.

Divani da esterno: comodi, sempre!

I divani da esterno possono essere di colore e dimensioni differenti a seconda dei modelli che si prediligono (ce ne sono alcuni che superano i 280 cm di larghezza), e consentono di progettare i propri spazi outdoor come meglio si crede, organizzandoli e valorizzandoli con soluzioni pensate per risultare pratiche e confortevoli e un concept living sofisticato e di impatto scenografico assicurato. Ideali per la bella stagione, i divani da esterno possono essere lasciati in giardino anche con l’arrivo dell’autunno, eventualmente coprendoli con un telo di plastica per evitare che l’umidità, la pioggia e il freddo possano in qualche modo comprometterne la qualità.

divani da esterno

Va detto, comunque, che si tratta di elementi che sono pensati e realizzati in maniera specifica per gli spazi esterni, e quindi resistenti alle intemperie. I divani da esterno, che possono anche essere modulari (cioè assemblati e combinati a seconda dei gusti), sono complementi d’arredo pensati per regalare a chi li utilizza il miglior relax possibile: sfruttarli per prendere il sole in estate, per leggere un buon libro in giardino o semplicemente per una partita a carte con il proprio partner permette di stare bene e sentirsi a contatto con la natura.

Divani da giardino: la scelta del materiale

Tra i tanti mobili che possono essere acquistati per il giardino, la terrazza, il patio, la veranda o il porticato, le poltrone e i divani da esterno sono quelli che più degli altri garantiscono comfort e praticità. Capaci di creare un’atmosfera piacevole e all’insegna della convivialità, i divanetti da esterno, che siano ad angolo oppure no, sono dotati di tessuti tecnici gommati specifici per l’esposizione all’aria aperta. Si tratta di tessuti traspiranti che contrastano l’umidità, e che in generale sono sfoderabili: ciò vuol dire che possono essere tolti e rimessi all’occorrenza, così da lavarli quando e come si vuole.

  • Divani da giardino in legno. Le tipologie più adatte agli esterni sono iroko, teak, balau e mogano, il vero protagonista dell’arredamento outdoor è, però, un particolare tipo di legno ricavato da diverse specie di palme: il rattan. Resistente ma allo stesso tempo elegante e ricercato, questo materiale è anche impermeabile e leggero.
  • Divani da giardino in ferro o alluminio. Se trattati con particolari vernici possono resistere per moltissimi anni e superare il problema della ruggine: una scelta certamente audace ma che trasformerà gli esterni della casa in un giardino da fiaba.

Divani da giardino: tessuti e colori

Anche per i tessuti bisognerà dare la precedenza a quelli resistenti e impermeabili, che non si rovinino con umidità o esposizione ai raggi solari. Stoffe sintetiche come il textilene, ad esempio, sono forti e possono tranquillamente essere lavati in lavatrice. Per quanto riguarda pattern e trame, invece, libero sfogo alla fantasia! Se volete esagerare optate per righe, motivi floreali o pois, se invece non volete rinunciare alle nuance più classiche e sobrie, puntate invece su tonalità crema, panna o avorio.

Salotti da giardino, dettagli di stile

Nella scelta tra i mobili per organizzare i vostri salotti da giardino saranno assolutamente necessari sedie e tavoli, perfetti se desiderate realizzare un salotto da convertire anche a “zona pranzo” per consumare pigri brunch la domenica mattina o cene a lume di candela nelle calde serate d’agosto.  Un tavolino, un divanetto e delle poltrone da esterno non potranno invece mancare in un salotto da giardino dove gustare una tazza di caffè bollente, oppure una dolce limonata insieme ai bambini.

salotti da giardino

Arricchite i salotti da giardino con più tavolini rotondi oppure quadrati, in modo da poter distribuire con facilità i vassoi dove andrete a servire stuzzichini e delizie del finger food e non dimenticate di pensare anche all’illuminazione, che nelle serate di mezza estate diventerà un elemento imprescindibile per donare riflessi di luce magica ai vostri salotti da giardino: scegliete tra lampade marocchine oppure vasi luminosi per un giardino moderno impreziosito dai dettagli “futuristici”. Per dare un tocco ancora più accogliente a tutto l’insieme, posizionate i salotti da giardino all’ombra di un elegante gazebo bianco, l’effetto harem sarà assicurato e la zona green di casa diventerà il posto preferito per lunghi aperitivi al calare del sole.

Divani da esterno: forme ed estetica

I divani da esterno possono essere coordinati dal punto di vista estetico con altri mobili, come per esempio poltrone, chaise longue o sdraio, oppure essere contraddistinti da un aspetto e un look in contrasto, in modo da risultare ancora di più in risalto. Per quel che riguarda i materiali, le opzioni sono diverse: dai classici tessuti al poliestere, passando anche per il rattan, un tipo di legno che deriva da una palma esotica particolare. Si può scegliere quello che si preferisce, tenendo conto che i materiali artificiali sono quelli più semplici da gestire poiché non richiedono alcun tipo di manutenzione.

divani da esterno

I divani da esterno, ovviamente, migliorano la propria longevità e possono durare più a lungo se vengono sempre tenuti asciutti e puliti: il freddo e l’umidità, infatti, possono rivelarsi nemici piuttosto fastidiosi. Per questo motivo i divani da esterno vanno conservati in un ambiente asciutto e fresco, e, quando è possibile, vanno coperti con una fodera o con un tessuto impermeabile, che non lasci filtrare l’umidità. Accomodatevi sul vostro morbido divano in giardino e sorseggiate un fresco tè alla pesca mentre il sole sta tramontando: lasciatevi ispirare!

Salotti da giardino in tutte le fogge

Nella scelta dei salotti da giardino più belli, lasciatevi ispirare da una varietà ampia e variegata: rattan, legno e ferro battuto sono senza dubbio i materiali maggiormente impiegati per la realizzazione dei complementi d’arredo per il giardino. Per rendere le sedute più comode non indugiate nell’acquisto di morbidi cuscini e trapuntati: per un effetto elegante sceglieteli nelle morbide tonalità del bianco, grigio oppure écru, mentre per salotti da giardino pieni di brio spazio a colori fluo e print floreali.

salotti da giardino

Nel dare un nuovo look ai vostri salotti da giardino raccogliete idee ed ispirazioni e lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia. Osate con abbinamenti nuovi ed originali: rendete speciale il vostro angolino living en plein air improvvisando un baule antico a desueto tavolino e aggiungete una seduta in più appendendo alla pergola un’amaca per un momento di relax di rara bellezza.

Come acquistare divani da esterno su Dalani?

Su Dalani è possibile trovare non solo divani da esterno, ma anche tanti prodotti per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%: acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di prodotti unici, come divani da esterno, tavolini da giardino e complementi d’arredo di design. Nel nostro team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche, per aiutarvi a trovare il prodotto giusto per la tua casa. Grazie alle numerose campagne sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione.

Offerte in arrivo