Divani classici

Divani classici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani classici:scopri di più su Dalani

Un salotto tradizionale risplende del fascino di altri tempi. I divani classici sono il simbolo del gusto del passato: questi splendidi mobili non passeranno mai inosservati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Divani classici: un soggiorno raffinato

divani classici

L’arredamento in stile classico vanta mobili importanti e dal fascino senza tempo. I divani classici richiamano subito alla mente palazzi nobiliari, case d’epoca in cui il soggiorno rappresentava il cuore pulsante per accogliere gli ospiti e dare feste all’insegna dell’eleganza pura. I divani classici, insomma, erano il fulcro del living, con pezzi legati alla tradizione che rendevano il soggiorno caldo e ospitale.

La caratteristica dei divani classici è l’imbottitura, tipica dello stile classico, che si rifà agli antichi valori del vivere quotidiano, l’accoglienza e la ricerca del dettaglio. Morbidi braccioli e schienali, ma soprattutto formati grandi, da tre a quattro posti, per rendere il soggiorno un ambiente interamente dedicato al comfort. I divani classici sono il risultato di un’opera artigianale e presentano stupendi dettagli che ricordano i prodotti fatti su misura. Ogni impuntura, ogni sagoma e il concept di design rendono i divani classici una poesia living che non passa di moda.

Divani classici: tessuti e sfumature di eleganza

divani classici

Tessuti raffinati e cromie avvolgenti. Protagonisti dei divani classici sono i colori chiari, come il panna e l’avorio, ma anche tonalità scure e affascinanti come il verde intenso e il marsala. Banditi i colori freddi, addio a minimalismi contemporanei: i divani classici colpiscono per delicati rimandi al lusso e ad un senso di comfort senza eguali.
Nello stile classico tutto l’arredamento segue linee morbide e piacevoli, così per le sagome dei mobili, come per i tessuti e i materiali di riferimento. Per le texture si punta sugli  intramontabili: dal velluto, morbido e dalle sfumature cangianti, al cotone, fino ad arrivare alla pelle, per classici accenni British Chic.

Consigli di arredo: i divani classici sono perfetti da collocare in una composizione di sedute e poltrone che andranno a formare un angolo conviviale e piacevole per passare del tempo in famiglia o con gli ospiti di casa. Al centro, un tavolino basso in legno e un tappeto antico faranno da sfondo decorativo.

Bellezza tradizionale che continua ad ispirare l’ eleganza moderna, lo stile classico è l’ideale per riportare in auge un ambiente abbandonato alla routine quotidiana. Spesso in legno e caratterizzati da linee sinuose, i divani classici sono un’ottima soluzione per riscaldare l’ambiente e renderlo più accogliente che mai. Scegliete i modelli più adatti al vostro salotto e regalte alle mura accenti di charme aristocratico. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri i divani classici per rendere i tuoi ambienti domestici ancora più belli!

 

Offerte in arrivo