Divani antichi

Divani antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani antichi:scopri di più su Dalani

Ispirazioni barocche e influenze dal mondo del vintage: i divani antichi sono i complementi d’arredo ideali per regalare a tutti i vostri ospiti un’elegante seduta dalla ricercata bellezza di altri tempi. Velluto e cotone, legno e metallo: registratevi gratuitamente online e scegliete il modello che più si avvicina al vostro gusto. Lasciatevi guidare dai consigli di stile di Dalani, per una casa ogni giorno più bella. Love your home!

Divani antichi per romantici soggiorni

Re incontrastato del soggiorno, il divano è il complemento d’arredo che non può mancare in ogni abitazione: classico o moderno, in stile country o shabby chic. Dalani vi guida alla scoperta dei divani antichi, dettagli dal fascino retrò e dalla ricercata bellezza di altri tempi. Per gli amanti dello stile Vintage e per chi ama circondarsi di mobili e accessori per la casa provenienti da epoche passate, il divano antico è la soluzione ideale per regalare un originale centro focale al vostro living. Sembrerà quasi che vi siate imbattuti in romantici divani antichi in legno in qualche mercatino dell’antiquariato, mentre passeggiavate in una piccola cittadina toscana, e che abbiate deciso di prenderne uno per donargli nuova vita.

Divani antichi

Divani antichi: fascino retrò

Grazie alla loro versatilità e ai numerosi modelli oggi in vendita, i divani antichi sono il dettaglio vincente in ogni soggiorno. Ideali per case classiche, ispirate ad abitazioni dall’eleganza sobria e intramontabile, i divani antichi sono allo stesso tempo perfetti anche al centro di una zona living d’ispirazione contemporanea, con superfici laccate e arredi minimal. In alternativa, è possibile acquistare divani antichi di piccole dimensioni, adatti per essere posizionati ai piedi del proprio letto, per una camera lussuosa e da vera regina. Lasciatevi ispirare da questi accessori dal fascino vintage, che faranno innamorare a prima vista gli amanti del mondo dell’antiquariato e chi è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per la propria casa. Complementi d’arredo di grande tendenza, i divani antichi saranno perfetti da abbinare a pouf e poltrone realizzate con la stessa stoffa, per un risultato davvero glamour.

Divani antichi

Divani antichi per un lusso speciale

Solitamente ispirati al lusso barocco di fine Seicento, i divani antichi si possono rifare anche ad altre tendenze di arredamento, da dormeuse neoclassiche a sofà ottocenteschi, che sembreranno appena usciti da una raffigurazione d’interni di un quadro antico. Fatevi conquistare dal velluto cangiante o dal raso arabescato della foderatura dei vostri divani antichi e non dimenticate una struttura in legno intarsiato, in tinte neutre o dipinto in oro, per un lusso davvero barocco. Fantasie floreali o sottili righe in colori delicati si alternano sulla superficie di poltrone e divani antichi, spesso arricchiti da una ricercata lavorazione capitonné. Tra i vari modelli disponibili, si lasciano ammirare i divani antichi con i braccioli intarsiati, come le sedute con fiori o motivi vegetali finemente lavorati. Per chi ama uno stile più deciso, i divani con i piedini a forma di zampa di leone sono i più adatti. Questi splendidi arredi d’epoche antiche, il cui fascino è stato forgiato negli anni, possono essere plasmati in ogni ambiente, per plasmare uno spazio all’insegna del bello senza tempo.

Fatevi guidare dai nostri consigli di stile per trovare i divani antichi più adatti al vostro ricercato living: lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo